Puglia, 3 Spa in Salento per un weekend da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/05/2023

Relax, location da sogno e tutta la bellezza dei paesaggi pugliesi. Ecco dove trascorrere un weekend da sogno in una delle Spa in Salento più belle e da visitare subito. Per vivere un viaggio in Puglia che non dimenticherete mai più.

Puglia, 3 Spa in Salento per un weekend da sogno

Eleganti, raffinate, a volte futuristiche ma sempre piene di fascino, atmosfere che sanno far rilassare e distendere sia il corpo che la mente e dotate di ogni servizio e comfort che vi possa far desiderare di tornarci. Sono le Spa in Salento, luoghi che meritano di essere scoperti durante un weekend di relax nel cuore della Puglia. Location da sogno, immerse in paesaggi e città dal fascino unico e pensate in ogni minimo dettaglio per regalarvi dei momenti che non potrete mai più dimenticare e che faranno venire voglia di provarle tutte.

Un viaggio in Puglia che ha come obiettivo quello di regalarvi dei piacevolissimi momenti di benessere in compagnia di chi amate, per esempio se volete optare per un weekend romantico, da soli o con chiunque altro desiderate. Purché lo si faccia in una delle Spa del Salento più belle e dei luoghi che le ospitano. Come dire, la soddisfazione è assicurata quando si viaggia in Puglia e se lo si fa optando per una struttura che ha come scopo il vostro benessere totale lo sarà ancora di più. Provare per credere!

Spa in Salento da provare subito: La Casarana Wellness e Resort

Un viaggio in Puglia alla scoperta delle Spa del Salento più belle che dovrebbe partire da una location davvero esclusiva. Una struttura che non lascia nulla al caso e in cui lasciarsi completamente andare in un bagno di benessere, pace e relax completo. Parliamo del bellissimo La Casarana Wellness e Resort, un luogo in cui la persona è messa al primo posto e in cui ritrovare il proprio equilibrio grazie alle ambientazioni e ai trattamenti di cui potrete godere in questa Spa in Salento davvero eccezionale.

Un luogo in cui lasciarsi completamente andare, in cui riprendere contatto con il proprio corpo e con il tempo, il tutto avvolti da una quiete unica e dalle ambientazioni eccezionali di cui dispone il centro benessere Ibiscus al suo interno. Un mix di servizi e trattamenti da sogno, dalla sauna al bagno turco, dalla fontana di ghiaccio, al percorso kneipp e fino alle salette dedicate ai massaggi, per lasciarsi andare alle mani esperte di chi si prenderà cura di voi in un luogo che fa dell’intimità il suo punto di forza. Come dire, viaggiare in Puglia è sempre una buona idea, ma scoprire questa Spa in Salento renderà il vostro viaggio ancora più magico.

LEGGI ANCHE: Masserie esclusive: 4 resort pugliesi per assaporare la primavera tra lusso e relax

Viaggio in Puglia all’Antica Masseria Rottacapozza

Altra location da segnare in agenda e da visitare durante il vostro viaggio in Puglia alla ricerca delle Spa in Salento più belle e suggestive, è senza dubbio l’Antica Masseria Rottacapozza, un’incantevole struttura rurale che risale al XVI secolo e che oggi dona ai suoi visitatori tutta la bellezza del fascino antico ma con la cura e i dettagli dell’epoca moderna, mixando stili e atmosfere che saranno difficili da non amare all’istante. Una struttura che non è solo stupenda se si vuole vivere un weekend davvero esclusivo, ma che è l’ideale anche se volete dedicarvi qualche momento di puro relax e di benessere totale.

L’antica Masseria Rottacapozza, infatti, custodisce al suo interno una Spa davvero eccezionale, ricavata da una grotta naturale e che unisce un’ambientazione a dir poco suggestiva a una serie di servizi e trattamenti che vi sapranno inondare di un pieno di benessere assolutamente ineguagliabile. Luci soffuse, musica, profumi che inebriano i sensi, percorsi in cui l’acqua è utilizzata per rigenerare corpo e mente di chiunque vi si immerga. Il tutto all’interno di un luogo estremamente intimo e pieno di fascino. Senza dubbio una delle Spa in Salento da provare e che vi garantirà di vivere un’esperienza fuori dal tempo ma che vorrete ripetere a ogni occasione possibile.

LEGGI ANCHE: Viaggio nell’Alta Murgia: 5 location da scoprire nel cuore della Puglia

Posia Retreat & Spa, tra le Spa in Salento più belle

Infine, parlando di Spa in Salento che meritano di essere vissute a 360° senza perderne nemmeno  il più piccolo particolare, una meta obbligatoria da programmare durante il vostro viaggio di benessere in Puglia è il Posia Retreat & Spa, una location unica nel cuore del Salento e sita in provincia di Lecce. Una location che si affaccia sul mare, moderna ed elegante, che regala atmosfere romantiche e in grado di trasmettere sensazioni che vi faranno immergere in un’esperienza dai tratti onirici e assolutamente affascinanti.

Una struttura curata in ogni singolo dettaglio e che, al suo interno, ospita una Spa unica e assolutamente da provare. Un ambiente esclusivo, dotato di una piscina interna con jacuzzi e che si estende all’aperto in un giardino in stile giapponese. E ancora sauna, doccia finlandese ed emozionale, bagno turco e ogni tipologia di comfort utile a farvi rilassare e a riempirvi di coccole dalla testa ai piedi. Un’esperienza da vivere a 360°, lasciandosi completamente andare e godendo a pieno di una delle Spa in Salento più belle e interamente dedicate al vostro benessere reale.

Per vivere un viaggio in Puglia alla scoperta delle sue bellezze e dei suoi luoghi di relax più esclusivi e interamente pensati per chi li vorrà visitare.