5 Borse monogram davvero Iconiche: Ecco quali sono i modelli e i brand più amati…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/11/2022

Non c'è niente al mondo che fa battere il cuore più velocemente di una bella borsa, soprattutto se si tratta di un modello Monogram! Non perdetevi 5 creazioni davvero iconiche...

5 Borse monogram davvero Iconiche: Ecco quali sono i modelli e i brand più amati…

Esistono borse che sono state in tendenza solo per un breve periodo, svanendo nel nulla poco dopo; oppure modelli che hanno segnato la storia, diventando delle vere icone indiscusse di stile che hanno fatto tremare le gambe di moltissime donne, vogliose di sfoggiare, con un bel sorriso stampato in volto, quella borsa tanto desiderata. Non sono molti i brand che hanno saputo creare degli accessori così memorabili ma, quelli che sono riusciti in questo intento, hanno dato vita a dei capolavori, firmati a caratteri cubitali.

5 borse Monogram davvero iconiche

Proprio di questo si tratta: non di semplici loghi pensati per impreziosire il look ma di una vera e propria mania che tappezza ogni singolo centimetro di questa superficie. Date il benvenuto, a 5 borse Monogram che difficilmente dimenticherete!

Speedy Bandoulière 25, Louis Vuitton; dal carattere a dir poco memorabile

Il modello per eccellenza caratterizzato dalla stampa monogram è firmato Louis Vuitton! La borsa Speedy Bandoulière 25 rappresenta un’emblema di raffinatezza e versatilità, grazie al suo carattere adatto alla vita di tutti i giorni. Come anticipa il suo nome, infatti, questo accessorio non ha tempo da perdere e mostra la sua personalità scattante ed estremamente veloce, accompagnata ad una buona dose di praticità. A differenza di moltissime altre borse, la Speedy è pensata per le donne in continuo movimento, che prediligono la comodità per affrontare a testa alta la frenesia tipica della quotidianità. Non a caso infatti, questo accessorio firmato Louis Vuitton è stato ideato per i viaggiatori degli anni ’30, che necessitavano dello stretto necessario per le loro fughe last minute. L’eleganza delle Speedy si manifesta attraverso le sue linee classiche e pulite!

Speedy Bandoulière 25, Louis Vuitton, 1390 euro

Borsa Cabas orizzontale mini in tela Triomphe e pelle di vitello, Celine; per una comodità davvero chic

Caratterizzata da un mood vintage, questa borsa è tappezzata dal logo Triomphe creato negli anni Settanta ed ispirato all’Arc de Triomphe dal quale prende il nome. I colori e le forme rimandano ad uno stile prettamente Seventies, che saprà rendere il vostro look davvero sensazionale. Essendo la borsa Cabas un vero gioiellino, avrete l’occasione di sfoggiare una mise all’ultimo grido assicurandovi anche una comodità senza eguali! Spaziosa e glamour, cosa volete di più?

Borsa Cabas orizzontale mini in tela Triomphe e pelle di vitello, Celine, 1600 euro

Baguette Mini, Fendi; la sola ed unica opzione

La baguette è solo una e porta il nome di Fendi! Essendo questa borsa una pura celebrazione della creatività e della libertà, presenta un design sofisticato ma molto semplice, impreziosito dalla stampa monogramma della Maison. Qui non si tratta di gusti personali né tantomeno di soggettività perché questa icona di fashion o piace o piace, senza altre alternative. Perfetta per essere indossata a tracolla o mano, la Baguette in formato mini vi garantirà un look mozzafiato a dir poco raffinato e saprà completare il vostro aspetto rendendolo molto ricercato. Basta andare a caccia dell’accessorio perfetto perché oramai lo avete trovato; è proprio qui, sotto ai vostri occhi!

Baguette Mini, Fendi, 1850 euro

Borsa a spalla Jackie 1961, Gucci; per donne super fashion

La borsa Jackie non necessita di presentazioni perché gode di una fama così popolare che è letteralmente impossibile non conoscerla. La Maison è italiana ma il nome è americano; un accessorio, una garanzia di successo. Perfetto evergreen, questa borsa fu adocchiata nel 1961 da moltissime persone ma solo una fu la donna che battezzò la Jackie: la first lady americana Jacqueline Kennedy non ci pensò due volte ad apparire in pubblico con questa meraviglia al braccio. Da quel momento, questa borsa segnò la storia di Gucci, che non perse occasione per creare delle versioni differenti tra loro, come questo modello ricoperto dal tessuto GG. Sarà la sua allure molto contemporanea o il modello d’archivio ma una cosa è certa: la Jackie è in grado di far realizzare tutti i vostri sogni!

Borsa a spalla Jackie 1961 misura piccola, Gucci, 2100 euro

Borsa Saddle con tracolla, Dior; il glamour fatto accessorio

Non potete definirvi It Girls se non avete questa borsa nella lista degli accessori must have! La Saddle è una presa di posizione verso un mood consapevole ed autentico, adatto a donne tutte d’un pezzo che non scendono a compromessi con niente e con nessuno. E se la Saddle è sempre una buona idea, il modello raffigurato nella foto seguente sarà una vera rivelazione! Maria Grazia Chiuri non lascia niente al caso e propone una versione più moderna dell’iconica borsa, aggiungendo il “piccolo” dettaglio del jacquard Dior Oblique blu, tratto distintivo del brand. Non c’è nuance che tenga perché questo colore si adatterà a tutto!

Borsa Saddle con tracolla, Dior, 3400 euro