5 Hotel deluxe con un programma scintillante da Natale a Capodanno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/12/2022

Natale e Capodanno sono il momento più esclusivo dell'anno e trascorrerlo in hotel deluxe può essere un'esperienza meravigliosa. Scopriamo dove...

5 Hotel deluxe con un programma scintillante da Natale a Capodanno

E’ iniziata già da un pò il mood che facciamo a Capodanno, e magari chi non lo fa in famiglia che facciamo a Natale. C’è chi sceglie di partire per una lunga vacanza, chi sceglie la settimana bianca, chi ama restare in città, chi vuole fare un’esperienza diversa da tutto questo. Su tutti ci sono quelli che prima di scegliere cosa fare, scelgono di trattarsi bene, di fondersi prima di tutto un trattamento esclusivo e di relax, ovunque sia la meta. Ecco, proprio per tutti voi, che andate alla ricerca di qualcosa di veramente esclusivo, a cinque stelle, che volete essere coccolati al meglio sia da un punto di vista di ospitalità che di iniziative siamo andati alla ricerca di questi luoghi. Ecco per voi, cinque hotel deluxe, che promettono un programma per le festività davvero scintilla te ed esclusivo..

Hotel de la Ville, Roma: per chi vuole celebrare le feste nella magia della città eterna

Hotel de la ville

Quando la città inizia a brillare anche l’Hotel de la Ville da il meglio di sé, mettendo in scena un tripudio di colori, decorazioni, esperienze gastronomiche di vero lusso e magia. Scegliere questa struttura significa essere circondati da una vera e propria magia. Dalle stanze alla terrazza panoramiche, dalla musica dal vivo al Julep Herbal & Vermouth. Bar durante le festività, tutto fa il suo per un clima che lascia davvero a bocca aperta. Qui, per tutto il periodo delle feste, si può vivere l’esperienza del brunch con un menu dedicato. La notte di Natale, nella Vigilia, l’atmosfera si fa più elegante e accogliente, con una cena dedicata con un menù speciale, con i migliori ingredienti stagionali per essere  un omaggio alla tipica cena della Vigilia di Natale. Coniugare una ottima esperienza culinaria ad un momento di esclusivo benessere può essere davvero la combo perfetta e l’Hotel de la Ville ne ha tutte le carte per regalare tutto questo. Qui, infatti, nella spa sono stati pensati dei pacchetti ad hoc “Il dono di Natale” e “All I want for Christmas” con trattamenti di benessere dai profumi natalizi che regalano la pura magia rilassante al corpo e all’anima. Per Capodanno si viaggia indietro nel tempo, nella New York degli anni ’20, con la una cena di gala in stile Grande Gatsby con un brindisi nella terrazza panoramica Cielo.

LEGGI ANCHE: Hotel di Montagna con Infinity Pool: 5 strutture con piscine a sfioro più belle d’Italia!

Albereta, Erbusco: per uno splendido brindisi di Natale e Capodanno in Franciacorta

Albereta hotelPer gli amanti dei luoghi esclusivi e di relax, l’idea è quella di scegliere un meraviglioso relais in Franciacorta tra le sinuosità di dolci colline coltivate a vigneti, che può regalare un’esperienza indimenticabile, uno di questi, e forse il più famoso è l’Albereta dove l’arte dell’ospitalità è pensata per garantire benessere assoluto e sublime piacere dei sensi. Qui potete approfittare di un pacchetto che vi farà vivere la magia del Natale e San Silvestro con eventi emozionanti, menù preparati per le Feste. Il pranzo di Natale è un mix di sapori esclusivi che uniscono il tartufo bianco al fois gras, dai cappelletti al panettone. Anche per Capodanno lo chef Abbattista ha pensato al meglio realizzando un menù che termina con il classico brindisi di zampone e cotechino. L’inizio del Nuovo Anno è all’inglese con un brunch più informale con i sapori della tradizione lombarda. Queste esperienze gastronomiche saranno accompagnate da un bel soggiorno che vi regalerà benessere nello Chenot Espace Health Wellness SPA  che vi regala il benessere assoluto.

LEGGI ANCHE: 5 esclusivi Chalet di Montagna per una fuga romantica sulla Neve in Italia

Hotel Cristallo, Cortina d’Ampezzo: il lusso unito alla meravigliosa settimana bianca

hotel cristalloSe siete tra quelli che non possono e non vogliono rinunciare alla settimana bianca e nemmeno al lusso più esclusivo, la località che più di tutti può farlo è senza dubbio Cortina d’Ampezzo e la struttura che è la ciliegina sulla torta è senza dubbio lo storico Hotel Cristallo. Questa struttura ispirata all’art nouveau, che ne caratterizza l’architettura è incastonata fra le maestose cime del suggestivo gruppo montuoso delle Dolomiti, che rievoca una corona ingemmata ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un impeccabile servizio, il comfort e la cortesia rendono la vacanza davvero un’esperienza unica. Per rendere ancora più bello il periodo delle feste lo Chef Marco Pinelli ha realizzato del menu ad hoc sia per la vigilia, che per Natale, che per Capodanno.

Villa Passalacqua, Moltrasio: Natale e Capodanno sul Lago di Como

villa lago di como

Se cercate un’atmosfera d’altri tempo tra  giardini terrazzati con vista sul Lago di Como e un’affascinante atmosfera d’altri tempi, Villa Passalacqua a Moltrasio è la meta ideale. Qui tra Natale e Capodanno tutto diventa davvero unico grazie ad un’atmosfera che diventa da favola in una questa splendida dimora storica. Se amate il Lago di Como sappiate che questa è una delle poche ville che restano aperte anche nella stagione invernale. L’esperienza qui oltre ad essere esclusiva è anche singolare perché gli ospiti possono avventurarsi a preparare  panettone e torroni in compagnia dello chef Mauro Verza. Il meglio possono concederselo rilassandosi poi con i trattamenti della spa firmati Barbara Sturm. A Capodanno, ci si regala un’esperienza enogastronomica tra le più antiche tradizioni italiane con gli ingredienti più tipici della dieta mediterranea.

Borgo Egnazia, Fasano: un Natale esclusivo nella masseria pugliese

Borgo egnazia capodanno

Se cercate un luogo meraviglioso lontano dalla folla di chi è a sciare o in città, Borgo Egnazia saprà regalarvi un’emozione unica. Questa location ispirata nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese è un posto unico che propone tradizioni uniche e autenticheper creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove. Lo fa tutto l’anno, immaginate nelle feste di Natale! Dal 23 al 27 dicembre, Borgo Egnazia vive il suo Natale, con la sua calda e avvolgente atmosfera. Un tripudio dei veri sapori pugliesi nel ristorante La Frasca e un’esperienza unica nei vari  trattamenti della Vair spa per racchiudere tutta la magia della Puglia. Stessa cosa avverrà a Capodanno quando tutto si prepara per salutare questo anno e accogliere quello che verrà. La notte delle notti è pensata per essere unica da condividere con i propri cari con un brindisi e un desiderio speciale da donare al nuovo anno.