5 Hotel Extra Lusso dove trascorrere le Feste di Natale e farvi viziare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/12/2022

Benessere, delizie gourmet, divertimento, atmosfera magica: questo sono alcuni degli ingredienti necessari per una vacanza ideale per le feste di Natale. Viziarsi a fine anno è un premio meritato! Ecco gli hotel extralusso che promettono di coccolarvi in modo esclusivo...

5 Hotel Extra Lusso dove trascorrere le Feste di Natale e farvi viziare!

Che sia mare o montagna non importa, c’è una cosa sulla quale non si scende a compromessi quando si inizia a pianificare una vacanza per le feste di Natale: lasciarsi viziare nel massimo del comfort! Ci sono delle strutture che hanno pensato a programmi per far felici tutti e per trasformare il vostro soggiorno in una vacanza strepitosa. Sono gli hotel extralusso che sembrano aver ascoltato tutti i nostri desideri e abbiano messo in moto la loro professionalità per renderci felici per tutto il periodo di Natale. Quali sono? Noi li abbiamo trovate! Ecco per voi i migliori hotel extralusso dove trascorrere le feste di Natale e farvi viziare…

Aleph Rome Hotel, Roma: Aleph in wonderland per sognare ad occhi aperti

Aleph Rome Hotel, Roma
Aleph Rome Hotel, Roma

C’è chi scappa dalla città e chi invece la città la sceglie come meta per trascorrere le sue vacanze. Quale capitale più della città eterna può regalare la magia nelle feste di Natale? Forse nessuna e scegliere Roma è sempre una buona idea! Se poi la scelta ricade su uno dei migliori hotel extralusso della città<, allora la vacanza sarà davvero straordinaria. L’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, che si trova poco lontano da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, quest’anno per le vacanze di Natale vuole stupire i suoi ospiti con un tema che li trasporta in una dimensione fantastica e con un tuffo nel mondo dell’impossibile. “Aleph in Wonderland” è il programma che permette di viziarvi e di lasciarvi coltivare i vostri sogni. Dimenticate la realtà quando varcate la soglia di questo hotel perché ora è un’altra favola: le decorazioni suggestive, i giochi di specchi, tutto vi farà sognare. Potrete disconnettervi nella Caveau by Gili Spa con esperienze senza luogo e senza tempo, potrete rilassarvi nella vostra camera dotata di tutti i comfort. La vigilia di Natale potrete viziarvi e sognare con il “Christmas Dinner in Wonderland” allo Sky Blu Rooftop Restaurant, dove potrete ammirare dall’alto la meraviglia di Roma. Il 25 dicembre vi sarà servita la“Once upon a time” Breakfast, che vi immergerà in una fiaba e, a Capodanno, nella lobby potrete vivere la magica cena party Dinner Wonderland Grand Gala che terminerà con un magnifico spettacolo dei tradizionali fuochi d’artificio con il “Countdown and Toast with the White Rabbit”. Insomma non vi resta che scegliere quando entrare nella fiaba, perché tutto è pensato per farvi felici!

Hilton Molino Stucky, Venezia: l’hotel extralusso nella città più romantica che promette benessere e allegria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hilton Molino Stucky Venice (@hiltonvenice)

Scegliere Venezia nelle Feste di Natale, significa scegliere il sogno in qualsiasi momento della giornata. Venezia, con le luci di Natale che illuminano i canali della laguna da il meglio di sé. Se siete innamorati qui vi sarà ancora più semplice vivere una vacanza indimenticabile, se non lo siete, non preoccupatevi, perché un hotel extralusso vi coccolerà al punto da viziarvi anche da single. Stiamo parlando dell’Hilton Molino Stucky sulle rive della Giudecca, l’antico mulino trasformato in hotel extralusso dalle caratteristiche uniche. Il rosso, l’oro, gli stendardi di pino e pungitopo, le ghirlande di bacche e poi ancora le palline dorate e pigne vi daranno il benvenuto già nella hall dell’hotel. Sarete voi i protagonisti della festa e voi potrete anche addobbare uno degli alberi che troverete. All‘Eforea spa, tutto il personale sarà pronto a viziarvi con trattamenti dedicati pensati proprio per le feste di Natale. Potrete provare il  Festive Bliss, il massaggio rilassante che utilizza i principi attivi del pino marittimo e del rosmarino per stimolare la microcircolazione e donare sollievo sciogliendo le tensioni muscolari, il massaggio Scents of Christmas, il massaggio realizzato con  le essenze di arancia e cannella e il Christmas Pampering Ritual, un vero percorso sensoriale di benessere, ideale per affrontare le festività in bellezza ed armonia con sé stessi. Un meraviglioso aperitivo con la scenografica laguna potrete degustarlo nello Skyline Rooftop Bar, dove saranno realizzati cocktail mixology, a base di ingredienti tradizionali delle festività natalizie. Da Natale a Capodanno, ogni giorno speciale, sarà l’occasione per un menù speciale gourmet. Non mancherà la musica da ballare e da ascoltare al Rialto Bar & Restaurant e Skyline Rooftop Bar dove a capodanno potrete anche vivere un party extralusso indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Hilton, Rooftop bar da sogno: 8 Terrazze Panoramiche con viste mozzafiato sulle città più magiche del mondo!

