Se per anni nessuno ha dato tanta attenzione alle sopracciglia ora sono diventate un elemento del viso sul quale puntare. La forma delle sopracciglia, quanto siano folte, il loro colore possono cambiare il vostro sguardo. Il grande successo degli ultima anni della cura delle sopracciglia ha fatto si che siano nati tantissimi Lash Bar, devi veri e propri templi sacri per avere delle sopracciglia perfette e tantissimi trattamenti che possono garantire la loro bellezza. E’ diventato molto importante preservarne, per esempio, anche la forza e la brillantezza e per farlo sono nati tantissimi trattamenti non solo make up, ma anche skincare.
- Come prendersi cura delle sopracciglia
- I migliori prodotti per la cura delle sopracciglia
- 24-HR Brow Setter, Benefit Cosmetics: Gel Fissante Sopracciglia Trasparente Lunga Tenuta
- Brow Powder Duo, Anastasia Beverly Hills: la polvere che infoltisce le sopracciglia
- On Set Brow, Diorshow: il Mascara per sopracciglia
- Kit definizione sopracciglia, Chanel: il kit perfetto per le sopracciglia definite e in ordine
- Brow Sculptor – Sculpteur Sourcils, Tom Ford: la matita per definire le sopracciglia
Come prendersi cura delle sopracciglia
Le sopracciglia definiscono lo sguardo e una buona forma, un buon colore riescono a dare una nuova definizione al volto. Non è necessario sempre mettere mano sulle sopracciglia con la pinzetta, anzi spesso se una non è abbastanza pratica rischia di ritrovarsi a fare dei risultati davvero disastrosi. E’ bene, dunque, prima curarle con una giusta skincare che punta su sieri stimolanti, nutrienti che vanno a lavorare sulla ricrescita e poi intervenire con prodotti di make up che riescono non solo a disegnare la forma, ma anche a dare più senso di pienezza. Oggi il mondo del beauty risponde a tutte le esigenze di cui uno ha bisogno per ottenere degli ottimi risultati.
I migliori prodotti per la cura delle sopracciglia
Tra i prodotti per le sopracciglia, molti sono diventati super virali insieme all’argomento sopracciglia molto caldo sui vari canali social, primo fra tutti Tik Tok. Chi dunque vuole seguire questo filone, ecco i prodotti che non deve proprio dimenticare per avere delle sopracciglia folte, naturali e strepitose..
24-HR Brow Setter, Benefit Cosmetics: Gel Fissante Sopracciglia Trasparente Lunga Tenuta

Il gel per le sopracciglia è sicuramente uno di quei prodotti di make up che sono diventati virali in poco tempo. Non colora, non disegna eppure da un risultato strepitoso. Esso, infatti, pettina e disciplina le sopracciglia per tanto tempo, da un risultato molto naturale e permette di dare anche un senso di ordine ad un viso completamente struccato. Questo gel trasparente fissa le sopracciglia per tutto il giorno. E’ molto semplice da applicare e si asciuga molto rapidamente. Il fatto che sia trasparente lo rende adatto a tutti i tipi di sopracciglia.
Brow Powder Duo, Anastasia Beverly Hills: la polvere che infoltisce le sopracciglia

La polvere per le sopracciglia è un altro di quei prodotti di make up per le sopracciglia che negli ultimi periodi hanno avuto un grandissimo successo. Essa permette a differenza della matita di infoltire le sopracciglia in modo molto naturale. La polvere, infatti, crea delle semplici sfumature che vanno a riempire gli spazi tra pelo e pelle così da far sembrare le sopracciglia più folte. La Brow Powder Duo è un cofanetto che contiene due polveri di colore diverso che permettono di dare alle sopracciglia un effetto più pieno senza sbavare e quindi per restare al loro posto tutto il giorno. La polvere è arricchita con vitamine E e C, che conferiscono alle sopracciglia un aspetto più sano.
On Set Brow, Diorshow: il Mascara per sopracciglia

E’ un trattamento strepitoso, è il mascara per le sopracciglia a base di ingredienti di origine naturale che dona un volume immediato e un finish naturale fissando le sopracciglia per un giorno intero. La formula waterproof promette sopracciglia liftate, visibilmente più dense e disciplinate. Questo trattamento è il tocco finale perfetto per perfezionare lo sguardo grazie anche allo scovolino che permette di disegnare in modo preciso la curva delle sopracciglia. Esso è disponibile in più colori e questo permette di essere adatto a tutti i colori di sopracciglia.
Kit definizione sopracciglia, Chanel: il kit perfetto per le sopracciglia definite e in ordine

Questo kit ha tutto il necessario per avere delle sopracciglia curate e naturalmente più folte. L’iconica confezione della Maison contiene una cera, una polvere e quattro accessori in 3 nuances differenti per essere adatto a tutti i tipi di sopracciglia. La pinzetta di ultra precisione permette di disegnare una forma perfetta, la cera definisce e colora e la polvere permette di sfumare per avere un risultato naturale.
Brow Sculptor – Sculpteur Sourcils, Tom Ford: la matita per definire le sopracciglia

La matita è sicuramente il primo accessorio nato e più comune per prendersi cura delle sopracciglia. Questa di Tom Ford è un oggetto esclusivo di make up che permette di definire e modellare le sopracciglia. Tutto grazie ad una formula molto performante e ad un pettinino professionale che aiuta a stendere la texture in polvere sulle sopracciglia creando un finish naturale. Un lato permette di applicare il colore per riempire e modellare le sopracciglia, l’altro di pettinarle e domarle per creare un arco definito e impeccabile.