4 Villaggi e borghi del Tirolo in cui godersi un mini break autunnale
Viaggio autunnale tra i più bei villaggi e borghi del Tirolo, piccole perle in cui staccare la spina e godersi un mini break da sogno.
Se l’idea di staccare la spina dalla routine quotidiana vi solletica la mente da un po’, ecco arrivare l’occasione che stavate aspettando, per esempio organizzando subito un viaggio e un mini break autunnale tra i villaggi e i borghi del Tirolo più belli e affascinanti.
Una zona sita nel cuore delle Alpi e più precisamente tra l’Austria e l’Italia ma che, in ognuna delle sue parti, vanta luoghi che rapiscono il cuore e che vi garantiranno un pieno di emozioni uniche e impossibili da dimenticare. Luoghi come, appunto, i borghi del Tirolo e le loro infinite bellezze nascoste, piccole perle immerse nella natura e nei colori autunnali e che tra bellezze e tradizioni vi garantiranno un pieno di emozioni e di ricordi davvero unici.
Rattenberg, tra i borghi del Tirolo più belli
Visualizza questo post su Instagram
Luoghi come uno dei borghi del Tirolo più belli e carichi di fascino, che vi farà venire voglia di fare le valigie all’istante. Parliamo di Rattenberg, una vera perla da scoprire e un villaggio che è noto soprattutto per la sua tradizione legata alla lavorazione del vetro e in cui si possono osservare e visitare le tante botteghe in cui questa antica arte viene portata avanti nel tempo dagli artigiani locali.
Una meta che affascina al primo sguardo, in cui entrare nel vivo della cultura del posto e in cui fare un pieno di bellezza e di emozioni uniche. Tra artisti dediti alla lavorazione del vetro, tanto da aver fatto meritare a questo borgo il titolo di villaggio del vetro e godendosi una passeggiata tra le sue viuzze lastricate verso cui si affacciano questi tesori unici da scoprire uno alla volta.
LEGGI ANCHE: Spa Invernali, quelle Austriache sono tutta un’altra storia. Resterete a bocca aperta!
Alla scoperta di St. Anton am Arlberg
Visualizza questo post su Instagram
Viaggiando alla scoperta dei borghi del Tirolo più belli, poi, eccoci anche in una delle mete senza dubbio più caratteristiche e che non possono mancare durante il vostro tour dedicato a queste bellezze, St. Anton am Arlberg. Una location incantevole, immersa tra le Alpi e nella natura, perfetta per gli amanti dello sci e degli sport invernali, oltre che dei paesaggi che lasciano senza fiato chiunque li osservi.
Una delle mete più belle da inserire nel vostro tour tra i borghi del Tirolo, anche nota come “culla dello sci alpino” e che, oltre alla bellezza del paesaggio che la circonda, non mancherà di stupirvi anche per le sue particolarità architettoniche e per le incantevoli atmosfere che potrete vivere durante questo vostro tour tra i borghi del Tirolo.
Il bellissimo borgo di Hall
Visualizza questo post su Instagram
Se si parla di borghi del Tirolo e di location che vi faranno scoprire scorci unici e le specialità culinarie del posto, non si può non citare anche il borgo di Hall, in cui potrete degustare i buonissimi canaderli e gli speckknödel e in cui potrete immergervi totalmente nelle atmosfere magiche di questo luogo a stampo e dalle origini medievali, circondato dalla natura e che vanta atmosfere che vi faranno tornare indietro nel tempo.
Uno dei borghi del Tirolo che meritano una visita speciale, in cui passeggiare nel suo caratteristico centro storico e che vi darà modo di staccare la spina dalla routine immergendovi in un ambiente pittoresco e sospeso nel tempo.
LEGGI ANCHE: Austria, 5 Città e Attrazioni da non perdere nella Regione della Carinzia
Tra i borghi del Tirolo ad Alpbach
Visualizza questo post su Instagram
Infine, se state organizzando un mini break autunnale alla volta dei bellissimi villaggi e borghi del Tirolo, ecco che non potete non visitare anche l’affascinante borgo di Alpbach, uno dei borghi austriaci più belli e colorati e anche un piccolo scrigno sito su un altopiano tra le montagne che vi garantirà di godere di una vista a dir poco mozzafiato.
Un luogo ideale in cui dedicarsi dei momenti di stacco dalla routine e in cui godere di stupendi attimi di pace e tranquillità tra la natura, le bellezze autentiche del posto e immergendovi in un’aria di puro benessere tra le montagne e i colori dell’autunno.