5 Profumi per la Festa della Mamma, un abbraccio avvolgente e speciale!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/05/2023

Un profumo è un regalo perfetto per festeggiare la mamma. La donna più importante della nostra vita merita un abbraccio avvolgente e delicato. Scopriamo insieme una selezione di profumi per un regalo speciale...

5 Profumi per la Festa della Mamma, un abbraccio avvolgente e speciale!

Che profumo ha la mamma? Un profumo elegante, raffinato, avvolgente, un profumo indimenticabile e strepitoso come è lei. La festa della mamma è un’occasione perfetta per regalare alla mamma una fragranza meravigkiosa che ne esalti tutta la sua bellezza e la faccia sentire davvero speciale. Regalare un abbraccio attraverso delle note olfattive è davvero inedito e fa sentire quanto noi la amiamo. Scopriamo insieme i migliori profumi per celebrarla nel giorno della Festa della Mamma

Fracas, Piguet: un abbraccio morbido ed opulento di fiori bianchi

Fracas, Piguet
Fracas, Piguet

Una classica fragranza che è perfetta per la mamma è spesso una fragranza fiorita, che ne sottolinea la sua eleganza senza compromessi. Fracas è un profumo dalla lunga storia lanciata sul mercato nel 1948 e diventata famosa per aver vestito tantissime donne famose. Questa è la fragranza giusta per la mamma, un pieno di tuberosa e gelsomino. Nel profumo Fracas, il carattere della tuberosa è sottolineato dalla purezza del gelsomino e delle viole e dall’inebriante pienezza della gardenia e del giacinto. I delicati fiori d’arancio e il mughetto sottolineano la fragilità dei petali, mentre il fondo costituito da muschio, vetiver e legno di sandalo sviluppa il sensuale gioco di una fragranza animale che si fonde perfettamente con il corpo di chi la usa.

LEGGI ANCHE: Festa della Mamma: 5 idee regalo beauty per prendersi cura di Lei

TUBEXOTIC,  Coquillete Parfum: la fragranza luminosa e raffinata

TUBEXOTIC,  Coquillete Parfum
TUBEXOTIC,  Coquillete Parfum

Questa fragranza è un pieno di luce ed eleganza. I fiori d’arancio aprono le danze stagliandosi su un caldo balsamo di gelsomino e ylang. Il cuore tira fuori un animo un pò ammiccante attraverso le note piccanti di pepe nero e spezie, il fondo è elgantissimo grazie alle note di  legno di cocco, benzoino e fava tonka. Una fragranza luminosa, misteriosa, sincera e romantica. Questo extrait de parfum libera la tuberosa da tutti quegli orpelli che le conferiscono l’aura old style tipica delle fragranze da signora ormai démodé. Tubexotic è un jus solare, pop ed energico. Pur mantenendo un tocco di sensualità, la tuberosa di questo extrait de parfum è stemperata da una brezza ristoratrice che porta con sé la fierezza di note estive, senza mezzi toni, raggianti, squisitamente luminose.

Delina La Rosée di Parfums De Marly Paris: un poetico bouquet di rosa turca e fiori trasparenti

Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris
Delina La Rosée, Parfums De Marly Paris

Delina La Rosée di Parfums de Marly Paris è una melodia di fiori trasparenti e peonia che fanno eco alle molteplici note di rosa: fresche, vellutate, impertinenti e delicate al tempo stesso. Portagonista è la Rosa turca che tira fuori tutta la sua eleganza. Pera, litchi e bergamotto aggiungono un tocco gourmand mentre nelle note di fondo emerge una sottile base di legni, muschio bianco e vetiver che avvolge i sensi. Delina La Rosée è una fragranza che regala tutta la freschezza illuminando la pelle dalla mattina alla sera con una vibrante radiosità e un profumo indimenticabile. Essa è un regalo che non passerà inossorvato anche per la bellezza del suo packaging rosa  realizzato in una bottiglia di vetro rosa smerigliato.

Tilia, Olphactory Pharmacy: il profumo del benessere più autentico

Tilia, Olphactory Pharmacy
Tilia, Olphactory Pharmacy

Olfactive Pharmacy è un brand di profumi artistici fondato nel 2020 da due farmacisti che per realizzare i loro profumi combinano bellissime costruzioni olfattive alle proprietà di elementi naturali. Nota protagonista di questa fragranza è, per esempio il tiglio. I fiori di tiglio sono parte integrante della medicina naturale perché hanno un effetto calmante sulle irritazioni respiratorie e calmano lo stress. Tilia raffina questi approcci in un profumo di benessere autentico. Con la sua dolcezza sottile e la sua nota di miele discretamente floreale, la fragranza lascia scivolare via qualsiasi stress. Appaiono piacevoli associazioni di miti notti estive che vi cullano in un armonioso senso di sicurezza. Essa si apre con le note fresche e delicate del  bergamotto, mandarino, cardamomo, magnolia, fresia. Il cuore regala un profondo benessere con i  Fiori di tiglio, olio di rosa bulgara, gelsomino sambac, cera d’api. La base è elegante grazie alle note di Ambra, Fava Tonka, Legno di Cedro, Muschio.

Moiré de Kalha, Orens Parfums: una coccola esclusiva ambrata floreale

Moiré de Kalha, Orens Parfums
Moiré de Kalha, Orens Parfums

Se volete stupire la vostra mamma con un regalo davvero esclusivo, questo è il profumo per lei. La sua bellezza arriva prima delle note olfattive grazie al prezioso packaging realizzato con una bottiglia intarsiata in zamac, con una pietra rosa che rende ancora più lussuosa la fragranza. Essa è la rappresentazione dei riflessi della luce che brillano su ogni petalo di fiore dopo la rugiada del mattino. Moiré de Kalha di Orens Parfums è  una rosa orientale, coinvolgente e sensuale. Questo fiore senza tempo rivela il suo lato più selvaggio quando è combinato con il calore grezzo dell’oud e dei legni di cedro.