5 splendidi Small luxury hotel nelle più belle capitali europee. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/09/2023

Viaggiare verso le più belle capitale europee? Si, ma solo soggiornando in uno dei loro small luxury hotel più esclusivi, per una mini vacanza davvero eccezionale.

5 splendidi Small luxury hotel nelle più belle capitali europee. Da non perdere!

Piccoli e bellissimi. Sono gli small luxury hotel più belli e da scoprire distribuiti tra le capitali europee più gettonate. Location uniche, particolari e intime, che vi garantiranno di vivere un soggiorno da sogno godendo della bellezza delle città che li ospitano e dei servizi che solo questi hotel piccoli ed esclusivi sanno donare.

Luoghi in cui sostare tra un tour della città e un altro, tra passeggiate cariche di bellezza e giornate o serate all’insegna della passione per le novità. E che una volta raggiunta l’ora di dormire, vi trasmetteranno il massimo comfort e la più totale armonia, garantendovi di vivere dei momenti indimenticabili e di provare emozioni che solo uno small luxury hotel è in grado di regalare.

Viaggio a Vienna all’hotel Daniel

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DANIEL VIENNA (@hotel_daniel_vienna)

Location davvero irresistibili come l’Hotel Daniel nel cuore delle bellissima Vienna. Uno small luxury hotel che conta solo 116 camere e che è sito a pochi minuti di cammino dal centro di questa città magica sotto ogni punto di vista. Una vera bellezza da scoprire e in cui prenotare il vostro soggiorno di relax a Vienna, circondati dalla meraviglie della città, dalla sua storia e dalle sue architetture e godendo a pieno dei comfort di questo piccolo hotel dal grande fascino.

Dalle camere arredate con semplicità ma con estremo gusto, fino agli ambienti particolari di questo small luxury hotel che merita di essere vissuto a 360° e scoperto in ogni dettaglio durante il vostro più che meritato viaggio a Vienna.

LEGGI ANCHE: Vienna: 5 attrazioni imperdibili per godere a pieno lo spirito della Capitale Austriaca!

Uno small luxury hotel nel cuore di Parigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chouchou (@chouchouhotel)

E se per voi organizzare un viaggio verso le capitali europee più belle fa rima con Parigi, allora non potete fare a meno di prenotare il vostro soggiorno in uno dei suoi small luxury hotel più caratteristici e che vi garantirà un pieno di benessere ed emozioni uniche. Parliamo dell’hotel ​​Chouchou, una location elegante, che dispone di 63 camere e che vanta ben 3 piscine mese a diposizione dei propri fortunati ospiti.

Un luogo arredato con particolare attenzione ai dettagli, in modo semplice ma allo stesso tempo ricercato, che non lascia nulla al caso e che, non a caso, è uno degli small luxury hotel che vale davvero la pena di provare se deciderete di trascorrere qualche giorno nell’incantevole cornice della Ville Lumière.

Alla scoperta di Amsterdam all’hotel Arena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hotel Arena Amsterdam (@hotelarena)

Ed eccoci arrivare in un’altra delle capitali europee più amate e perfetta per godersi qualche giorno di fine estate di puro relax. Parliamo di Amsterdam e di uno tra gli small luxury hotel del Paese in cui un soggiorno vale davvero l’intero viaggio, l’Hotel Arena, sito nel quartiere Oosterpark e una location dalle atmosfere che incantano. Un boutique hotel a quattro stelle, dotato di 140 camere diverse e che emanano, ognuna a suo modo, delle vibrazioni uniche, capaci di suscitare emozioni uniche a seconda della stanza.

Un luogo dai colori naturali e dagli ambienti intimi, moderno e dal design contemporaneo e che, una volta scoperto, non potrete fare a meno di scegliere sempre come casa base del vostro viaggio nella bellissima Amsterdam.

Roma, uno small luxury hotel e la magia della città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Velabro (@palazzovelabro)

Tra le capitali più belle d’Europa un posto d’onore se lo merita senza alcun dubbio anche la nostra bellissima Roma, una città magica sotto ogni punto di vista, compresi quelli che potrete osservare dalle finestre della vostra stanza a Palazzo Velabro.

Una location esclusiva che vanta un bellissimo affaccio sull’arco di Giano sui Fori Imperiali. Uno small luxury hotel che conta solo 27 suite di design e 6 camere, ambienti arredati con la massima cura e attenzione, carichi di charme e dai colori che trasmettono pace e serenità in ogni istante. Il luogo perfetto per rilassarsi dopo una bella gita nella capitale per eccellenza e che vi garantirà di vivere un soggiorno indimenticabile sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: 4 Boutique Hotel Deluxe per regalarsi un fine settimana sofisticato in Italia

Il Coco Hotel, una perla a Copenaghen

Infine, eccoci arrivare al Coco Hotel, sito nella bellissima Copenaghen e non a caso uno small luxury hotel sostenibile. Un luogo creato da Cofoco, icona della scena gastronomica di questa magica città e che vanta atmosfere uniche, vintage e che richiama allo stile parigino, mixando elementi classici con dettagli contemporanei davvero irresistibili.

Un hotel che fa della sostenibilità il suo cuore pulsante, in cui ogni cosa si basa sulla luce solare, fonte che genera l’elettricità utilizzata dall’intera struttura. Una location davvero particolare e da scoprire, organizzando un viaggio a Copenaghen e soggiornando in questo luogo che rispetta l’ambiente e che vi conquisterà in ogni istante.