5 Profumi alla Rosa, il fiore del mese di Maggio

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/05/2023

La rosa è la regina dei fiori, tira fuori la femminilità, sensualità, ma anche il lato più intrigante e delicato di una donna. Scopriamo i profumi più belli alla rosa...

5 Profumi alla Rosa, il fiore del mese di Maggio

Il mese di maggio è il mese della Rosa. La regina dei fiori diventa la protagonista assoluta. Sin dall’antichità viene celebrata in questo periodo perché rappresenta la piena rinascita, ad essa poi è stata associata la figura femminile diventando simbolo di femminilità. Ogni singola rosa però ha un significato ben preciso: la bianca è simbolo di purezza, la rossa di passione, la gialla di amicizia. Noi vogliamo festeggiarla a modo nostro facendovi scoprire le migliori fragranze a base di rosa che esaltano la femminilità la sensualità e la rinascita di primavera.

Delina, Parfums de Marly: un omaggio olfattivo alla femminilità

Delina, Parfums de Marly
Delina, Parfums de Marly

La rosa è comunemente associata ad una femminilità a tratti anche un pò vintage, sembra un fiore d’altri tempi, eppure in questa meravigliosa fragranza di Parfums de Marly, essa riesce a trasmettere la delicatezza di una donna di altri tempi con il piglio di questa super contemporanea. Luce e sensualità si uniscono per dare vita ad un profumo che rende omaggio alla femminilità. Delina è un un bouquet scolpito intorno a un accordo floreale in cui domina la rosa turca, ma dove fanno capolino anche mughetto e peonia. Un accordo sensuale da una forma diversa al profumo grazie ai fiori che incontrano i frutti più pieni, generosi e profumati. Il trio di lychee, rabarbaro e bergamotto, bilanciato dalla noce moscata, evoca forza e vivacità. La vaniglia sottolinea la sensualità della composizione, e si intreccia con le note di white musk e fiori. Sulla base i legni e il franchincenso che danno al profumo profondità e mistero.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi per la Festa della Mamma, un abbraccio avvolgente e speciale!

Rose Noir, Byredo: la rosa in tutto il suo mistero

Rose Noir, Byredo
Rose Noir, Byredo

Se la rosa incarna la femminilità la sensualità e la delicatezza, allo stesso modo questa rosa può diventare misteriosa e potente. Questo profumo di Byredo è proprio il ritratto olfattivo di questa rosa.Il profumo di una rosa olfattiva tradizionale, la Damascena, viene stravolto oscurandone la personalità. Simbolo classico di amore e devozione, la rosa diventa decadente e sporca in Rose Noir, con una qualità quasi selvaggia. Rose Noir si apre con le note del cardamomo, fresia, pompelmo e bacche rosse lasciando una scia vivace, il cuore è opulento e a tratti delicato con le note di  Mughetto, Lampone, Rosa damascena, Viola e Gelsomino. Il fonda oscura la fragranza e la rende misteriosa con le note sensuali del  Muschio,  Patchouli, Cisto e Labdano.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi floreali per un viaggio olfattivo nella natura

Atomic Rose, Initio: una rosa atomica che accende la pelle

Atomic rose, Initio
Atomic rose, Initio

La rosa è ammaliante e potente, intrigante e sensuale, in questa fragranza trovate tutto questo aspetto della rosa. Tutto è in mano all’Hedione che unito alla Rosa crea una bomba esplosiva, esaltata da una complessa struttura di note fresche che creano uno stile inconfondibile. Il profumo è davvero pazzesco, un’esplosione olfattiva con una forte carica emotiva, una sferzata di energia pura, che inebria e confonde. Come tutta la collezione Carnal Blends, Atomic Rose utilizza un’alta dose di Hedione HC a arriva al cervello stimolando la libido e a stimolazione del piacere. Essa si apre con le note di bergamotto, pepe rosa e hedione. Il cuore è in mano alla rosa bulgara, rosa turca e gelsomino egiziano. Il fondo è così ammaliante e sensuale grazie alla vaniglia del Madagascar e ambra.

Rose Shot, Olfactive Studio: un omaggio fresco alla rosa turca

Rose Shot, Olfactive Studio
Rose Shot, Olfactive Studio

La rosa qui tira fuori il suo aspetto fresco e accattivante,  con un’essenza eccezionale di Rosa turca. La nota di testa presenta un potente profumo di pepe rosa, bergamotto ed elemi arrotondato da lattoni di fiori bianchi.  Mentre la rosa rivela tutte le sue sfaccettature, il legno di guaiaco conferisce un tocco fumoso arricchito da legno di cedro dell’Atlante e muschi vegetali.

Roses Vanille, Mancera: la rosa è golosa e gourmand

Roses Vanille, Mancera
Roses Vanille, Mancera

Questa fragranza tira fuori una costruzione complessa grazie alla dolcezza e ricchezza tanto da diventare irresistibile. Roses Vanille è un bouquet di rose bellissime addolcite dalla vaniglia che creano un’armonia unica, seducente e molto sexy, che avvolge tutti i tuoi sensi. Ideale per tutte le stagioni, questa fragranza riscalda nei giorni più freddi e tira fuori la massima sensualità d’estate. Essa si apre con le note fresche del limone fresco di Calabria, piano piano diventa delicata grazie alle  note dolci e ai petali lisci della rosa, il simbolo della femminilità avvolgente. Alla fine si risvegliano sulla pelle i toni legnosi caldi di cedro accompagnati dal muschio bianco seducente. La vaniglia intensa rinchiude tutta la composizione in un accordo stupefacente che ogni donna desidera sentire sul suo polso.