5 dolci Trattamenti al Miele. Elisir di bellezza per Viso e Corpo!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
05/01/2023

Il miele è dolce, goloso e prezioso...è proprio il caso di dirlo. Questo ingrediente è un vero e proprio irresistibile elisir di bellezza. Scopriamo insieme i migliori trattamenti...

5 dolci Trattamenti al Miele. Elisir di bellezza per Viso e Corpo!

Il miele, oltre ad essere un goloso ingrediente da gustare è un prezioso elisir di bellezza dai risultati miracolosi. Questo alleato è un perfetto complice per la nostra beautyroutine per viso, corpo e capelli, da utilizzare anche quotidianamente per i suoi tantissimi benefici: Il miele è l’ingrediente principale per tanti trattamenti in spa, o prodotti daa utilizzare a casa per curare il proprio corpo e il proprio viso. Il miele è un prodotto idratante che assorbe e trattiene l’acqua, esfoliante e, quindi, riesce ad eliminare le cellule morte, antiage, perché ricco di sotanze antiossidanti e protettivo perché fa da schermo a tutte le aggressioni esterne che possono rovinare la pelle. Scopriamo insieme i migliori trattamenti al miele che dovreste provare almeno una volta nella vita…

Gommage Nourissant Gourmand Corpo di Nuxe: lo scrub per il corpo per una pelle rinnovata

prodotti miele
Gommage Nourissant Gourmand Corpo, Nuxe

Se c’è un obiettivo che si vuole raggiungere con la beatyroutine, questo è sicuramente quello di avere una pelle luminosa e levigata. Il miele in questo caso è davvero miracoloso perché grazie alle sue proprietà emollienti e esfolianti aiuta ad eliminare le cellule morte che si trovano in superficie e a dare una strepitosa vitalità alla pelle. Uno scrub per il corpo davvero efficace è quello di Nuxe. Questo brand, ha dedicato tutta una linea a prodotti base di miele e attraverso diversi trattamenti riesce a utilizzare le diverse caratteristiche di questo prezioso ingrediente. Il Gommage Nourissant Gourmand Corpo di Nuxe è un esfoliante corpo, al miele, cristalli di zucchero e oli preziosi. E’ un vero e proprio trattamento 2 in 1: perché oltre a purificare la pelle la nutre anche in profondità. La pelle del corpo appare visibilmente più bella e profumata grazie alla sua fragranza mielata e fiorita, la sua texture balsamo-olio unica che avvolge la pelle con un velo protettivo nutriente.

LEGGI ANCHE: 6 Trattamenti Detox per predersi cura della Pelle dopo le Feste

Manuka Honey di Foreo: maschera per il viso antiage

prodotii al miele
Manuka Honey, Foreo

Come abbiamo detto il miele tra le tante proprietà ha quella antiage, utilizzare una maschera per il viso contribuisce a contrastare i segni del tempo. La maschera Manuka Honey di Foreo è un trattamento che si può utilizzare in 2 modalità essa è formulata con il miele di Manuka che è un potente nutriente per la pelle e la rende più morbida, elastica e luminosa in pochissimo tempo, soli 20 minuti. Se avete poco tempo la potete utilizzare in combinazione UFO l’accessorio Foreo che vi permetterà di fare un trattamento al viso mirato a rivitalizzare la pelle rendendola più giovane e compatta in soli 2 minuti. Essa è adatta a tutti i tipi di pelle che vogliono prevenire e contrastare i segni del tempo. In particolare nella sua composizione si trova il miele di Manuka extra potente e setoso, ricco di sostanze nutritive e di proprietà antiossidanti. La presenza di allantoina lenisce, ammorbidisce e idrata anche la pelle più sensibile, potenziata da un complesso idratante di 17 amminoacidi in un profumo delicato, morbido e dolce per un’esperienza unica e per una pelle liscia come il miele.

LEGGI ANCHE:Beauty routine Corpo: 7 prodotti da provare assolutamente per una pelle di “porcellana”!

Honey Balm Jelly Moisturizer di Wishful: il balsamo per il corpo per un massaggio idratante e di relax

Honey Balm Jelly Moisturizer di Wishful
Honey Balm Jelly Moisturizer, Wishful

Un trattamento molto piacevole da fare in una spa o anche a casa vostra è il massaggio per il corpo con il miele. Nella spa potete provare questo massaggio che è un trattamento davvero rilassante. Esso si fa con il miele fondente e le pietre calde e permette di nutrire la pelle molto in profondità mentre il corpo si concede una meravigliosa esperienza di relax dalla testa ai piedi nel vero senso della parola. Se, però, non avete possibilità di concedervi questo trattamento in una spa, potete farlo voi stesse a casa con una crema a base di miele. Se lo fate la sera prima di andare a dormire ad una pelle ultra morbida e il corpo molto rilassato. Un prodotto che potete usare è Honey Balm Jelly Moisturizer di Wishful, questo è un vero e proprio balsamo idratante che grazie alle proprietà del miele nutre e lenisce la pelle. Nella sua formula una potente miscela di miele, curcuma e niacinamide lenisce la pelle, aumenta la luminosità e minimizza l’aspetto dei pori. La crema idratante è arricchita con estratti di radice di curcuma per ridurre le irregolarità della pelle. La sua fragranza trasforma il massaggio in un’esperinza sensoriale per una sensazione di  benessere completa.

ABEILLE ROYALE Double R Renew & Repair Advanced Serum, Guerlain: l’esclusivo siero riparatore

ABEILLE ROYALE Double R Renew & Repair Advanced Serum, Guerlain
ABEILLE ROYALE Double R Renew & Repair Advanced Serum, Guerlain

Guerlain, nella sua collezione di prodotti esclusivi e di altissima qualità, ha creato una linea che sfrutta i benefici del miele combinandoli ad altri potenti ingredienti per dare vita a trattamenti strepitosi. I prodotti della linea Abeille Royale di Guerlain hanno nella loro formula la Dynamic Blackbee Repair technology che unisce lo straordinario Miele dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant e altri tre ricchi tipi di Miele provenienti dalla Corsica, Icaria e Åland e una Pappa Reale esclusiva. Il Double R Renew & Repair Advanced Serum è un siero che favorisce il rinnovamento cutaneo e donare alla pelle un effetto lifting in un solo gesto. La pelle è subito più levigata e luminosa e sembra immediatamente più giovane.

Miel En Mousse, LANCÔME: il detergente ad alta azione purificante

Miel En Mousse, LANCÔME
Miel En Mousse, LANCÔME

Il miele come abbiamo detto è un potente detergente per la pelle, tra le sue proprietà troviamo quella purificatrice. Miel-en-Mousse è un detergente struccante con estratti di Miele d’Acacia che rimuove qualsiasi residuo detergendo delicatamente la pelle. La sua texture è ricca e assomiglia molto a quella del miele. Applicata sul viso questa crema si riscalda e scioglie il trucco e si trasfroma in una mousse vellutata. Struccarsi diventa davvero un’esperienza piacevole e sensoriale grazie alla sua fragranza più dolce del miele.