5 Balsami leave-in per una chioma morbida e idratata anche d’inverno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
08/02/2023

Il balsamo leave-in è un trattamento che ha tutte le carte per diventare un must have grazie ai suoi grandi poteri e alla praticità di utilizzo. Scopriamo alcuni davvero strepitosi...

5 Balsami leave-in per una chioma morbida e idratata anche d’inverno

Una chioma curata e morbida è un dettaglio davvero importante per la bellezza perché sono proprio i capelli a sottolineare sensualità e femminilità ad una donna. Seguire un preciso rituale di haircare è quello che non dobbiamo mai dimenticare anche quando abbiamo pochissimo tempo a disposizione. Un prodotto straordinario, quando si parla cura dei capelli è  il balsamo da applicare sempre dopo lo shampoo e lasciare in posa per qualche minuto. Per chi non ha molto tempo e ha bisogno di una profonda idratazione soprattutto quando i capelli sono molto stressati, un’ottima soluzione è il balsamo leave-in, ovvero quello senza risciacquo. Questo trattamento innovativo è perfetto per chi ha i capelli ricci perché possono essere più districabili e per chi ha i capelli molto secchi perché li supporta con un’idratazione completa. Il balsamo leave-in ha tutte le carte in regola per diventare un must havw da portare sempre con sé. Il balsamo leave-in come la maschera va applicato dalle punte alle radici e lasciato sui capelli umidi  senza aver paura di appesantire troppo la chioma dopo di che si può procedere con l’asciugatura. Il balsamo leave-in è un trattamento ideale per tutti i tipi di capelli perché oltre ad idratare ha anche una funzione termoprotettrice, anticrespo e riparatrice. Esistono tantissimi tipi di balsamo leave-in, eccone alcuni…

Honey Leave In Conditioner, Gisou: un dolce balsamo leave-in

Honey Leave In Conditioner, Gisou
Honey Leave In Conditioner, Gisou

Questo balsamo leave-in è un vero e proprio prodotto che regala un’esperienza sensoriale. Applicato dopo lo shampoo contribuisce a rendere i capelli più setosi, forti e sani e a districarli nel caso fossero ricci. Grazie agli ingredienti presenti nella sua formula esso svolge anche una funzione protettrice contro gli agenti inquinanti o l’esposizione ai raggi del sole. La presenza di miele olio  di miele, estratto di baobab, olio di argan e pantenolo, riduce l’effetto crespo e attraverso la sua fragranza regala una piacevole coccola.

LEGGI ANCHE: Capelli secchi d Inverno: 7 prodotti per renderli morbidi e setosi

Leave in, Milk Shake: il balsamo leave-in da vaporizzare

Leave in, Milk Shake
Leave in, Milk Shake

Questo prodotto è un perfetto trattamento per chi vuole i capelli belli in poco tempo: basta vaporizzare il balsamo leave-in senza risciacquo Milk Shake Integrity per tutti i tipi di capelli per godersi capelli pieni di vita e visibilmente più luminosi, più forti e più facili da pettinare. Nella sua formula le proteine del latte che rafforzano la struttura dei capelli, gli estratti di miele e frutta, fragole mirtilli e papaia che ripristinano la vitalità e lo splendore dei capelli e il complesso brevettato Integrity 41 che contiene un estratto di semi di girasole ricco di fonti di antiossidanti. La sua formula è golosa e regala un coccola davvero piacevole.

LEGGI ANCHE: Profumi per Capelli: 6 Hair Mist da provare per una chioma che inebria

Leave In Conditioner, OUAI: il balsamo leave-in vegano

Leave In Conditioner, OUAI
Leave In Conditioner, OUAI

Questo trattamento più che un balsamo è uno spray multiuso per capelli, dotato di una protezione termica per ridurre l’effetto crespo e domare le ciocche ribelli, per capelli immediatamente lisci e setosi. Il balsamo leave-in OUAI prepara i capelli allo styling, protegge dal calore, liscia le ciocche ribelli, lascia i capelli lisci, lucidi e facili da acconciare, rivitalizzandoli e districandoli. Grazie ai suoi ingredienti questo prodotto rivitalizza, districa e lascia i capelli lisci, lucidi e facili da acconciare, domando le ciocche ribelli e nutrendo le punte secche. Leave In Conditioner va vaporizzato sui capelli umidi prima del brushing e dello styling con strumenti a caldo per rivitalizzare, domare e proteggere i capelli dal calore. Leave In Conditioner è un prodotto vegano.

Refresh Purifying Leave-In Conditioner, Virtue: il balsamo leave-in purificante

Refresh Purifying Leave-In Conditioner, Virtue
Refresh Purifying Leave-In Conditioner, Virtue

Questo prodotto in texture cremosa è un trattamento che, oltre ad idratare e districare che ha una profonda proprietà purificante. Nella sua formula infatti sono contenuti ingredienti che agiscono direttamente suoi capelli detosssinandoli da agenti esterni che ne causano il danneggiamento, li rendono secchi e molto fragili. Grazie alla sua piacevole fragranza fresca al mentolo regala una sensazione di piena vitalità e riporta una profonda energia.

Balsamo Leave-In All-In-One, Moroccanoil: il balsamo leave-in con effetti a lunga durata

Balsamo Leave-In All-In-One, Moroccanoil
Balsamo Leave-In All-In-One, Moroccanoil

Se cercate un trattamento di facile e veloce applicazione che abbia un risultato a lunga durata, sicuramente il balsamo leave-in di Moroccanoil  è quello ideale perché districa e idrata istantaneamente i capelli e li garantisce perfetti per un massimo di 72 ore di morbidezza. La formula all-in-one protegge anche dai danni del calore e previene le doppie punte. Tra gli ingredienti l’olio di argan nutriente, gli amminoacidi puri per aumentare la resistenza dei capelli e una miscela di supercibi idratanti.
La sua texture è versatile e leggera e permette di lavorare facilemnte i capelli donando lucentezza e morbidezza a lunga durata, . Usato prima dello styling garantisce un’acconciuatura perfetta, usato qualche giorno dopo lo shampoo rinfresca i capelli.