5 esclusive Terrazze Milanesi per i tuoi Aperitivi di Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/05/2023

Voglia di un aperitivo deluxe nel cuore di Milano? Ecco alcune terrazze milanesi in cui godersi degli attimi di relax e glamour, per vivere un viaggio a Milano che sia davvero esclusivo.

5 esclusive Terrazze Milanesi per i tuoi Aperitivi di Primavera

Chi conosce Milano sa quanto questa città sia piena di attrazioni, possibilità ed energia. Una meta che sa come conquistare e trattenere chiunque la visiti. La città della moda, della cultura, della vita diurna e notturna e delle tante occasioni per passare delle serate magnifiche in compagnia degli amici o di chi si ama, magari organizzando degli aperitivi unici in una delle terrazze milanesi più belle e che donano uno sguardo sulla città davvero indescrivibile.

Location in cui rilassarsi, in cui lasciare andare il ritmo frenetico della giornata e che vi permettano di staccare la spina con stile, offrendovi la possibilità di passare dei momenti unici in un ambiente ricercato e di lusso, capace di coccolarvi e di farvi sentire delle celeb sotto ogni punto di vista. Ecco, quindi, quali sono le terrazze milanesi panoramiche più cool da provare per organizzare un aperitivo di primavera deluxe.

Terrazza Martini, un sogno nel cuore di Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oleg Alba (@oleg.21official)

Prima della lista e luogo di ritrovo amatissimi dai giovani milanesi è la terrazza Martini, un luogo storico che si affaccia direttamente su Piazza Duomo, perfetto per godersi una serata in compagnia e per gustare i propri aperitivi di primavera in una delle terrazze milanesi più belle e dalla vista eccezionale. Un terrazza iconica sita al 16esimo piano torre di Piazza Diaz, e inaugurata nel 1958.

Un ambiente accogliente, in cui spiccano il legno, il vetro e il metallo e in cui la musica scandisce le serate e gli aperitivi di chi desideri passare qualche ora di relax in una delle terrazze milanesi più amate e cariche di fascino.

LEGGI ANCHE: 4 città e luoghi storici a pochi passi da Milano per tornare indietro nel tempo

Aperitivi unici alla terrazza Giacomo Arengario

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drink in MI (@drink_in_mi)

Senza spostarci dal bellissimo Duomo di Milano e dalla sua incredibile vista, eccoci in un’altra delle terrazze milanesi in cui organizzare fantastici aperitivi di Primavera con gli amici. Si tratta della terrazza Giacomo Arengario, sita al settimo piano del Museo del Novecento e il luogo ideale in cui lasciarsi andare a qualche ora di puro relax, sorseggiando i deliziosi aperitivi del locale, i piatti finger food preparati con maestria e abilità e, perché no, fermandosi un po’ di più e regalandosi delle cene super romantiche in compagnia di chi amate.

Un luogo assolutamente da provare se state organizzando un viaggio a Milano e se avete voglia di entrare nel cuore del suo mood di vita.

Terrazze milanesi da provare: eccoci al Radio Rooftop Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madalina Dinu (@madalina_ioana_dinu)

In zona Porta Romana e con una vista unica sui giardini di pIazza della Repubblica e di Porta Venezia, eccoci in una location davvero affascinante e tra le terrazze milanesi più belle in cui dedicarsi degli aperitivi di Primavere/Estate davvero esclusivi. Si tratta del Radio Rooftop Bar, un ambiente elegante, sito al decimo piano del prestigioso Hotel 5 stelle Me Milàn Il Duca, un luogo arredato finemente, raffinato, in cui dedicarsi aperitivi, unici, pieni di charme e di atmosfere glamour.

Una destinazione da non perdere per donare al proprio viaggio a Milano un tocco di vera esclusività e una carica di vibrazioni positive davvero eccezionali.

Ristorante Torre di Porta Romana, una delle terrazze milanesi più instagrammabili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FERNANDO GÜEMES (@arch.fernandoguemes)

E se si parla di terrazze milanesi e di location instagrammabili da postare sui vostri profili social, ecco una delle location più fotogeniche della città, sita al sesto piano dell’omonimo edificio della Fondazione Prada, in cui sorseggiare il vostro aperitivo in compagnia  degli amici di sempre. Parliamo della bellissima cornice offerta dal Ristorante Torre di Porta Romana e della sua terrazza triangolare, non molto grande e che consente di passare qualche ora in totale intimità.

Una terrazza che merita una visita speciale e che vi offre la possibilità di godere di una vista eccezionale sulla città, tra cocktail, aperitivi, stuzzichini di accompagnamento e il mood festaiolo di questa città unica al mondo.

LEGGI ANCHE: Città Instagrammabili, ecco le 5 da visitare e in cui scattare foto bellissime

Organics SkyGarden Cielo, una location tra le più cool e da non farsi scappare

Infine, come non citare anche l’Organics SkyGarden Cielo, una delle terrazze milanesi più gettonate e che si trova in zona Garibaldi-Repubblica. Una location sita al tredicesimi piano dello Hyatt Centric Milan Centrale e che vi offre un ambente finemente arredato, con colori delicati, piante lussureggianti e arredi eleganti e contemporanei.

Una terrazza che merita di essere goduta a pieno, organizzando degli aperitivi ad alto tasso di bellezza e godendosi una vista unica sulla città e sui suoi tramonti. La location perfetta per passare una serata esclusiva in compagnia di chi amate e per regalarvi dei momenti che vi faranno sentire i protagonisti assoluti della vostra magica serata milanese.

E queste sono solo alcune delle location più belle da scoprire durante il vostro tour di Milano, una città che sa offrire tantissimo, soprattutto in ciò che non potete vedere all’istante, ma che è custodito all’interno dei suoi bellissimi palazzi e che non aspetta altro che essere scovato dai voi.