5 Creme Colorate perfette per illuminare il tuo viso d’estate

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/05/2023

Dalla più comune e conosciuta BB Cream alla sua tanto amata evoluzione, la CC Cream...ecco le nostre 5 creme colorate preferite!

5 Creme Colorate perfette per illuminare il tuo viso d’estate

Nonostante il fondotinta sia un prodotto indispensabile per molte di noi, spesso, sentiamo la necessità di non appesantire il nostro viso ed è per questo motivo che facciamo ricorso a prodotti dalla texture più leggera. Una validissima alternativa potrebbero essere le creme colorate, che idratano la pelle uniformandola e donandole un effetto fresco e radioso. Dalla più comune e conosciuta BB Cream alla sua tanto amata evoluzione, la CC Cream…ecco le nostre 5 creme colorate preferite!

Rare Beauty, Positive Light Tinted Moisturizer Crema idratante colorata

creme colorate

Il trucco c’è ma non si vede con Positive Light Tinted Moisturizer! Si tratta, infatti, di una crema idratante colorata che assicura una leggera, impalabile e duratura coprenza. Super confortevole e traspirante, questa crema renderà la tua pelle liscia, idratata e naturalmente radiosa! Non riuscirai più farne a meno. Il motivo? Uniformerà all’istante l’incarnato della pelle del viso riducendo così l’aspetto dei pori dilatati e delle linee sottili. Inoltre, con la protezione solare Broad Spectrum SPF 20 e la vitamina E integrate nella sua formula, puoi riceve la protezione solare di cui hai bisogno senza gli svantaggi delle creme solari tradizionali. La pelle è morbida e idratata, senza residui grassi o appiccicosi. E’ disponibile in ben 24 tonalità per adattarsi a una vastissima gamma di tonalità di pelle, così da scongiurare il temutissimo effetto cerone.

Erborian, CC Cream: a metà strada tra skincare e make up

erborian

Un incarnato luminoso, unificato e idratato in un solo gesto? Con i prodotti Erborian si può! Scopri il prodotto di punta di questo brand coreano, la CC Crème HD e i suoi pigmenti incapsulati che si adattano al tono della pelle al momento dell’applicazione per un effetto zero difetti. Questa crema, a metà strada tra make up e skincare, aiuta a correggere le imperfezioni, rivelando un incarnato impeccabile. Arricchita con Centella Asiatica, contribuisce infatti ad apportare luminosità, protezione e idratazione, aiutando ad uniformare e mimetizzare le rughette dovute alla disidratazione e ad affinare visibilmente la grana della pelle. Grazie ai pigmenti illuminanti delle particelle, questa crema offre azioni multiple e un aspetto naturale e sano. Oltre all’azione correttiva, offre un’azione protettiva con SPF 25.

Kess, CC Cream Spf 30: per un glow naturale, fresco e protetto dal sole

creme colorate

La CC Cream leggera è il nuovo Kess essential per ogni giorno che combina idratazione, correzione del colore e protezione solare con SPF 30 in un unico prodotto. Le proprietà correttive del colore uniformano il tono della pelle, rendendo il viso immediatamente più radioso, uniforme e fresco. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere perché contiene l’estratto idratante e antiossidante del potente fiore Hoya Lacunosa che lo rende anche molto facile da applicare. La CC Cream nella tonalità più chiara (vedi foto) è adatta a tutte le carnagioni da chiare a medie con sottotono da neutro a caldo. Grazie agli speciali pigmenti colorati, si adatta alla specifica tonalità di pelle e dona un look fresco e uniforme con un glow naturale!

LEGGI ANCHE: Yepoda, il brand di Skincare coreana che fa impazzire Tik Tok. Ecco 7 prodottI;

Estée Lauder, DayWear Multi-Protection Anti-Oxidant Sheer Tint Release Moisturizer  

estee lauder

Passiamo adesso a DayWear di Estée Lauder, una formula idratante lievemente colorata che valorizza qualsiasi incarnato donandogli uno splendore vitale e uniforme. Inoltre, questa crema previene la comparsa dei segni dell’invecchiamento e diminuisce la presenza di quelli già visibili grazie al potere anti-ossidante di Estée Lauder, il più efficace di sempre. Devitalizzazione e sottili linee di aridità e secchezza saranno visibilmente diminuiti. La pelle, dopo la sua applicazione, avvertirà all’istante un senso di maggior levigatezza, freschezza e vitalità. E’ un prodotto dermatologicamente testato che non ostruisce i pori e che è adatto a tutti i tipi di pelle.

Charlotte Tilbury, Unisex Healthy Glow: tra le creme colorate più amate

creme

Pelle idratata e baciata dal sole, in qualsiasi mese dell’anno. Il segreto? Per la famosissima make up artist britannica Charlotte Tilbury, è Unisex Healthy Glow l’iconica crema idratante colorata del brand. Concentrata di pigmenti abbronzanti di origine naturale, questa crema regala un’abbronzatura naturale e duratura. Gli attivi contenuti nella sua formula, inoltre, imitano i lipidi della pelle per promuovere l’elasticità cutanea. Questa crema agisce come una pozione magica, adattandosi al colore pelle quando viene applicata. Infatti, assume la tonalità della carnagione per donarti un look del tutto naturale. La formula vegana è ideale per la pelle maschile e femminile.

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, l’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!