5 Star pazze della Floating Liner. Tutto sulla tendenza Make up del momento…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/01/2023

Il floating liner è la tendenza di make up del momento che regala un look arioso e uno sguardo sensuale. Molte star lo hanno scelto per i loro momenti importanti, scopriamo i floating liner più cool scelti dalle star...

5 Star pazze della Floating Liner. Tutto sulla tendenza Make up del momento…

Se per molto tempo floating liner è stata un’espressione poco conosciuta ai più, ultimamente è proprio impossibile non sapere di cosa si tratta. La floating liner è diventata una vera e propria tendenza make up molto amata prima dalle star che, anche negli eventi più importanti, utilizzano per dare un mood creativo e originale al loro look. Raffinato, elegante, sinuoso, ma allo stesso tempo giocoso il floating liner è la tecnica per cui la linea dell’Eyeliner non è attaccata alla palpebra ma è un tratto grafico che “fluttua” sulla palpebra dando l’idea di un make up che alleggerisce. Il floating liner, prende ispirazione dai tratti grafici tipici dagli anni ’60, ma diventa contemporaneo proprio attraverso la sperimentazione di una linea grafica in maniera diversa, forse più eccentrica, cioè utilizzando tutta la palpebra. Questo tipo di make up super glamour aiuta ad ingrandire l’occhio e allo stesso tempo da un effetto lifting e un tocco leggero. Come tanti beauty look per comprenderli ancora di più è meglio prendere spunto dalle celebrities che hanno utilizzato il floating liner, scopriamole insieme…

Francesca Michielin: il floating liner lanciato a Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Francescas Michielin è da tutti definita una delle artiste più eteree per i suoi look sempre raffinati, particolari ed eleganti, per la sua voce delicata per il suo gusto un pò retrò. Questo suo gusto artistico lo ha manifestato con un make up grafico invidiabile a Sanremo lo scorso anno dove è stata una vera e propria icona di stile e personalità. Francesca Michielin ha stregato con il suo sguardo intenso sottolineato da un eyeliner nero dall’effetto bold, che inizia con un punto colorato di bianco nell’angolo interno dell’occhio, per poi esprimersi lungo tutta la palpebra in modo sinuoso facendo un disegno libero e aperto che segue la forma dell’occhio. Il risultato? Un make up leggero arioso che risulta assolutamente all’altezza per una serata importante ed estremamente elegante.

Chiara Ferragni: il floating liner colorato e brioso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Quando si parla di stile, di tendenza, di make up, non si può fare certo a meno di parlare di lei, che è una vera e propria maestra di tendenze. Chiara Ferragni, ultimamente sceglie spesso il floating liner, e non lo fa soltanto con un make up nero, anzi da brio a questo stile di make up anche con eye liner colorati che si abbinano al suo look. Per dare un tono audace al suo make up Chiara sceglie la tecnica del floating liner utilizzando un eye liner verde sparkling con il quale disegna un’onda che fa risaltare il suo sguardo e da una sensazione di ariosità. Il dettaglio oltre al colore che rende particolare qui il floating liner e un punto dello stesso colore alla base dell’occhio che illumina in maniera strepitosa lo sguardo.

Elisa: il floating liner delicato e magnetico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Elisa è un’artista che stupisce sempre per la sua semplicità che diventa espressione e, anche lei, a Sanremo ha sfoggiato un look decisamente raffinato utilizzando proprio un trucco grafico per dare espressività al viso. La tecnica utilizzata è quella del floating liner, ma con il colore bianco tanto da rendere il look avveniristico e un pò vintage allo stesso tempo. L’eyeliner bianco se da un lato, infatti, ci fa pensare ad Euphoria, dall’altro ci riporta ai tempo di Beverly Hills 90210. Elisa lo utilizza creando un trucco essenziale con una sola linea che va a sagomare lo sguardo rendendo la figura ancora più angelica ed eterea in perfetto sintonia con il suo look total white.

Lady Gaga: l’arte di dare colore e creatività allo sguardo con l’eyeliner

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

Lady Gaga è la vera regina del floating liner, forse che più ci fa pensare a questa tendenza che fa impazzire tutte. Da sempre l’artista usa l’eye liner tanto da farne un simbolo del suo look, e con il floating liner usato a modo suo tira fuori un look davvero spaziale. Lady Gaga non gioca solo una linea bold nera, anzi la sua scelta rende questo make up ancora più cool.  La sua scelta è quella di oltre a fare una sagoma che disegna lo sguardo sulla palpebra che ingrandisce l’occhio utilizza due ombretti dai colori inusuali e fluo. Il risultato un floating liner che non passa inosservato.

Camila Cabello: un floating liner per una moderna Cenerentola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Anche Camilla Cabello non si è lasciata sfuggire l’occasione di esibire il suo floating liner in un’occasione speciale. Lei infatti si è presentata alla presentazione di Cinderella con un look pazzesco in cui la semplicità un pò retrò si faceva quasi spaziale con i tratti grafici intorno al suo sguardo. Lei ha abbandonato l’uso dell’Eye liner nero per il suo make up e ha scelto di utilizzare un colore giallo fluo. Nessuna onda o tratto sinuoso, ma solo tratti grafici che seguono geometricamente in modo essenziale la chiusura dell’occhio allungandolo e rendendo estremamente sensuale.