4 Capitali mondiali della Moda da visitare assolutamente se sei una vera Fashion Lover!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/08/2022

Nessuno può resistere all'idea di una vacanza all'insegna della moda. Il fascino di trascorrere del tempo nelle capitali più fashion è irresistibile. Ecco le 4 mete perfette per le fashion lover...

4 Capitali mondiali della Moda da visitare assolutamente se sei una vera Fashion Lover!

Non esiste vacanza al mare, in montagna, posto lontano o vicino: la vacanza più bella per le fashion lover è visitare e vivere, anche solo per qualche giorno, le capitali della moda.

shopping city

Nella nostra ricerca glamour, abbiamo selezionato 4 capitali fashion dove i negozi sono sempre li, ad aspettarvi a porte aperte, dove i rooftop hanno già preparato l’aperitivo, dove non vi resta che andare a valigia vuota!

Milano

galleria vittorio milano

Inutile dirlo Milano è moda! Capitale di riferimento per tutti i cool hunter del mondo, questa città scrive le tendenze, le disegna e le fa amare.

La città, punto di riferimento mondiale dello shopping, attrae milioni di visitatori con opportunità  fashion, fiere internazionali, intrattenimento, ristoranti ,ma anche splendidi esempi di arte e architettura e design. Per anni centro nevralgico della moda è stata via Montenapoleone, ma con il tempo la zona fashion si è ampliata formando, il tanto noto, “quadrilatero della moda”.

Il quadrilatero della moda, come spesso viene chiamato, è, infatti, il fulcro dell’interesse internazionale dove le maggiori griffe vogliono avere almeno una vetrina. I palazzi storici si sono trasformati da dimore di nobili milanesi a show room e negozi. Passeggiare per queste vie del centro sarà un puro piacere estetico. Per scoprire tutte le tendenze in un sol colpo, il consiglio è: affidarsi ad un concept store, realtà diventata un vero e proprio cult e che è dedita, più o meno da tempi immemorabili,  ad un’accurata ricerca tra il meglio del settore per poi offrire una raffinata selezione, un mix tra qualità, novità e sperimentazione, ad una clientela fissa e affezionata . Il più famoso è sicuramente è Corso Como 10, luogo magico creato dal mito della moda Chiara Sozzani.

corso como 10Cosa fare a Milano se sei una vera fashion lover

  • Soggiornare al Mandarin Oriental, l’hotel più modaiolo del momento
  • Fare la colazione retrò nella famosa Pasticceria Marchesi
  • Passeggiare per ore nel Quadrilatero della moda
  • Sorseggiare un aperitivo al rooftop del Ceresio 7
  • Scoprire il cuore chic della Città: Brera

New York

Times Square

Se Milano è la capitale mondiale della moda, New York è il cuore pulsante del vivere alla moda, dove appropriarsi, anche solo per un giorno, dello stile di vita più cool e contemporaneo è un’esperienza incredibile. E’ la Metropoli unica, all’avanguardia e senza eguali, da visitare assolutamente una volta nella vita. Per immergersi completamente nell’atmosfera urbana e glamour della città è indispensabile adottare il mood “Sex and the city”.

Trascorrere qualche giorno a New York vi farà sentire nel vostro paradiso terrestre: qui potete trovare, senza nemmeno cercare, favolose boutique, gioiellerie, caffè chic, cocktail bar di tendenza e i famosi grandi magazzini di super lusso con le più importanti firme internazionali.

soho New York

Cosa fare a New York se sei una vera fashion lover

  • Passeggiare nell’imperdibile 5th Avenue per restare a bocca aperta davanti alle più belle boutique
  • Se amate il vintage trascorrere qualche ora al Green Flea Market
  • Acquistare almeno un capo in uno dei deliziosi negozietti di Soho
  • Fare colazione nella famosa pasticceria Magnolia Bakery per sentirsi come Carrie di Sex and the city
  • Trascorrere il tempo nel quartiere della moda Garment District

Parigi

parigi

Oui, Paris! E’ la Ville Lumière, la capitale che più di tutte parla di moda con stile ed eleganza.

La città francese ha innata un’aura esclusiva. E’ Parigi la culla delle più grandi maison della Haute Couture che ci fanno sognare ad occhi aperti. Qui è nato il tubino nero di Coco Chanel, il fiocco di Dior, da qui arriva la ricercatezza suprema di Yves Saint Laurent. La città delle grandi boulevard e della Rive Gauche con i suoi atelier e gallerie d’arte, trasporta chi arriva in un mondo d’altri tempi con un allure unica. Qui anche i grandi magazzini hanno una storia di eleganza che coniuga l’architettura alla moda basti pensare a Galeries La Fayette.

Galeries Lafayette

Cosa fare a Parigi se sei una vera fashion lover

  • Passeggiare nel Marais ed ammirare la bellezza di questa zona esclusiva
  • Visitare Palais Galliera, un palazzo museo dedicato interamente alla moda
  • Se amate il vintage visitare lo storico Marché aux Pauces
  • Restare a bocca aperta a Place Vendome, luogo che ospita le gioiellerie più importanti e le maison di moda più famose
  • Entrare a Galeries Lafayette alzare gli occhi e meravigliarsi della bellezza

Londra

Londra road

Londra, città ricca di opportunità di shopping negli ultimi anni è stata la culla per molte case di moda, boutique, sfilate, locali di tendenza e perfino per una rivoluzione gastronomica. Londra è una città sempre più da vivere, paradiso degli amanti dello shopping. Dai negozi più eleganti di Regent Street e Oxford Circus ai mercatini alternativi come Camden. C’è tutto per ogni tipo di budget. Non c’è nessuna città che più di Londra ha una passione sfrenata per la moda. Ve ne accorgerete girando le strade e guardando lo street style dei suoi abitanti. Colorati, eccentrici, ricercati. Il mood da adottare è entrare nella folla dei fashonist e avventurarvi nei migliori negozi della City.

harrod's

Cosa fare a Londra se sei una vera fashion lover

  • Non mancare la tappa obbligata, anche solo per guardare, ai grandi magazzini di lusso Harrod’s
  • Entrare nei magazzini Selfridges e uscire almeno con una delle iconiche shopping bag gialle
  • Fare colazione nel total pink famoso Sketch
  • Fare un brunch nel colorato The Ivy Chelsea Garden
  • Trascorrere del tempo nel caratteristico Covent Garden