5 Rossetti da non perdere. Colori di tendenza e Novità…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/10/2022

Il rossetto è un grande protagonista del make up, è complice del potere di seduzione e della femminilità di una donna. Rosso, nude, mat, glow ognuno ha il suo stile. Ecco quelli da tenere nel beauty il prossimo autunno inverno...

5 Rossetti da non perdere. Colori di tendenza e Novità…

Wow la bocca! E’ innegabile, nel make up, quotidiano o serale, le labbra sono sempre le protagoniste! Abbiamo trascorso due anni a coprire le nostre labbra, ci siamo dovute adattare alle mascherine, nascondendo i nostri sorrisi migliori, il nostro desiderio di avere una bocca sensuale per un incontro, di far vedere le nostre espressioni… e più che mai, in questo tempo, ci siamo rese conto di quanto loro fossero delle grandi star nel nostro trucco! Stop! Ora siamo finalmente libere, è possiamo tornare a mostrarle con fierezza, sottolineando, grazie ad esse, tutta la nostra sensualità e fascino! E’ tornato il momento del rossetto, che sia esso glow, mat, a lunga tenuta, un semplice lipstick è più che mai il benvenuto. Questo prodotto cosmetico, simbolo di bellezza, femminilità, potere e consapevolezza, deve essere sempre scelto con una particolare cura sia nel colore, che nella texture… e non serve dirlo anche nella sua composizione. Se dobbiamo parlare di tendenze per l’autunno inverno 2022 i colori sono più avvolgenti, ma ci sono anche grandi sorprese. Si fa un vero e proprio tuffo nel passato che profuma di rètro con il trionfo delle tonalità del rosso vivo, ad una bocca glossy, la più sensuale per l’autunno e, per le più audaci e coraggiose, il vero must è una palette vampy, quasi dark che va dal rouge noir al nero, ma anche da blu e verdi metallici. Scopriamo insieme quali sono i migliori rossetti a prova di bacio…

Rouge Dior Lipstick, Dior: il re indiscusso tra i rossetti

rossetto rosso
Rouge Dior Lipstick, Dior

Se c’è un re indiscusso nel tempo è sempre lui: Rouge Dior Lipstick. Un must nella tonalità universale 000, un vero vip nella sua tinta 999, o meglio noto come il rosso Dior, o rosso couture, che più che un numero, rappresenta tutto l’essere sexy e intrigante in una donna. Questo prodotto non è un semplice rossetto, ma un vero trattamento per le labbra a base di fiori, con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno e il 95% dei suoi ingredienti sono di origine naturale. Esso è disponibile in tre finish satinato, mat e velvet. Il suo colore, qualsiasi sia la texture, è sempre brillante ed ha una tenuta di 16 ore grazie ai suoi pigmenti. E’ disponibile, ben in 75 colori, nessuno insomma può dire che non riesce a trovate la tinta giusta! Oggi per rendere omaggio al primissimo rossetto ricaricabile immaginato del brand, e per seguire una linea ecosostenibile, il nuovo Rouge Dior presenta un’originale custodia ricaricabile.

Rouge Coco, Chanel: l’intramontabile, il lucidissimo, il più raffinato

Rouge Coco, Chanel
Rouge Coco, Chanel

Rouge Coco, rappresenta proprio “il rossetto di Chanel”, quello che seppur da anni è sul mercato, viene continuamente reinventato per soddisfare le esigenze delle donne. Oggi è interpretato in una chiave più sensoriale, che garantisce una profonda idratazione per tutto il giorno. Tra i suoi ingredienti una formula che associa 3 cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata, ideali per garantire comfort alle labbra, una cera di silicone che lo rende più morbido e scorrevole e un  film polimerico di nuova generazione per restituire una potente brillantezza. Rouge Coco è disponibile in 24 nuance che vanno dal nude al bordeaux e i suoi nomi sono altamente evocativi, visto che sono spesso nomi maschili da Arthur a Dimitri, ognuno è pronto per sedurre. Per un risultato impeccabile è consigliato prima dare la linea alle labbra con la matita in tinta.

Rouge Hermès, Hermès: per chi insieme al rossetto vuole qualcosa di prezioso da tenere sempre in borsa

Rouge Hermès, Hermès
Rouge Hermès, Hermès

In questo meraviglioso rossetto due cose si mescolano, dando vita ad un vero e proprio oggetto del desiderio: la qualità e il packaging. La famosa collezione Rouge Hermès, quest’anno, si amplia con tre nuove nuance in edizione limitata che si ispirano al metallo fuso. Il packaging firmati Pierre Hardy richiamano le lacche Art Deco. Questo rossetto è opaco, idratante e avvolgente è si fonde in perfetta sintonia sulle labbra, restituendo un finish vellutato e cipriato e un colore intenso a lunga tenuta. La formula contiene elevate concentrazione di pigmenti e  l’associazione tra un complesso idratante e l’estratto di gelso bianco per la cura delle labbra. Le labbra sono levigate e rimpolpate il risultato una bocca elegante, raffinata che incarnano perfettamente lo stile del marchio.

Tinted Love, Charlotte Tilbury: per un effetto glow e naturale sulle labbra e non solo

Tinted Love, Charlotte Tilbury
Tinted Love, Charlotte Tilbury

Questo rossetto a lunga durata lascia sulle labbra una delicata finitura naturale e satinata. La sua consistenza fa si che sia facilmente sfumabile che dona un look make up no make up! La collezione Tinted Love propone 5 nuance che si ispira a  more dai colori accesi, ai petali di rosa e alle ciliegie. esso può essere utilizzato anche sulle guance, dando all’incarnato un colore più acceso. Tinted Love garantisce una lunga idratazione grazie all’acido ialuronico e vitamina E presente nella formula. Il suo applicatole obliquo facilita l’applicazione.

Rouge à Lèvres Mat, Gucci: rossetto ispirato alla vecchia Hollywood

Rouge à Lèvres Mat, Gucci
Rouge à Lèvres Mat, Gucci

Rouge à Lèvres Mat è una collezione di rossetti che garantisce una lunga tenuta e propone tonalità intense e dal finish morbido e matte. Rouge à Lèvres Mat ha formula ricca di pigmenti e cere gelificanti che avvolgono le labbra rendendole brillanti e sensuali. La collezione è composta da 28 tonalità che vanno dal nude a colori più intensi come arancione, rosa, rosso, viola fino ad sorprendete e opulento verde. Il packaging color oro con incisioni elaborate fanno riferimento a un’epoca in cui i rossetti erano visti come oggetti artistici e decorativi e rafforzano l’essere prezioso di questo prodotto, ma allo stesso tempo lo spirito eclettico e libero tipici delle collezioni Gucci sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.