Hotel Brunelleschi, Firenze: l’hotel extralusso che vi vizierà di bellezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brunelleschi Hotel (@brunelleschifirenze)

Se scegliete Firenze per le vostre vacanze è sicuramente perché amate il bello, la storia e l’arte, tutto ciò che è armonia e pregio. Solo per questi motivi la vostra scelta andrà verso una struttura che potrà farvi vivere tanto pregio estetico con un soggiorno davvero indimenticabile. Questo è quello che sicuramente potrete vivere all’Hotel Brunelleschi una struttura extralusso a pochi passi dal Duomo da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi. Qui l’arte e la storia vi immergeranno in un’atmosfera prestigiosa ed esclusiva, pensate che al suo interno potete trovare un museo privato e un calidarium di origine romana. Se poi, per voi, viziarvi vuol dire dare felicità al palato, questa sicuramente e la struttura giusta. E’ proprio qui che infatti si trova il ristorante gourmet dell’hotel, il Santa Elisabetta, insignito dalla Guida Michelin dal 2021 della seconda stella, che ha ricevuto due forchette nella Guida dei Ristoranti d’Italia 2023 di Gambero Rosso e un cappello nella Guida gourmet de L’Espresso 2020. Per tutto il periodo delle Feste di Natale lo chef propone un menù davvero scenografico.

LEGGI ANCHE: 5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Esplanade Tergesteo Luxury Retreat, Montegrotto Terme: l’hotel extralusso che vi promette benessere e relax

Se volete viziarvi in modo esclusivo senza alcuna rinuncia contando su un’esperienza di relax e benessere Esplanade Tergesteo Luxury Retreat a Montegrotto è un hotel extralusso che vi vizia in modo discreto e personale. Opere d’arte contemporanea e sculture vi daranno il benvenuto, un’atmosfera natalizia vi immergerà in un paradiso senza tempo. Ora tutto e tutti sono pronti a coccolarvi. Qui le piscine di acqua termale restano aperte fino a notte fonda, la piscina interna offre chaise longue a sfioro d’acqua, l’idromassaggio e un camino centrale. Poi c’è la preziosa SPA “Emotion Zone” con  l’H2O3 Pool è un’ulteriore piscina all’aperto con microbolle di ozono. A Natale potete vivere questa esperienza con un pacchetto personalizzato che vi regala un benessere dal risveglio fino alla buona notte: potete avere la Long Breakfast fino alle ore 11.30 trascorrere tutto il giorno nella Area Pool & SPA e se cercate la più completa discrezione potete rilassarvi nella spa panoramica riservata ai soli adulti e potete viziare il vostro palato con una Cena Gourmet al Pepita Restaurant.

Lefay Resort Dolomiti, Pinzolo: l’hotel extralusso che coniuga la montagna al benessere più esclusivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lefay Resorts & Residences (@lefayresorts)

Abbandonate la città e fuggite in montagna: già questo è il primo vizio che state concedendo! Da qui, tutto quanto di  meraviglioso è pronto a coccolarvi, se poi volete farlo in modo esclusivo un hotel extralusso che vi garantirà tutto questo è Lefay Resort Dolomiti di Pinzolo. In questa struttura che, in qualsiasi momento dell’anno, riesce a trasformare la vacanza in un’esperienza incredibile che coinvolge tutti i sensi, nel periodo delle feste di Natale e Capodanno, da’ il meglio di sé. Qui, infatti, si può festeggiare il Natale con giorni di indimenticabile benessere per il corpo la mente  alternando momenti di piacere culinario all’insegna dei sapori della tradizione ai trattamenti Lefay SPA, ispirati al potere della natura alpestre. In alternativa potete scegliere di farlo a Capodanno cercando di cogliere nuove sensazioni che si sprigionano nella suggestiva area trattamenti ispirata ad una grotta di montagna, dove la natura va in letargo e lo Yin è al suo massimo. Ai classici festeggiamenti di fine anno potete coniugare il trattamento viso ai fiori alpini che illumina e rinnova il volto, o il massaggio Linfa del Bosco effettuato con le essenze del territorio o il Sentiero della Tartaruga Nera short per un trattamento Detox, Lenitivo e Anti-age.