4 città Italiane da visitare proprio ora, scopri perché…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/02/2024

Voglia di dedicarsi qualche giorno di stacco diverso e indimenticabile? Ecco le città italiane da visitare ora, assolutamente imperdibili!

4 città Italiane da visitare proprio ora, scopri perché…

Se il Festival di Sanremo non vi interessa particolarmente e a casa vi state annoiando, sappiate che ci sono delle città italiane che proprio in questi giorni si stanno animando come non mai, complici alcune delle più amate feste del periodo e di qualche tradizione non proprio nostrana ma che vale comunque la pena di vedere dal vivo.

Location che cambiano abito e che si addobbano per festeggiare, ognuna con le sue caratteristiche e con le sue tradizioni. E donandovi la possibilità di organizzare un viaggio last minute e di concedervi dei momenti sicuramente diversi e pieni di colore, energia ed entusiasmo. Insomma, se siete in dubbio su cosa fare, queste città italiane hanno la risposta.

Venezia e il suo Carnevale

Luoghi come la sempre bellissima e magica Venezia, che dal 28 gennaio e fino al 13 febbraio è in fermento per il Carnevale. Un’occasione imperdibile per godersi una delle più belle città italiane in una delle sue vesti più caratteristiche.

Una location che fa sognare da ogni prospettiva, carica di fascino, di storia, di bellezze architettoniche uniche, di tradizioni e di angoli pittoreschi che meritano di essere osservati con cura, e che vi sapranno regalare delle istantanee da tenere per sempre nel cassetto dei vostri ricordi e che vi facciano venire voglia di organizzare un weekend a Venezia ogni anno, godendovi le atmosfere magiche del suo Carnevale. Un viaggio tra maschere, tradizioni, eventi, musiche e tutto il fascino della laguna, visitando Venezia proprio in questi giorni e facendo un pieno di emozioni eccezionali.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia: 3 eventi da non perdere tra tradizione e lusso

Viareggio, tra le città italiane da visitare adesso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Tua Casa Viareggio (@latuacasaviareggio)

Parlando di Carnevale di città italiane da visitare in questi giorni, poi, come non citare anche la frizzante ed energica Viareggio, che fino a 13 febbraio ospiterà come ogni anno il suo caratteristico Carnevale, fatto di incontri, feste, eventi, rumore, colore e allegria.

Insomma, una città italiana che vale la pena di scoprire proprio durante questi giorni, che vi saprà conquistare fin dal vostro arrivo e che vi invaderà con il suo spirito festaiolo e con tutte le bellezze racchiuse in questa stupenda location italiana e bellezza autentica della Toscana.

Il Capodanno Cinese a Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Ed eccoci arrivare nel capoluogo lombardo, dove torna a deliziare chiunque vi vorrà partecipare il Capodanno Cinese, che quest’anno coincide con l’inizio dell’anno del Drago. Un evento che interesserà Milano nella giornata di Domenica 11 febbraio, motivo per partire subito verso questa città italiana bellissima e cosmopolita.

Una meta che vale sempre la pena di visitare, in cui convivono culture e tradizioni diverse (e di cui il capodanno cinese ne è un chiaro esempio), in cui ammirare le sue straordinaria architetture, l’arte e le atmosfere glamour tipiche della città italiana della moda per eccellenza. Una meta magica almeno tanto quanto l’occasione che vi ci porterà durante questo weekend, andando alla scoperta di questo straordinario evento e lasciandovi conquistare dai canti, balli e sfilate che caratterizzeranno la zona tra Via Sarpi e l’arco della Pace.

LEGGI ANCHE: Cosa fare a pochi chilometri da Milano: 4 Borghi speciali per una gita fuoriporta

Città italiane da visitare ora? Tutti al Verona in Love

Infine, parlando di città italiane verso cui partire subito, come non citare anche la città dell’amore italiana, meta che attrae turisti da tutto il mondo e che, proprio in occasione della festa degli innamorati, si anima e si veste di amore in ogni singolo angolo. Paliamo di Verona in cui da oggi e fino al 14 febbraio si svolgerà il famoso evento Verona in Love.

Una festa interamente dedicata all’amore in tutte le sue sfaccettature e che coinvolge tutta la città con eventi, luci, stand dedicati, il famoso cuore in Piazza dei Signori e tutto il fascino innato che solo la città che ha ispirato la storia di Romeo e Giulietta può avere. Insomma, una delle città italiane che vale sempre la pena di visitare ma che in questi giorni è davvero imperdibile.