4 Hotel per provare l’esperienza di dormire in una Grotta (di Lusso)!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/02/2023

Dormire in una grotta e vivere un'esperienza surreale nella bellezza e nel lusso di location uniche è possibile, ecco dove viaggiare nel mondo e in quali mete e hotel è possibile farlo, poter vivere una vacanza 2023 che non saprete più dimenticare.

4 Hotel per provare l’esperienza di dormire in una Grotta (di Lusso)!

Se la vostra idea di weekend romantico, di gita fuori porta, di vacanza da soli, in coppia o con la famiglia, fa rima con la voglia di provare luoghi da sogno, surreali e a dir poco originali, allora dovete assolutamente segnare in agenda l’esperienza di dormire in una grotta adibita a stanza da letto. Si, avete capito bene, una grotta. Esattamente come facevano i nostri più antichi antenati ma con l’aggiunta di elementi di pura eleganza, fascino e ricercatezza. Capaci di rendere queste stanze di roccia delle suite di lusso assolutamente strepitose e di gran fascino.

Luoghi che sembrano davvero usciti da un film fantasy e che, con un pieno di emozioni e di atmosfere al limite tra sogno e realtà, vi faranno vivere un’esperienza più unica che rara e che vale sicuramente la pena di provare almeno una volta nella vita. Dopo tutto, quando vi ricapiterà di dormire in un grotta di lusso in una delle destinazioni più belle al mondo?

Viaggio a Matera per dormire in una grotta di lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wiener Wohnsinn (@wienerwohnsinn)

Una delle possibilità da sfruttare subito per dormire in una grotta, è quella di prenotare un viaggio indimenticabile a Matera, già Patrimonio dell’Umanità UNESCO e meta dal fascino eccezionale in ogni suo singolo angolo più o meno nascosto. Come quelli che si possono trovare all’hotel Sextantio Le Grotte della Civita, una sorta di albergo diffuso in cui è possibile dormire in una grotta nella città dei sassi per eccellenza.

Degli spazi assolutamente affascinanti, abitati fin dai tempi preistorici e che oggi donano la possibilità di godere della bellezza di ben 18 camere di design, che rispettano la struttura antica del luogo ma con un tocco di lusso e di esclusività a dir poco unica.

LEGGI ANCHE: Un giorno a Matera: 6 cose da vedere e fare assolutamente nella bellissima città della Basilicata!

Santorini, meta incantevole tra sogno e realtà

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Perivolas (@perivolashotel)

Altra meta e destinazione super gettonata e in cui il sogno di dormire in una grotta può diventare realtà è Santorini, anche detta la regina delle Isole greche. Qui, tra mare, casette bianche, i colori accesi di questa incantevole isola e tutta la bellezza infinita di questa terra magica e dalle infinite sfaccettature, è possibile vivere un’esperienza unica e indimenticabile al Perivolas Hotel.

Una location di extra lusso, arredato con un design che punta al minimalismo, tra ricercatezza e dettagli unici, e che offre la possibilità di godere di una stupenda piscina con vista sulla Caldera, per regalarvi un’esperienza che sappia soddisfare ogni senso e che non potrete mai più dimenticare.

LEGGI ANCHE: Grecia, Isola di Corfù: 5 consigli per organizzare la vacanza perfetta!

Viaggio in Australia per dormire in una grotta tra eleganza e raffinatezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Desert Cave Hotel (@desertcavehotel)

Per raggiungere il bellissimo Desert Cave Hotel, ci vuole un viaggio abbastanza lungo se si parte dal nostro Paese, ma che definire affascinante non saprebbe comunque rendere l’idea. Questo stupendo hotel, infatti, si trova a Coober Pedy, una piccolissima località mineraria sotterranea del cuore dell’Australia Meridionale, anche nota nel mondo come la Capitale Mondiale dell’Opale.

Un luogo suggestivo tanto quanto le suite che si possono prenotare al Desert Cave Hotel, meta perfetta per chi vuole avvicinarsi e conoscere le antiche origini dell’opale, una tipologia di minerale unica e ovviamente per dormire in una grotta, immersi nel lusso e nell’eleganza più ricercata.

LEGGI ANCHE: Città Instagrammabili, ecco le 5 da visitare e in cui scattare foto bellissime

Partire per la Francia per dormire in una location da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Les Hautes Roches (@leshautesroches)

E se dormire in una grotta fa rima con lusso e ricercatezza, allora è ovvio che non poteva mancare la possibilità di farlo nella patria dell’eleganza, la Francia, e più precisamente il bellissimo e altrettanto piccolo Villaggio di Rochecorbon. Qui, tra le sue vie e i suoi angoli di pura meraviglia, si trova Les Hautes Roches, una “struttura” interamente scavata nella roccia calcarea.

Uno degli hotel che meglio si addice al vivere un’esperienza nella roccia ai limiti del tempo, e una location incastonata e circondata dalla natura e da una cornice di bellezze paesaggistiche davvero inestimabili. Un sogno da vivere tra la sempre bellissima Valle della Loira e il mare, e che dona la possibilità di dormire in una grotta tra le 12 suite di lusso di questo hotel esclusivo, in cui è presente anche una piscina e un giardino da favola.

Che dire, se queste sono le premesse non farete fatica a decidere dove andare e dove vivere la fantastica esperienza di dormire in una grotta, un luogo incantevole circondato da paesaggi e località altrettanto indimenticabili.