Austria, 5 Città e Attrazioni da non perdere nella Regione della Carinzia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
07/03/2023

State organizzando la vostra prossima vacanza o weekend in Europa? Ecco perché viaggiare in Austria alla scoperta dei suoi luoghi più belli, come la Regione delle Carinzia, una terra magica e da visitare subito.

Austria, 5 Città e Attrazioni da non perdere nella Regione della Carinzia

Quando si pensa all’Austria, spesso si pensa “solo” alla sua città più famosa, Vienna, alle sue bellezze architettoniche e alla sua grande storia, senza fermarsi però a guardare di quali meraviglie naturali sia caratterizzato questo Paese, come la Regione della Carinzia. Una zona che di fatto, è vicinissima a noi, e che confina con la regione del Friuli Venezia Giulia.

Una vera perla nel cuore dell’Europa, perfetta per una vacanza sia in estate che in inverno e che, grazie alle sue innumerevoli attrazioni, vi donerà la possibilità di provare esperienze uniche, dal grande carico di fascino e che sapranno conquistare occhi e cuore fin dal primo momento cui vi metterete piede. Come dire, organizzare un viaggio in Austria nella Regione della Carinzia è una di quelle cose da fare all’istante e che vi donerà grandi emozioni fin dalla conferma della vostra prenotazione.

Viaggio in Carinzia alla scoperta della città di Klagenfurt

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Klagenfurt am Wörthersee (@klagenfurt)

Una terra tutta da scoprire, per esempio partendo da Klagenfurt il capoluogo della Regione della Carinzia e una città assolutamente da visitare in ogni sua più piccola parte. Dal suo centro storico alla piazza principale, Alter Platz, punto focale della città vecchia e attrazione unica delle città intera.

Un susseguirsi di architetture dalla bellezza indescrivibile, tra musei, palazzi in stile liberty e rinascimentale e tutte le meraviglie della tradizione austriaca e della Regione della Carinzia. Un viaggio che non si può non voler compiere e che vi permetterà di scoprire un lato nuovo di uno dei Paesi più belli d’Europa e delle meraviglie che custodisce.

LEGGI ANCHE: Vienna: 5 attrazioni imperdibili per godere a pieno lo spirito della Capitale Austriaca!

Il castello di Hochosterwitz, perla di infinita bellezza della Carinzia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hochosterwitz Castle (@burghochosterwitz)

Altra bellissima meta da segnare in agenda e da non farsi sfuggire durante il vostro viaggio nella Regione della Carinzia, poi, è il castello di Hochosterwitz, una perla di bellezza unica e una delle fortezze medievali più famose di tutta l’Austria. Un edificio maestoso, caratteristico e affascinante, sito su uno sperone di roccia nei pressi di una bellissima cittadina, Sankt Georgen am Längsee, e la cui costruzione si dice che risalga all’anno 860.

Una meta che vale la pena di visitare e che vi permetterà di scoprirne i tesori custoditi al suo interno e la meraviglia del paesaggio circostante. Per vivere un’esperienza unica e che vi farà sognare a occhi aperti.

Monti Nockberge una meraviglia austriaca da scoprire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Region Nockberge (@nockberge)

Per gli amanti della natura, delle location suggestive e in cui il verde è il colore dominante, in cui potersi cullare dal dolce suono degli alberi e che vi dia la possibilità di fare stupende escursioni e passeggiate all’aria aperta, poi, eccoci alla volta dei monti Nockberge.

Un’area naturale che occupa gran parte del territorio carinziano e che permette, a chi la vorrà scoprire, di godere di scorci e paesaggi tra i più belli al mondo. Una meta che non si può non voler visitare durante il vostro viaggio in Austria alla scoperta della Carinzia e che vi permetterà di fare un pieno di bellezza davvero inestimabile. Riempiendovi gli occhi, il cuore e lo spirito di infinita pace e meraviglia.

LEGGI ANCHE: 5 Città Europee che in Primavera sono un vero incanto

Viaggio a Villach, meta di gran fascino e vicinissima all’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Altstadt Villach (@villach_city)

Una delle zone della Carinzia più facilmente raggiungibile dal nostro Paese, poi, è sicuramente Villach, una delle città più vicine al confine italiano, piena di bellezze e di attrazioni da scoprire. Una fra tutte il suo bellissimo centro storico che ospita, tra le altre architetture uniche, il Campanile di San Giacomo. Ma non solo, la città di Villach, infatti, è anche nota per le sue terme, molto conosciute e rinomate, il grande parco termale di Warmbad.

Una meta che, quindi, oltre a permettervi di viaggiare alla scoperta della Carinzia e delle sue bellezze, vi garantirà anche di godere di stupendi momenti di relax e benessere, in location da sogno e a dir poco indimenticabili. Per vivere un viaggio in Austria nella Regione della Carinzia che vi lascerà davvero senza parole.

Carinzia da sogno: visita speciale ai suoi laghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Region Villach (@regionvillach)

Infine, altre due perle che se state organizzando un viaggio in Carinzia non dovreste lasciarvi sfuggire, sono i due splendidi lago di Ossiach, il terzo lago più grande della Carinzia e di Faaker See, il quinto per estensione. Entrambi siti non molto distanti dalla città di Villach e bellezze naturali dal fascino indescrivibile e che valgono la pena di essere scovati e osservati in tutta la loro infinita bellezza.

Un insieme di colori e di sfumature uniche e che, tra la natura circostante, il cielo e il colore dell’acqua, sanno incantare chiunque li veda. Tra passeggiate, escursioni e trekking. Per vivere una vacanza unica e viaggiare alla scoperta dell’Austria e della bellissima Regione delle Carinzia.