Ecco 5 corsi di moda online da conoscere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
26/07/2023

Super validi e perfetti per chi non vuole uscire dalle quattro mura di casa, i prossimi 5 corsi online di moda sono davvero la chiave di volta per coloro che amano il mondo del fashion!

Ecco 5 corsi di moda online da conoscere assolutamente!

Al giorno d’oggi, l’interesse nei confronti della moda e del fashion è in continua crescita! Tra scuole, accademie ed università, i programmi di formazione e i relativi campi di studio non solo sono decisamente vasti ma conquistano l’attenzione di sempre più persone, tutte intente ad ampliare il proprio bagaglio culturale con nozioni specifiche e decisamente utili in vista di un futuro lavorativo roseo. Non sempre però, si hanno le possibilità di uscire dalle quattro mura di casa e frequentare i vari corsi di formazione; ed è per questo che il mondo digitale corre in soccorso, offrendo una valida alternativa sulla quale fare affidamento: i programmi di moda online!

5 Corsi di Moda Online da conoscere a tutti i costi

Moltissime università ed accademie provenienti da ogni parte del mondo, hanno messo a disposizione dei corsi online che garantiscono agli studenti un’impeccabile preparazione, affrontando temi di loro interesse e davvero essenziali per coloro che aspirano a lavorare nel mondo della moda! Tra proposte gratuite, corsi abbastanza economici e programmi più costosi, ogni persona avrà la possibilità di frequentare una serie di lezioni online, improntate su vari argomenti. A questo punto, non ci resta che scoprire insieme 5 corsi online di moda super validi!

Business of Fashion, Fashion Styling and Image Making with Lucinda Chambers; per gli appassionati dello styling di moda

Il primo programma viene dalla scuola BOF (Business of Fashion) ed è insegnato da Lucinda Chambers, personaggio di spicco che per anni ha lavorato come direttrice dell’edizione britannica di Vogue. La sua notevole esperienza nel campo dell’editoria della moda è accompagnata anche a competenze legate nel mondo dei designer e della fotografia, grazie alle varie collaborazioni alle quali ha preso parte. Il programma offre un’incredibile preparazione riguardo l’universo dello styling di moda, le tecniche per comunicare attraverso i capi d’abbigliamento e la notevole importanza delle immagini.

UAL, Fashion Business; per coloro che vogliono aprire un brand di moda

La scuola UAL, University of the Arts London, mette a disposizione per gli studenti un programma conosciuto come Fashion Business, pensato per coloro che ambiscono ad implementare il proprio brand o per chi vuole dare vita ad un nuovo marchio ma non sa proprio da dove iniziare! In questo corso di dodici settimane, verranno fornite informazioni sui vari passaggi da fare per aprire e gestire un piccolo brand di moda. Tra le moltissime nozioni, imparerete strategie di marketing, la vendita a rivenditori internazionali e delle importantissimi basi di business!

LEGGI ANCHE: Come diventare Stilista di Moda: le 6 migliori scuole del Mondo per aspiranti fashion designer

The Museum at Fashion Institute of Technology, Fashion Culture; per approfondire il rapporto tra fashion e cultura

Direttamente da una delle scuole più prestigiose della bellissima New York, arriva il corso di Fashion Culture, perfetto per coloro che vogliono approfondire il rapporto tra il mondo del fashion e della cultura, lavorando anche sui legami che uniscono la moda, il genere e il potere. Gli episodi sono disponibili su Youtube e avrete la possibilità di apprendere informazioni da personaggi di grande rilievo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Museum At FIT (@museumatfit)

Parsons, Fashion PR and Marketing; per gli studenti che vogliono attirare sempre più consumatori al proprio brand

Perfetto per tutte quelle persone che vogliono contraddistinguersi in un mercato pieno zeppo di proposte, il corso di Fashion PR and Marketing gestito da Parsons, è pensato per gli studenti che vogliono imparare nuovi metodi e strategie per avvicinare sempre più consumatori al loro brand. Scoprite le varie tecniche allora e rimarrete piacevolmente sorpresi dal risultato finale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The New School (@thenewschool)

LEGGI ANCHE: Shorts con Pinces: 6 must have dallo Stile unico!

Victoria and Albert Museum, Couture Hand-Sewing: Make a quarter scale dress; per coloro che amano la sartoria

Se tutto ciò che volete è creare con le vostre mani un abito di haute couture in scala, sappiate allora che la soluzione migliore per voi è proprio frequentare il corso offerto da Victoria and Albert Museum, conosciuto come Couture Hand-Sewing: Make a quarter scale dress! Non solo avrete l’opportunità di imparare le leggendarie tecniche dai migliori stilisti di sempre, com Christian Dior, ma diventerete abili sarti, in grado di cucire a mano realizzando persino asole e orli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victoria and Albert Museum (@vamuseum)