Le 4 più belle Mete Europee per trascorrere il tuo agosto in Montagna
Viaggio in Europa per vivere un'estate 2023 da sogno e un agosto in montagna in una delle location europee più belle e dai paesaggi mozzafiato.
C’è chi ama il mare e chi, invece, non può resistere al fascino assoluto degli immensi e verdi paesaggi della montagna. Una destinazione che non ha stagione e che, anche durante l’estate, spinge moltissimi viaggiatori a organizzare le proprie vacanze nelle zone di montagna più rinomate e suggestive d’Europa. Location uniche, circondate dalla natura e che coinvolgono ogni senso in esperienze davvero eccezionali, facendovi vivere un agosto in montagna da sogno in una delle località europee più belle.
Mete che, una volta visitate, non poterete fare a meno di vivere più e più volte, immergendovi totalmente nel fascino assoluto di questi luoghi da sogno, dei borghi che li caratterizzano e delle stupende montagne che li incorniciano e custodiscono come tesori di cui è impossibile non innamorarsi.
Kitzbühel, una bellezza austriaca da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Mete come l’Austria, terra di montagne stupende, di paesaggi naturali da sogno e di borghi immersi nella natura e tra i suoi colori mozzafiato. Luoghi come Kitzbühel, una meta conosciuta per lo sci, tanto da essere considerata la regina indiscussa dello sci austriaco, ma che sa come affascinare i suoi visitatori anche durante la stagione estiva.
Una location perfetta per trascorrere un agosto in Montagna, sita nel cuore delle alpi e circondata dalla natura, dalle sue sfumature di colore, dai suoi profumi e che affascina per il suo aspetto e le sue tradizioni. Una delle zone di montagna e dei borghi austriaci che meritano una visita speciale, che incanta al primo sguardo e che sa far innamorare i suoi ospiti con le sue casette caratteristiche, le sue stradine da percorrere lentamente e godendo di ogni singolo scorcio. Per viversi la propria estate in montagna e godersi un viaggio in Austria che vi sappia riempire di energia e di emozioni uniche.
LEGGI ANCHE: Austria, 5 Città e Attrazioni da non perdere nella Regione della Carinzia
Agosto in montagna al Principato del Liechtenstein
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta perfetta in cui trascorrere uno strepitoso agosto in Montagna, poi, è il Principato del Liechtenstein, una terra carica di bellezze, storia e paesaggi naturali da sogno. Una location che vale la pena scoprire, magari proprio organizzando un viaggio estivo all’insegna della bellezza e a spasso nel tempo nella sua capitale, Vaduz. Una suggestiva cittadina alpina, sita sulla riva destra del fiume Reno. Una perla di rara bellezza, che custodisce il suo Castello omonimo, simbolo della città e del Paese intero.
Un edificio dall’architettura unica, costruito sulla cima di una collinetta che sovrasta la città e circondato dalle bellissime e verdeggianti montagne di questo luogo fiabesco in cui vivere emozioni intense e attimi di vera meraviglia e che vale la pena scoprire durante il vostro viaggio d’agosto in Montagna.
Agosto in montagna alla scoperta del Trentino
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare di vacanze in montagna senza parlare anche dell’Italia e di una delle regioni più belle del nostro Paese, il Trentino. Una meta eccezionale, in cui trascorrere un agosto in montagna da sogno e dei piacevolissimi momenti di vacanze, per rinfrescare la vostra estate 2023 e godere di paesaggi mozzafiato ed esperienze uniche. Una perla del nostro Paese e una regione che, in quanto a bellezze naturali, non ha davvero eguali, ricchissima di paesaggi che sanno incantare e togliervi il fiato, come una delle sue località di montagna più belle, la Val di Fumo.
Un’area che sorge all’interno del Parco Adamello Brenta immersa nel verde della vegetazione e delle bellissime montagne trentine. E che vi donerà la possibilità di scoprire bellezze uniche, tra borghi, scorci naturali carichi di fascino e laghi che tolgono il fiato, oltre a tantissime altre attrazioni che meritano di essere scoperte organizzando un viaggio in Trentino e un agosto in montagna da sogno.
LEGGI ANCHE: Vacanze in Val d’Ega, 5 location uniche del Trentino Alto Adige
Viaggio in Francia, nella Valle di Chamonix
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare in un’altra delle zone di montagna più belle in Europa e in cui godersi della vacanze ricche dei bellezze e scorci meravigliosi, la Francia. Una nazione che offre la più grande varietà di destinazioni sciistiche e che, anche durante l’estate, merita di essere scoperta e vissuta organizzando un viaggio ad agosto in montagna tra le bellezze del territorio francese. Per esempio andando alla volta della bellissima valle di Chamonix Mont-Blanc, una meta perfetta per godersi delle bellissime escursioni nella natura e che, con i suoi 350 km di sentieri e circa 170 itinerari diversi, saprà come soddisfare le richieste e le curiosità di tutta la famiglia.
Una location che vanta una veduta mozzafiato sul Monte Bianco, circondata da cime maestose, ghiacciai e paesaggi da sogno. Ma anche una località in cui godere di bellissime architetture che richiamano alla Belle Époque e allo stile Vittoriano site nel centro storico di Chamonix.
Una destinazione perfetta per la vostra villeggiatura estiva e che vi garantirà di vivere un agosto in montagna davvero unico, scoprendo una delle zone più belle d’Europa e che meritano di essere vissute durante la vostra bellissima estate.