5 Creme da notte da provare per svegliarsi con una pelle fresca e rilassata

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/08/2023

La notte non è fatta solo per dormire! Mentre dormi puoi prenderti cura della tua pelle per avere al risveglio un incarnato più fresco e luminoso. Scopri le migliori creme da notte del momento...

5 Creme da notte da provare per svegliarsi con una pelle fresca e rilassata

La notte è il momento in cui ci si rilassa, si dorme e ci si prepara ad un nuovo giorno. La ore della notte sono preziose anche per la pelle che si riposa e si rigenera. La beauty routine serale è , spesso, un pò sottovalutata, ma è importante sapere che è fondamentale per un incarnato giovane e sano. I trattamenti di skincare notturni hanno delle potenzialità molto forti e efficaci per rigenerare la pelle e bisognerebbe sempre tenerli a portata di mano. Se, per molto tempo non si è fatto troppo caso alla differenza tra crema giorno e crema notte, ultimamente oltre a porre particolare attenzione sui due prodotti perché quelli che lavorano proprio di notte sono in grado di restituire al mattino un aspetto davvero straordinario al vostro viso. Di notte è molto importante, per esempio, utilizzare una crema dalla texture ricca, che può essere arricchita anche da oli o burri perché l’idratazione e il nutrimento siano davvero elevati ed arrivino fino in profondità. Di notte di può agire in maniera più mirata su determinate problematiche come le macchie scure, l’acne utilizzando anche trattamenti che contengono ingredienti fotosensibilizzanti senza alcun problema. Di notte si possono combattere le rughe e linee sottili con trattamenti anti age. Insomma la notte non è fatta solo per riposare, ma per prendersi cura in maniera più profonda della propria pelle. Scopriamo insieme le migliori creme da notte del momento...

Phelityl night cream Value Size, Erno Laszlo: la crema da notte idratante che si assorbe rapidamente

Phelityl night cream Value Size, Erno Laszlo
Phelityl night cream Value Size, Erno Laszlo

Questo trattamento è ideale per chi non vuole sentire della crema da notte sulla pelle quando va a dormire. Questa iconica crema da notte di Erno Laszlo grazie alla sua meravigliosa texture si assorbe facilmente e la pelle risulterà subito nutrita. Phelityl Night Cream di Erno Laszlo è una crema non grassa, con una formula ricca di ingredienti preziosi che creano una barriera protettiva sulla superficie cutanea per evitare la perdita d’idratazione, difende dalle irritazioni e accelera il recupero dei lipidi sulla superficie della pelle. Alla base dei principi attivi il complesso esclusivo “Phelityl” potente ed idratante con un PH quasi identico a quello della pelle. Tra gli ingredienti un’alta percentuale di acidi grassi essenziali per mantenere la giusta idratazione e avere un incarnato nutrito e inalterato.

Prodigious Helix, Eterea Cosmesi: la crema da notte che previene le rughe

Prodigious Helix, Eterea Cosmesi
Prodigious Helix, Eterea Cosmesi

La notte è il momento ideale per prendersi cura di particolari problemi della pelle, è il primo fra tutti è sicuramente quello dell’invecchiamento che si manifesta con linee sottili e rughe. Questa crema agisce durante le ore notturne per prevenire, grazie ad un complesso di attivi, alla formazione delle rughe e quindi al processo di invecchiamento cutaneo. Tra gli ingredienti nella sua formula un’alta concentrazione di bava di lumaca biologica che migliora l’elasticità della pelle, l’Acido Ialuronico a tre pesi molecolari che, oltre ad idratare fino in profondità della pelle, stimola il rinnovamento epidermico e la sintesi del collagene per un’azione antiage, tonificante e levigante. Questa crema da notte grazie all’estratto di avena, i fermenti di lactobacillus e altri preziosi ingredienti contribuisce in maniera notevole a dare eleasticità e morbidezza alla pelle così da regalare anche una sensazione immediata di estremo sollievo.

Detox Night Cream, Grown Alchemist: la crema da notte detossinante

Detox Night Cream, Grown Alchemist
Detox Night Cream, Grown Alchemist

La notte è il momento ideale anche per depurare la pelle dalle tossine accumulate durante il giorno e per togliere tutte le impurità della pelle. Questo trattamento ha come principale obiettivo quello di disintossicare la pelle attraverso una cura che agisce proprio mentre si dorme. Questa crema da notte, infatti, ha un potere detossinante ed è molto piacevole da applicare perché, la sua texture leggera, permette di essere facilmente assorbita. Tra gli ingredienti  una serie di peptidi, vitamine, echinacea e acidi grassi omega che disintossicano completamente la pelle del viso e un’alta percentuale di acido ialuronico che oltre a dare un boost di idratazione dona al viso un aspetto più tonico e sodo.

Rejuvenating Cream, Omorovicza: la crema da notte con potere antiage

Rejuvenating Cream, Omorovicza
Rejuvenating Cream, Omorovicza

Di notte si possono contrastare meglio i segni del tempo e questo trattamento ringiovanente di Omorovicza lo fa. Rejuvenating Cream agisce durante il riposo notturno per regalare alla pelle i suoi potenti effetti. Nella sua formula una miscela di acque curative  mineralizzate ungheresi e burro di karitè, oli essenziali e l’esclusivo sistema di rilascio Hydro Mineral Transference™, per un’efficacia ottimale. I peptidi della nocciola presenti tra gli ingredienti rimpolpano l’aspetto delle linee d’espressione e delle rughe, mentre l’olio di carota è una fonte di vitamina A, che migliora i naturali livelli di collagene, l’estratto di pectina della mela idrata la pelle, mentre l’olio di mandorla fornisce un’essenziale protezione contro i radicali liberi, per un effetto finale levigato e purificato. La pelle risulterà immediatamente rimpolpata e idratata e avvertirete una sensazione straordinaria di elasticità e nuova vitalità.

Resveratol B E, SkinCeuticals: la crema da notte che è un vero concentrato di principi attivi

Resveratol B E, SkinCeuticals
Resveratol B E, SkinCeuticals

Questo trattamento è un concentrato notte che lavora nelle ore notturne per restituire al risveglio un viso radioso e rinnovato. Come tutti i prodotti del marchio questa crema da notte di cosmeceutica è un antiossidante concentrato che neutralizza le aggressioni e rafforza le naturali difese cutanee durante il sonno, il momento nel quale la pelle è più ricettiva. Adatto a tutti i tipi di pelle, questo trattamento notte topico contiene una concentrazione massima di resveratrolo in forma pura e stabilizzata, che offre potenti benefici antiossidanti. Arricchita con baicalina e vitamina E pura, che contribuiscono sinergicamente all’effetto antiossidante, questa crema da notte brevettata attenua i segni visibili dell’età causati da fattori ambientali come il fumo, l’inquinamento e i raggi UV.