5 Tendenze Capelli da non perdere. Ecco i tagli più cool della nuova stagione…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
21/09/2022

Il primo vero cambiamento parte proprio dai capelli e quale periodo migliore per farlo se non quello autunnale? A seguire, troverete le 5 tendenze di stagione per dei tagli super cool!

5 Tendenze Capelli da non perdere. Ecco i tagli più cool della nuova stagione…

Oramai abbiamo sentito questa frase così tante volte che è diventata una legge universale: quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli! E non c’è verità più assoluta, bisogna ammetterlo. Nel corso degli anni si sono susseguiti moltissimi tagli differenti, tutti super trendy ed ognuno di loro ha lasciato un segno importante ma, come da copione, è tempo di novità! Non perdetevi le 5 tendenze di capelli più cool della nuova stagione…

5 tendenze di tagli di capelli più cool di sempre

Dell volte, succede che ci si guarda allo specchio e improvvisamente sale sempre più la voglia di effettuare qualche cambiamento, che non sia per forza incisivo ma che porti con sé una bella boccata d’aria fresca. E quale modo migliore se non quello di darci un bel taglio? Se avete questo desiderio prorompente, provate a buttarvi a capofitto in questa nuova avventura e non ve ne pentirete, parola mia! Non ci credete? Scorrete l’articolo e ammirate con i vostri occhi, i 5 look sensazionali sfoggiati dalle star.

Pixie cut corto, per donne audaci e sicure di sé

Ebbene sì ragazze, probabilmente vi aspettavate già questa proposta perché al giorno d’oggi è sempre più in tendenza! Il pixie cut è in voga da diverso tempo perché si addice a tutte le età, partendo dalle giovani ragazze fino ad arrivare alle donne più grandi, coprendo così un range decisamente molto vasto. Il pixie cut ha come caratteristica principale l’effetto anti-age perché rende sbarazzino ogni tipo di look, conferendo alla persona un aspetto fresco e giovanile. Inoltre, un altro lato positivo è la poca cura che questo taglio necessita: infatti, avendo i capelli così corti, potete decidere di lasciarli al naturale per favorire un look disinvolto. Molto cool anche l’effetto bagnato, da utilizzare soprattutto in occasioni più eleganti!

Caschetto all’italiana, per un tocco di pura sensualità

Il detto inglese “Italians do it better” vale anche in questo caso perché una delle tendenze del momento è proprio il caschetto all’italiana! Questo taglio si contraddistingue per essere piuttosto corto e decisamente voluminoso, valorizzando così i capelli con asciugatura senza piega. Infatti, sia che voi abbiate una chioma liscia o mossa, il caschetto all’italiana esalterà il vostro viso rendendolo un vero gioiellino!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandra Pereira (@alexandrapereira)

Taglio mullet, per una chioma anni ’80

Parola d’ordine: osare! Basta ai tagli visti e rivisti, è tempo di donare una nuova vita al proprio look e perché non iniziare proprio dai capelli? Di diverse lunghezze, il taglio mullet è un perfetto rimando allo stile vintage impreziosito da un tocco punk-rock, pensato per le donne audaci e coraggiose. Ma proprio qui risiede la migliore caratteristica del mullet: non c’è genere sessuale che tenga, perché questo taglio è adatto sia a donne che a uomini ma oramai non c’è da stupirsi perché le etichette non fanno più parte di questo mondo (per fortuna)!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

Frangia, il taglio che ha fatto impazzire migliaia di donne

Chiodo fisso da sempre e per sempre, la frangia è quel taglio che la maggior parte delle donne ha provato almeno una volta nella vita- come negarlo? Date il benvenuto al glamour allo stato assoluto che vi garantirà un look da brividi! Questo taglio è particolarmente indicato per tutte coloro che vogliono avere un aspetto brioso e spumeggiante ma prima di avventurarvi in questa nuovo universo, è importante capire se effettivamente la frangetta possa fare al caso vostro. A chi sta bene? Beh, questo dipende da diversi fattori, come lo spessore del capello e la forma del viso, senza dimenticarci ovviamente di tutte le donne che vogliono usare questo taglio come escamotage per nascondere eventuali difetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Capelli scalati, un evergreen che non passerà mai di moda

Per conferire un po’ di volume ai capelli, il taglio scalato sarà un’ottima soluzione! Non solo è indicato per donare spessore ai capelli lisci effetto spaghetto ma anche per sfoltire ed alleggerire la riccia chioma. Ci sono diversi tipi e lunghezze di scalato, e in base alla vostra preferenza, potete optare per ciò che più vi piace perché tendenzialmente, questo taglio si addice a tutte le donne in cerca di un cambiamento significativo ma non eccessivamente drastico. Una valida opzione potrebbe essere quella proposta dall’incredibile Jennifer Lopez, la quale sfoggia una leggera scalatura sulla lunghezza ed una deliziosa frangetta a tendina, perfetta per incorniciare il viso donando un pizzico di armonia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)