5 splendidi Laghi italiani in cui trascorrere qualche giorno ad Agosto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/08/2023

Il lago con il suo ritmo lento, le sue infinite possibilità, il suo paesaggio circostante è una destinazione perfetta per una fuga estiva. Scopri di più...

5 splendidi Laghi italiani in cui trascorrere qualche giorno ad Agosto

Il lago è una bellissima alternativa per chi cerca una vacanza di completo relax, per chi ha voglia di allontanarsi dal ritmo frenetico della città e di abbandonarsi in un  luogo tranquillo e rigenerante. Le vacanze al lago offrono proprio questo: la natura si mescola con il ritmo lento dell’acqua. Il connubio è perfetto e salutare per corpo e spirito. Le acque dolci dei laghi esercitano un potente richiamo su coloro che cercano rifugio dal caos della vita moderna permettono di attività rilassanti come il nuoto, la pesca e la vela, ma allo stesso modo anche il luogo per cimentarsi in lunghe passeggiate ed escursioni in un paesaggio davvero suggestivo. L’Italia è un paese che ha tantissimi laghi, con mille identità diverse capaci di esaudire i desideri di tantissimi viaggiatori. Ecco alcuni laghi dove trascorrere qualche giorno ad Agosto

Lago di Garda: il lago più grande d’Italia dalle infinite possibilità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Peli (@stefanopeli)

Il Lago di Garda è un mix di paesaggi e culture. Dalle montagne rocciose alle pianure, esso copre le regioni della Lombardia, del Veneto e del Trentino Alto Adige. Un paesaggio variegato lo caratterizza in tutta la sua bellezza e grandezza. Il clima è dolce, l’ambiente è luminoso, la vegetazione è ricca. Da palme a uliveti, da limoni ad oleandri, il Lago di Garda è inebriato di profumi e reso vivace dai diversi colori. Questo lago è perfetto per una fuga ad agosto, la sua acqua blu fa del Lago di Garda il contesto migliore per un tuffo nella serenità più assoluta. Per i viaggiatori più attivi, il Lago di Garda è una fonte inesauribile di sport da praticare dalla vela al windsurf nell’acqua, alle passeggiate a cavallo fino alle eleganti partite a golf.

LEGGI ANCHE: Lago di Garda: 5 location uniche per una Cena di Lusso con vista mozzafiato

Lago di Como: il lago ideale per una vacanza glamour ed esclusiva

Il Lago di Como ha il suo fascino intramontabile, la sua combinazione tra montagna, parchi in fiore, sponde eleganti e dimore storiche rende questo lago una destinazione per un turismo nazionale e internazionale che ama il glamour e godersi una vacanza esclusiva. Il Lago di Como seduce da sempre, è da sempre una destinazione iconica per chi ama fare una vacanza lacustre. Scelto per primo da Goethe nel suo Grand Tour, il lago di Como si porta dentro questa sua essenza poetica con i suoi paesaggi verdeggianti e boscosi che precipitano nelle acque più blu. Per gli amanti dell’arte e la cultura il Lago di Como diventa un’esperienza di viaggio davvero incredibile per la ricchezza che offre. Per chi ama fare sport, qui trova davvero un paradiso per svolgere la sua attività preferita. Per chi ama il relax più esclusivo ed esperienze gourmet a 5 stelle sa che sul Lago di Como potrà trovare il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile.

LEGGI ANCHE: 3 Spa da sogno sulle sponde del Lago di Como

Lago d’Orta: il lago per una vacanza dal sapore romantico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago d’Orta – Lake Orta (@lake_orta)

Un piccolo angolo del Piemonte, un luogo incastonato tra le montagne, il Lago d’Orta è un vero e proprio gioiello naturale capace di regalare emozioni incredibili, di diffondere nell’aria un’atmosfera romantica straordinaria. La sua posizione tra dolci colline e verdi monti, i suoi borghi caratteristici lungo le sue sponde fanno di questo lago la destinazione perfetta per chi sceglie una vacanza al lago per nascondersi da caos cittadino e regalarsi una fuga intima. Anche le spiagge qui sono ideali per trascorrere in estrema tranquillità una giornata al sole, che siano di sabbia, tappeti erbosi o ciottoli, sono ideali per un bagno nelle acque cristalline del lago più pulito d’Europa.

Lago di Molveno: il lago per una vacanza tra acqua e montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lago di Molveno (@lagodimolveno)

Il lago di Molveno è la destinazione ideale per chi vuole godersi il favoloso connubio tra acqua e montagna. Questa piccola perla incastonata tra le Dolomiti è uno dei laghi di montagna più amati e attrezzati d’Italia. Esso si trova incastonato tra le Dolomiti del Brenta a pochi km da Trento ed è considerato il lago più bello e pulito d’Italia. Il Lago di Molveno è la meta ideale per le famiglie che qui possono trovare lidi di montagna attrezzati con miniclub, per gli sportivi che possono praticare sport acquatici, ma anche trekking e mountain bike.

Lago Trasimeno: il lago per una vacanza di assoluto relax

Nella verde Umbria, dove la vita scorre con un ritmo lento, dove la natura regala quel senso di calma e serenità si trova il Lago Trasimeno, una vera e propria oasi naturale dove concedersi qualche giorno di vacanza. Il Lago Trasimeno è il quarto lago d’Italia per dimensioni, nel corso dei secoli ha affascinato innumerevoli poeti, pittori e viaggiatori. Costeggiato da piccoli borghi il lago Trasimeno è in grado di sorprendere e regalare emozioni autentiche che hanno il sapore della semplicità e del tempo che si ferma. Il lago è il posto ideale per stare a contatto con il meraviglioso paesaggio circostante, esso si può anche esplorare facendo un giro in barca o una passeggiata a piedi, in bici o a cavallo, ma è anche il luogo per praticare sport acquatici come il kitesurf, la canoa e la vela. Il Lago Trasimeno è la meta ideale per i viaggiatori che amano scoprire e degustare,  perché fare una pausa con la buona cucina a base di pesce di lago qui diventa proprio un’esperienza imperdibile.