5 Luoghi leggendari del Pianeta tra Natura, Spiritualità ed Energia

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/01/2023

Viaggio tra i luoghi leggendari e spirituali del mondo in cui fare un pieno di benessere, energia positiva e di pace interiore. Per ricaricarsi in modo profondo organizzando un viaggio spirituale carico di emozioni.

5 Luoghi leggendari del Pianeta tra Natura, Spiritualità ed Energia

Ci sono luoghi nel mondo in cui si intrecciano energie uniche, capaci di ricaricare corpo e mente di chi vi si rechi e che donano un benessere completo ai viaggiatori che cercano questo tipo di località in cui unire spiritualità e natura. Luoghi leggendari e mete spirituali da cui lasciarsi completamente travolgere, risvegliando le forse fisiche e mentali che ognuno nasconde dentro di sé e rigenerando corpo e mente grazie alle infinite energie di cui queste località sono pregne.

Tra silenzio, bellezza, natura incontaminata e un turbinio di effetti benefici che vi invaderanno a 360°. Ecco, quindi, quali sono alcuni dei luoghi spirituali più leggendari, all’estero o in Italia, dove fare il pieno di energie positive utili a vivere meglio e in pace con se stessi.

Stonehenge, patrimonio dell’Umanità e uno dei luoghi spirituali nel mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stonehenge (@stonehenge)

Meta dei viaggiatori più curiosi e più attenti alle energie che circolano nel mondo, Stonehenge è una meta che vale davvero la pena di visitare almeno una volta nella vita. Uni dei siti e monumenti preistorici più famosi del Pianeta, datato intorno al 3000 a. C nonché Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Uno dei luoghi spirituali più visitati al mondo, di cui ancora oggi non si conosce la reale funzione originaria ma in cui si riescono a percepire infinite emozioni e un’energia capace di invadere chiunque vi si rechi. Una meta in cui si intrecciano miti e leggende e che vi lascerà letteralmente senza fiato ma carici di vibrazioni e di energia nuova.

Israele e i suoi i cerchi di pietra di Rujm el Hiri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyTrueAncestry (@mytrueancestry)

Viaggiando in Israele, nelle alture del Golan, eccoci arrivare in un altro dei luoghi spirituali più affascinanti del mondo, un sito che si lega in modo profondo a riti antichissimi e che vi saprà ricaricare di energia. Parliamo di Rujm El Hiri, un monumento megalitico che si compone di oltre 42000 pietre risalente alla prima Età del Bronzo, databile intorno al 3.000 a.C. e che presenta un diametro di circa 160 metri, formato da cerchi concentrici di roccia.

Una location soprannominata la “Stonehenge d’Oriente” e un luogo che conserva moltissimi misteri e in cui si può percepire un’enorme energia ancestrale. Uno dei luoghi leggendari e spirituali sulla Terra più affascinanti e che merita una visita speciale.

LEGGI ANCHE: 5 Viaggi da Sogno in giro per il Pianeta. Esperienze eccezionali!

Il santuario di Cunéy in Valle d’Aosta, uno dei luoghi leggendari più carichi di energia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katja Centomo (@lalibergingigonz)

Sito a più di 2600 metri di altitudine nel vallone di Saint Barthelémy, ecco il piccolo santuario dedicato a Notre Dame des Neiges, il santuario di Cunéy. Una costruzione che con i suoi  2.656 m di quota è il santuario mariano d’Europa più alto. Una meta in cui si intrecciano leggende religiose e che incanta al primo sguardo.

E non solo per lo straordinario paesaggio di cui si può godere una volta giunti a destinazione, ma anche per il forte valore spirituale della zona, carica di energie e di pace e di cui è bene fare il pieno per vivere una vacanza all’insegna del proprio benessere interiore e per rigenerare mente, corpo e spirito in uno dei luoghi più spirituali del mondo.

LEGGI ANCHE: I 5 Borghi più belli della Valle d’Aosta. Incanto tra le montagne!

Uluru, nel cuore dell’Australia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Explore Uluru (@exploreuluru)

Sito nel cuore dell’Australia, nel Northern Territory, ecco Uluru, il simbolo spirituale del Paese e un luogo di estremo valore per la popolazione aborigena degli Anangu, custodi di questo monumento naturale. Una roccia maestosa alta 348 metri e dal colore rosso che varia a seconda della luce e del momento del giorno in cui vi ci si reca.

Uno dei luoghi leggendari più spirituali e belli della Terra, in cui si respirano enormi e intense energie e in cui non è possibile non rimanere incantati, colmi del benessere interiore che questo luogo sa trasmettere e delle infinite energie e mistero che riesce e comunicare.

Parco Naturale Fanes – Sennes – Braies, un tuffo nel cuore di profonde energie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nascetuttodalsass (@nascetuttodalsass)

Il parco naturale Fanes-Sennes-Braies è un’area naturale protetta della provincia autonoma di Bolzano. Uno dei luoghi spirituali italiani più belli, in cui fare davvero il pieno di energia tra la natura verdeggiante, piante di pino mugo, larici e abeti rossi e tutta la calma e la pace di una località sita nel cuore delle Dolomiti e che vi saprà incantare al primo sguardo.

Una meta da cui non è possibile non rimanere affascinati e che sa donare una profonda calma interiore, ricaricando mente e spirito di un’energia nuova e donando al corpo un benessere completo che parte da dentro.

Location uniche e luoghi leggendari e spirituali da cui lasciarsi cullare e di cui assorbire ogni vibrazione possibile, per rigenerarsi davvero e godere della forza e delle energie che qui dimorano.