5 Blazer Femminili Griffati da avere assolutamente. Ecco i più belli e come abbinarli…

Beatrice
31/08/2022

Come è possibile avere un armadio senza blazer? Questo indumento è un jolly pronto ad essere utilizzato in tutti i contesti possibili e immaginabili. A seguire, troverete 5 modelli griffati decisamente intramontabili, forse un po' costosi, ma ne vale la pena!

5 Blazer Femminili Griffati da avere assolutamente. Ecco i più belli e come abbinarli…

Prima o poi arriva il momento per tutte in cui è cosa buona e giusta acquistare un blazer. Ma no, non sto parlando di un blazer qualunque ma del blazer, quello che calza così a pennello che sembra quasi essere stato cucito addosso. Questo articolo fa la differenza perché può essere indossato sempre, ma proprio sempre! E se state pensando che con un look casual non si sposi bene, beh vi sbagliate di grosso perché oggi giorno i capi d’abbigliamento sportivi sono diventati la nuova frontiera del glamour, di conseguenza un bel blazer over non può che aggiungere un tocco in più all’outfit.

Ma facciamo un passo alla volta ragazze ed iniziamo ad entrare nel vivo del nostro discorso. Prima di tutto, bisogna fare una piccola premessa: se volete acquistare un blazer che vi doni particolarmente, è necessario puntare sulla qualità, preferendo un modello che sia curato nel minimo dettaglio. Ciò può portare sicuramente ad una spesa più elevata ma credetemi se vi dico che questo prodotto è quel capo che, se fatto bene, può durare una vita intera. Quindi, se non sapete da dove iniziare in questa folle ricerca del blazer perfetto, vi basterà leggere questo articolo per scoprire i 5 modelli femminili griffati da avere nel proprio guardaroba!

5 blazer femminili griffati

Prada

Partiamo dal primo modello assolutamente indispensabile: il blazer oversize maschile! Questo prodotto ha decisamente spopolato nel 2021 e da quel momento è rimasto nel cuore di tutte noi donne. Infatti, è un capo da acquistare per ben due ragioni: prima di tutto, assicura un interessante gioco di volumi tra il sopra e il sotto ed inoltre è così versatile che può essere indossato sia in occasioni raffinate– anche con un mini dress- che per look da ufficio, con un pantalone taglio maschile. Questo modello in particolare proposto da Prada, presenta una linea essenziale e moderna, chiaro rimando al tailoring maschile e per di più, delinea la silhouette del corpo femminile.

Giacca monopetto in panno, Prada, 3.050 euro

Balmain

Basic, minimal e fine, un blazer perfetto sotto tutti i punti di vista! Se è bello poter cambiare aria ogni tanto e concedersi un capo d’abbigliamento fuori le righe, è allo stesso tempo importante coltivare la nostra fedele amica semplicità. Quindi tutte sull’attenti ed esaminiamo questo blazer: come potete notare, è necessario comprare un modello che abbia una vestibilità aderente e un taglio pulito, cosicché possa essere indossato perfettamente con outfit più formali. L’aderenza garantisce una migliore espressione delle curve del corpo, rendendo così questo capo decisamente sensuale.

Blazer a un bottone in lana, Balmain, 1.790 euro

Max Mara

Un altro modello da avere nell’armadio? Lui! Sicuramente, optando per questo blazer non passerete inosservate ma a chi importa? Immaginatevi un pantalone a palazzo, un corpetto nero che mette in risalto le forme sinuose del petto e questo blazer in tulle stretch con paillette ricamate a completare il look finale. Se non vi piace la combinazione giacca+ pantalone potete sempre indossare un magnifico abito da sera e abbinarci questo capo a dir poco favoloso. Solo per vere intenditrici!

Blazer in tulle stretch, MAX Mara, 959 euro

Trussardi

Penultimo in classifica ma non per importanza, il blazer doppiopetto. Se puntate ad un look casual ma estremamente cool, allora questo modello è proprio quello che vi farà raggiungere l’obiettivo. Come abbinarlo? Provate ad indossare una t-shirt bianca, dei jeans skinny e una scarpa comoda ma leggermente rialzata, come ad esempio uno stivale, e vedrete che effetto otterrete. Questo modello realizzato da Trussardi è l’ideale per essere sfoggiato in città, in ufficio o nel tempo libero!

Blazer doppiopetto, Trussardi, 395 euro

Michael Kors

Dulcis in fundo, l’immancabile, popolare e tanto amato blazer in similpelle! Per cambiare dal solito chiodo visto e stravisto, questo capo evergreen ti accompagnerà in ogni momento dell’anno grazie alla possibilità di stratificare il look in base a quando decidete di indossarlo. Ma i pregi del blazer in similpelle sono molti di più, ad esempio si sposa splendidamente con tutti gli indumenti del guardaroba, come jeans, vestiti e abbigliamento sportivo. Insomma, come si può rinunciare a tanto splendore?

Blazer in similpelle, Michael Kors, 295 euro