Yepoda, il brand di Skincare coreana che fa impazzire Tik Tok. Ecco 7 prodotti…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/05/2023

Yepoda, il brand di Skincare coreana che fa impazzire Tik Tok. Ecco 7 prodotti…

I rituali coreani di skincare sono noti per essere il segreto di una pelle sana e senza difetti. La Corea vanta, infatti, un’antica tradizione cosmetica, tramandata da generazioni e trasformatasi in business all’avanguardia con il passare del tempo. Ed è per questo che i prodotti della Korean Beauty rappresentano, oggi, il top dell’innovazione nel settore cosmetico grazie anche all’utilizzo di ingredienti naturali ed estratti fermentati, che assicurano amminoacidi e antiossidanti…oro prezioso per la tua pelle! Questo è il tipo di approccio che è anche alla base del brand che sta spopolando sui social: Yepoda. Dalle creme idratanti e anti-età ai detergenti per la doppia detersione, Yepoda impiega nelle sue formule i migliori e più efficaci ingredienti naturali e attivi. Pronta a sperimentare il meglio della skincare coreana? Allora non ti rimane che scorrere l’articolo qui sotto per scoprire i prodotti più interessanti di questo brand…

Questa crema giorno ha un’ottima azione idratante sulla pelle grazie alla cica, o centella asiatica, un ingrediente miracoloso con proprietà Slow Aging che accelera il processo di guarigione della pelle. Questa pianta è conosciuta anche come erba della tigre perché si dice che le tigri vi si rotolino per guarire le loro ferite.

Yepoda The Eyes Cream: addio a rughe, borse e occhiaie

yepoda

Questo contorno occhi vegano è a base di fitomucina, l’alternativa vegetale alla bava di lumaca. Questo prodigioso ingrediente dona alla pelle l’idratazione e il nutrimento necessari a contrastare rughe e linee sottili. Non solo, i sette ingredienti specificatamente selezionati e altamente efficaci, tra cui la caffeina, rendono questo prodotto la soluzione perfetta anche per borse e occhiaie. La sua consistenza è gelatinosa, proprio come la bava di lumaca.

Yepoda, The Bubble Double: detergente schiumoso che libera i pori

detergente

Passiamo adesso ad uno dei prodotti Yepoda che sta riscuotendo maggior successo: il detergente The Bubble Double. Si tratta di un detergente schiumoso che penetra in profondità nei pori, liberandoli e prevenendo così la comparsa di nuove impurità. La combinazione di melograno e acido salicilico ha un effetto astringente ed esfoliante sulla pelle. I detergenti a base di acqua, come questo, sono i fedeli compagni dei detergenti a base di olio e sono il secondo passo per una perfetta doppia detersione che sappiamo essere un must della skincare coreana.

The Glow Hero: per donare alla tua pelle luminosità in un attimo!

siero olio

Olio o siero? Entrambi! The Glow Hero è efficace come un siero e nutriente come un olio. È un vero e proprio eroe dello Slow Aging grazie al bakuchiol, un ingrediente ottenuto dai semi o dalle foglie della pianta babchi (psoralea corylifolia), diventato rapidamente noto come alternativa vegetale al retinolo. È infatti altamente efficace contro le rughe e la pelle irregolare. Ma non è tutto, gli oli contenuti in questo olio-siero sono ricchi di acidi grassi, ottimi per rinforzare la barriera cutanea, mentre lo squalane vegetale è ottimo per prevenire la perdita di idratazione e donare elasticità alla pelle. 

The Mist Have: per un boost di idratazione istantaneo!

tonico viso

Mattina, sera o durante la giornata: questo tonico spray è sempre con te per una pelle idratata all’istante, grazie alla combinazione di acido ialuronico, ginseng e aloe vera. Mentre il tè verde e la lavanda alleviano lo stress e rinvigoriscono, regalandoti una piccola pausa relax. Insomma, The Mist Have è il prodotto multiuso da avere assolutamente nel proprio beauty, può essere applicato anche come primer prima del trucco.

The C-Tox: Una pausa detox per la tua pelle

maschera viso

Questa maschera ha un’azione antiossidante, energizzante e illuminante, grazie all’alta concentrazione di vitamina C. La combinazione con la morbida texture del Caolino la rende ottima anche per le pelli sensibili. Questo tipo di argilla dal colore bianco ha notevoli proprietà assorbenti e opacizzanti. Assorbe l’olio in eccesso, disintossica la pelle e la lascia sana, morbida e luminosa. Prenditi una pausa detox almeno una volta alla settimana per difendere la tua pelle dall’inquinamento urbano.

LEGGI ANCHE: Skincare Giapponese: 6 brand orientali da scoprire e amare!

The Calm Balm: un’ultima coccola prima di terminare la giornata!

the calm balm

Questo balsamo detergente delicato rimuove il trucco con facilità e purifica la pelle in profondità. Il burro di karité dona morbidezza alla pelle, mentre il mix di oli essenziali ha un effetto calmante e allevia lo stress, preparandoti a un sonno profondo. L’olio di cocco e di oliva sono ottimi per rimuovere il trucco, per liberare i pori ed eliminare il sebo in eccesso. Provalo insieme alla nostra schiuma detergente The Bubble Double! Questo balsamo detergente è privo di sapone, quindi ottimo anche per la pelle sensibile. 

LEGGI ANCHE: 7 Struccanti Bifasici per una pulizia efficace e delicata