Le 5 Piscine Naturali più spettacolari del Pianeta

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/06/2023

Viaggio nelle bellezza alla scoperta delle piscine naturali più belle del mondo in cui fare un tuffo tra mille sfumature di colori e vivere una vacanza 2023 da sogno.

Le 5 Piscine Naturali più spettacolari del Pianeta

Quando la natura ha modo di esprimersi senza interferenza alcuna, ecco che si vengono a creare dei veri e propri capolavori dal fascino suggestivo e dai tratti paradisiaci. Luoghi come le meravigliose piscine naturali più belle del mondo e sparse in lungo e in largo per il nostro straordinario Pianeta. Location che incantano fin dal primissimo sguardo e che è impossibile non amare all’istante.

Luoghi che si caratterizzano per i loro colori al limite del surreale, per la loro riservatezza, per l’ambiente circostante e per la grandiosa possibilità di essere di fronte ad alcune delle manifestazioni naturali più belle al mondo e che sapranno come rendere il vostro viaggio un’esperienza che non dimenticherete mai più, godendo dell’assoluta meraviglia che solo le piscine naturali sanno creare negli occhi di chi le vede per la prima volta.

 Cenote Ik-Kil, una perla dello Yucatan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cenote Ik Kil (@cenoteikkiloficial)

Bellezze assolute come la straordinaria location di Cenote Ik-Kil, una delle piscine naturali più belle del mondo e sita nello Yucatan in Messico. Una meraviglia naturale a pochi passi dalla città messicana di Pisté e che si presenta come un buco perfettamente rotondo dai colori smeraldo, che misura circa 60 metri di diametro e 40 di profondità.

Una bellezza circondata dalla vegetazione tipica della giungla, tra alberi e piante lussureggianti e atmosfere cariche di emozioni indescrivibili. Una meraviglia che è quasi impossibile da descrivere e che merita di essere inserita nella lista delle piscine naturali più belle e da visitare assolutamente.

LEGGI ANCHE: 4 isole incontaminate fuori dai circuiti turistici assolutamente da scoprire

Enchanted River, une delle piscine naturali più belle del mondo nelle Filippine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enchanted River (@enchantedriverph)

Altra bellezza da segnare nel vostro personale itinerario di viaggio alla volta delle spettacolari piscine naturali del Pianeta che maggiormente sanno incantare chi le osserva, è quella formata dal fiume Hinatuan, anche conosciuto come Enchanted River (Fiume Incantato) sito sull’’isola di Mindanao, nelle Filippine, e che si caratterizza per le sue acque a dir poco cristalline e dai colori che non sembrano nemmeno di questo mondo da quanto sono intensi e ricchi di sfumature uniche.

Acque che vanno dal blu al verde, dall’azzurro al celeste, in un mix di cromie e di emozioni che sapranno incantarvi e lasciarvi a bocca aperta non appena avrete modo di godere d questo spettacolo unico e della bellezza di una delle piscine naturali più suggestive del mondo.

Viaggio alla scoperta della bellissima Bait-Al-Afreet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rasto Janota (@rastoj)

Il suo nome tradotto nella  lingua locale significa “casa del diavolo”, perché per raggiungerla è necessario scendere lungo una scalinata che porta verso un punto molto basso. Parliamo della bellissima Bait-Al-Afreet nell’Oman. Una delle piscine naturali più belle del mondo, una perla nascosta nel cuore della Terra e che presenta tratti che assomigliano molto all’immagine che si potrebbe avere del paradiso.

Una location tra le piscine naturali più suggestive e che vi darà modo di godere delle sue acque cristalline e di nuotare nelle sue profondità all’interno di un cratere con acqua calda anche durante la stagione invernale.

La Grotta della Poesia, tra le piscine naturali più belle del mondo

Ed ecco arrivare anche l’Italia, Paese dalle bellezze naturali uniche e si, anche di piscine eccezionali. Tesori autentici come  la “Grotta della Poesia”, in Puglia, una delle piscine naturali più belle del mondo e che, secondo la leggenda, era il luogo prediletto di una bellissima principessa che amava immergersi nelle sue acque cristalline.

E che proprio per questo divenne la meta ispiratrice di poeti in cerca di bellezza. Una meraviglia vicino al villaggio di Rosa Vecchia e che oggi permette di provare l’esperienza magica di immergersi e di scoprirne i bellissimi fondali. Oltre che di godere della sua scogliera da cui fare un tuffo nel blu intenso delle sue acque.

LEGGI ANCHE: Puglia, 3 Spa in Salento per un weekend da sogno

Viaggio alle Canarie alla piscina naturale di Charco Azul

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marma viajes (@marmaviajes)

Sita sulla Isole Canarie, eccoci arrivare in una delle piscine naturali che non doveste perdervi se state cercando di vivere un viaggio da sogno e una vacanza estiva indimenticabile. Una perla dell’isola di La Palma, sita in una delle più belle zone della stessa, a San Andrés y Sauces: la piscina naturale di Charco Azul. Un luogo eccezionale in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura e delle infinite sfumature di colore di questo luogo che sembra uscito da un film fantasy.

Una piscina naturale di eccezionale bellezza e che vi darà la possibilità di scoprire una delle meraviglie maggiori delle Isole Canarie, tra acque cristalline e la magia della foresta di lauro che cresce tutto intorno.

Un tuffo nella natura più autentica e che vi permetta di scoprire alcune delle location più belle e suggestive del nostro straordinario Pianeta. Mete da sogno sotto ogni punto di vista e tra le piscine naturali più belle del mondo in cui vale la pena fare tappa almeno una volta nella vita, godendo a pieno di questi capolavori della natura e della sua incredibile varietà di perle dal fascino autentico.