5 Borsoni da Palestra pratici e alla moda. Ecco quali scegliere…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/09/2022

Settembre è oramai in dirittura di arrivo e tra le varie cose da spuntare nella lista di cose da fare, c'è senza dubbio anche quella di acquistare un nuovo borsone da palestra! Non perdetevi l'articolo per scoprire i 5 modelli più cool da avere a tutti i costi.

5 Borsoni da Palestra pratici e alla moda. Ecco quali scegliere…

Settembre è un mese perfetto per ricominciare la propria routine e tra le varie cose, perché non riprendere in mano anche la palestra? Il tema centrale del seguente articolo è proprio questo: il connubio perfetto tra comodità e stile inconfondibile anche durante gli allenamenti!

5 borsoni da palestra pratici e alla moda

Perché bisogna rinunciare a sfoggiare dei look incredibili per andare in palestra? Praticare sport non è necessariamente sinonimo di stile trasandato, anzi. Il tutto può essere contornato da accessori26 all’ultimo grido, proprio come un bellissimo borsone da palestra. Non sapete quali acquistare? Continuate la lettura dell’articolo per scoprirne di più!

Nike Gym Club, per uno stile super trendy

Il primo borsone di questa classifica è una novità in casa Nike che, sebbene sia stata lanciata da veramente poco tempo, ha già catturato l’attenzione di moltissime persone. Il borsone Nike Gym Club, realizzato con fibre di poliestere riciclato almeno al 65%, ha questa nomina da latin lover poiché offre un design leggero, perfetto per essere trasportato con molta facilità. Inoltre, la sua capienza è notevole grazie ad un ampio scomparto utile per riporre all’interno gli effetti personali e tutto l’occorrente da palestra. Un altro aspetto positivo è il suo tessuto, decisamente resistente e duraturo nel tempo affinché possa essere utilizzato per qualsiasi tipo di allenamento.

Nike Gym Club borsone da training (24 l), Nike, 32.99 euro

Borsone UA Favorite da donna, quando l’eleganza non è mai abbastanza

Già solo il nome di questo borsone dovrebbe farci immaginare qual è la sua peculiarità: il termine “favorite”, infatti, non è stato assegnato a caso e ora vediamo il perché! L’interesse nei confronti di questo accessorio è così alto prima di tutto perché il borsone firmato Under Armour ha un design elegante e fine, qualità che non possono assolutamente mancare. Inoltre, il suo tessuto impermeabile– la tecnologia UA Storm- offre un’incredibile resistenza anche in condizioni di pioggia, rendendo questo prodotto estremamente versatile. Ma non finisce qui perché la sicurezza è un altro pregio inconfondibile di Under Armour: di fatti, il brand ha pensato con cura alla creazione di  un ampio scomparto centrale chiuso da zip e contenente tasche interne, tra cui una con chiusura per oggetti di valore e una tasca esterna a bustina.

Borsone UA Favorite da donna, Under Armour, 35 euro

Borsone printed lounge studio, un finissimo tocco di perfezione

Lo stile è una dote innata ma è sempre possibile lavorarci su e perché non iniziare proprio da questo bellissimo borsone da palestra firmato Adidas? Non solo il suo pack è assolutamente perfetto per contenere tutti gli oggetti utili per l’allenamento ma è così cool che è adatto anche per essere utilizzato in una gita fuori porta o per una fuga nel weekend. Insomma, non importa quale sia la vostra meta perché questo accessorio sarà il vostro fedele accompagnatore sempre e comunque! Ma parliamo anche della sua dimensione, così capiente che permette di riporre al suo interno moltissimi articoli, senza avere la paura di non riuscire a portare con sé tutto il necessario; inoltre, le tasche aperte consentono di avere sempre a portata di mano gli effetti personali, come documenti e portafoglio. Ed infine, un’ultima caratteristica da prendere in considerazione: la stampa, decisamente trendy ma anche così chic. Ma d’altronde, Adidas non sbaglia un colpo, anche perché una delle loro azioni principali è contrastare l’inquinamento dovuto dai rifiuti plastici e per farlo, il brand ha fabbricato questo prodotto utilizzando almeno il 60% di materiali riciclati! 

Borsone printed lounge studio, Adidas, prezzo scontato 37.50 euro

Borsa gym tappetino, quando la qualità incontra la praticità

E ora è il turno di Oysho, che presenta una proposta molto interessante: come prima cosa, questa borsa da palestra è realizzata in fibre ottenute tramite il riciclaggio della plastica PET, come quella delle bottiglie d’acqua; così facendo, andremo incontro ad una buona riduzione del consumo di acqua, di energia e di risorse naturali, in favore di un ambiente più green! Molto utile anche la tasca esterna, che consente di portare con sé il tappetino da palestra senza occupare spazio all’interno della borsa.

Borsa gym tappetino, Oysho, 39.99 euro

Borsa con manico Puma x Dua Lipa, per vere fashion addicted

Per ultimo, ma non per importanza, ecco a voi la borsa con manico edizione limitata lanciata da Puma in collaborazione con la meravigliosa Dua Lipa. In occasione della seconda edizione della nuova collezione di Puma con la famosissima cantante, lo sport viene combinato ad uno street style, contraddistinto da colori vivaci, ispirati ai rave anni ‘90 e grafiche appariscenti. Questo accessorio è così notevole perché si basa sull’incontro della cultura del basket con quella calcistica, aggiungendo però un pizzico di singolari novità!

Borsa con manico Puma x Dua Lipa edizione limitata da donna, Puma, 100 euro