4 Sfizi Extra Lusso sulle rive del Lago di Como. Da provare almeno una volta nella vita!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
23/08/2022

Il lago di Come è uno dei territori più affascinanti della nostra penisola che seduce con eleganza e bellezza, è il luogo ideale per coccolarsi in modo esclusivo. Ecco alcune idee per un soggiorno a cinque stelle

4 Sfizi Extra Lusso sulle rive del Lago di Como. Da provare almeno una volta nella vita!

Il lago di Como per i suoi paesaggi, le sue dimore, i suoi ospiti affascina da sempre il turista italiano e internazionale che ama vivere esperienze esclusive. Da anni questo meraviglioso territorio, descritto da Goethe come il luogo in cui “l’aria è luminosa e le ville si moltiplicano” è diventato un vero set cinematografico e la location ideale per regalarsi un soggiorno a 5 stelle e viziarsi con lusso ed eleganza.

Come? Abbiamo selezionato per voi alcune esperienze che dovreste proprio fare se decidete di trascorrere anche solo una breve vacanza sul lago di Como.

Regalarsi un soggiorno shoppable alla Pentahouse Suite del Sereno Lago di Como

Il celebre Hotel Sereno sul Lago di Como propone un soggiorno davvero singolare: dormire nella Suite Pentohuse  dove tutto è shoppable. La Suite Penthouse è incredibilmente ampia e situata all’ultimo piano della struttura, gode di un’ampia terrazza con Jacuzzi privata e degli arredi davvero esclusivi. La nuovissima Penthouse Suite è firmata Urquiola ed è caratterizzata da un design italiano degli anni ’50. Ispirata al glamour italiano del dopoguerra, allo stile de “La Dolce Vita” e alle eccellenze comasche della seta, la suite è già stata definita una delle migliori in Europa.  Per la prima volta nel Vecchio Continente, gli arredi della nuova Penthouse Suite definiscono un’experience unica perché sono “shoppable”: i singoli pezzi che compongono l’arredamento della suite possono cioè essere acquistati in un apposito e-store. I pezzi selezionati da Patricia Urquiola per arredare la suite sono stati disegnati da artisti del calibro di Gio Ponti, Vico Magistretti, Franco Albini, Charlotte Perirand e Carlo Scarpa. Il botanista francese Patrick Blanc completa il design interno con un giardino verticale scultoreo che impreziosisce la facciata dell’edificio.

Concedersi un aperitivo o un Pic Nic Basket a Villa Làrio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Villa Làrio (@villalario)

Villa Làrio, luxury property sul Lago di Como, a Pognana Lario, propone per l’estate 2022 l’Aperitivo “La Dolce Vita” da vivere nelle sue affascinanti atmosfere vista lago, sulla terrazza di Il Palazzo, uno dei quatto edifici storici della proprietà, o sotto gli antichi cedri secolari nel garden a lago. Qui il momento dell’aperitivo si fa più esclusivo che mai, perché in questa magica cornice si puà godere di tramonti color oro da una delle location “ospitality” più glamour del lago. Per gli amanti della barca, Villa Làrio che dispone di un pontile privato, propone il Pic Nic Basket sia per il pranzo, ma soprattutto per l’aperitivo da godersi in mezzo al lago, nel più totale relax. Si prenota direttamente in struttura e si passa a ritirarlo al pontile. Una proposta gourmet molto golosa firmata dal giovane chef trentenne Alex Visconti alla guida della cucina di Villa Làrio. Nel classico “cestino in vimini” si possono trovare delizie e dolcette realizzate “homemade” e prodotti italiani d’eccellenza…come il Parmigiano Reggiano 24 mesi, Burratina del Cilento, Prosciutto di Parma accompagnato da focaccia fresca, Mozzarella di Bufala, Grissini e Taralli e tante golosità.

Regalarsi una cena stellata nel Grand Hotel Villa Serbelloni

Il Grand Hotel Villa Serbelloni è uno degli alberghi storici di maggior prestigio nella zona ed è l’unico 5 stelle lusso a Bellagio. Con i suoi salotti e il grande giardino offre agli ospiti la possibilità di vivere un soggiorno d’altri tempi: lontano dalla frenesia, circondati da ogni comfort e immersi in uno dei panorami più belli del mondo. Il ristorante Mistral, recensito dalle migliori guide gastronomiche italiane e premiato con una stella dalla Guida Michelin, è diretto dallo Chef Ettore Bocchia, appassionato cultore di cucina mediterranea, grande ricercatore di materia prima di altissima qualità e anticipatore di nuove soluzioni di eccellenza gastronomica. Un pranzo o una cena al Mistral regalano il piacere di un’esperienza insolita e stuzzicante, tra innovazione e tradizione in riva al lago. La carta propone piatti di ispirazione tradizionale legati alle stagioni e ricette innovative, compreso un intero menu degustazione di cucina molecolare. Tutti i piatti possono essere esaltati dai migliori vini, la passione per il buon vino è il plus che contraddistingue questo ristorante. La cantina propone, infatti, più di 400 etichette internazionali, alcune delle quali esclusive e rare.

Pittura en plein air nei pressi dei Giardini di Villa Melzi

giardini di villa melzi

Un’esperienza unica, magica e rilassante della durata di un paio di opre per vivere emozioni uniche e percepire le atmosfere che hanno ispirato gli artisti italiani per secoli. L’Atelier d’artista di Bellagio, accanto ai meravigliosi Giardini di Villa Melzi d’Eril, propone ai turisti una sessione di pittura en plein air. Una guida affianca gli ospiti durante tutta l’esperienza d’arte  per scoprire le bellezze del luogo. Due ore per dipingere in totale quiete e relax nei meravigliosi Giardini di Villa Melzi, un luogo ricco di punti di ispirazione. Chi sceglie di fare questa esperienza avrà a disposizione un cavalletto e una tavolozza di acquerelli naturali, ispirati alle atmosfere del Lago. Un’esperienza straordinaria, un modo per cogliere tutta l’atmosferalo charme e il romanticismo delle acque del Lago di Como e un ricordo per la vita di momento indimenticabile a Bellagio.