5 Wine resort toscani per trascorrere un weekend di puro svago e relax

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/04/2023

Vacanza 2023 all'insegna del gusto, dello svago e del relax in una regione splendida? Certo che sì, basta optare per un Wine Resort toscano. Location da sogno nel mezzo della natura e che sanno come conquistare corpo e mente, organizzando un viaggio in Toscana alla scoperta dei suoi sapori e del suo fascino unico.

5 Wine resort toscani per trascorrere un weekend di puro svago e relax

Sarà che il calore delle sue terre e dei suoi paesaggi sanno sempre come conquistare chi li visita, sarà che questa è una delle regioni più ricche di bellezze del nostro Paese, mettiamoci poi che in quanto a gusti e sapori non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, fatto sta che organizzare un viaggio in Toscana vale sempre la pena. Magari optando per una location esclusiva come quelle dei Wine Resort, mete che uniscono il fascino del luogo alla possibilità di godere dei vini più rinomati della Toscana, tra degustazioni ed esperienze che non potrete dimenticare mai più e che sapranno inebriare ogni vostro senso.

Come dire, se volere unire la bellezza visiva con la soddisfazione del gusto, i Wine resort toscani sono la soluzione ideale per vivere una vacanza piena di meravigliose scoperte a 360°. E che vi faccia innamorare di questa magica regione in ogni sua minima sfaccettatura e sfumatura di colore, profumi e sapori.

Viaggio in Toscana al Rosewood Castiglion del Bosco

Un tour enogastronomico tra le location più suggestive e i Wine Resort toscani più belli, come il bellissimo Rosewood Castiglion del Bosco, un paradiso sito nel Parco Naturale della Val d’Orcia, già patrimonio Unesco, e nella rinomata regione del Brunello di Montalcino. Una struttura inserita in un parco di 2000 ettari, in cui sono custodite le rovine di un antico castello risalente al 1100 d.C ma anche ben 42 suite, 11 ville con piscine private, ristoranti, vigneti e campi da golf.

Una sorta di mini borgo dal fascino suggestivo e che vi saprà far vivere una vacanza 2023 esclusiva sotto ogni punto di vista (e di gusto), godendo della bellezza del luogo e dei tanti sapori che avrete modo di provare e degustare.

LEGGI ANCHE: I Castelli più belli della Toscana: 5 location che ti lasceranno a bocca aperta!

Dievole Wine Resort, una location che fa sognare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dievole ★ The Chianti Classico (@dievole)

Altra meta di indubbia bellezza e tra i Wine Resort da segnare in agenda per vivere un viaggio in Toscana davvero eccezionale e che sia all’insegna del gusto e della scoperta del nettare degli dei, è il Dievole Wine Resort di proprietà dell’imprenditore argentino Alejandro Bulgheroni, sito a Castelnuovo Berardenga.

Una location che vi farà innamorare a prima vista, ricavata in una villa padronale settecentesca circondata da verdeggianti giardini all’italiana e in cui spiccano imponenti magnifici alberi secolari. Qui, negli 8 appartamenti e le 23 camere di questo esclusivo Wine resort toscano, potrete godere di ogni comfort e della possibilità di sperimentare tutte le possibili applicazioni del vino, comprese quelle legate al benessere del corpo.

Castello di Fonterutoli, un Wine resort toscano che riporta indietro nel tempo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marchesi Mazzei (@marchesimazzei)

Sito in una frazione di Castellina in Chianti, il Castello di Fonterutoli è una di quelle location e Wine Resort che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio in Toscana alla volta della scoperta dei suoi sapori più autentici e del benessere più totale. Una destinazione che riporta indietro nel tempo, in cui ogni camera si trova nel centro storico del borgo, caratterizzate da muri di pietra, travi di legno e pavimenti in cotto, per creare un’atmosfera davvero eccezionale.

E circondati da 110 ettari di vigneti, tra profumi e colori mozzafiato ed emozioni talmente avvolgenti per cui sarà difficile riprendere la vita quotidiana senza provare nostalgia per questa location davvero da sogno.

Castello di Vicchiomaggio, un’esperienza da sogno

Alta destinazione che sa come conquistare i suoi visitatori con atmosfere che sembrano riportare indietro nel tempo, poi, è il Castello di Vicchiomaggio, un Wine Resort di puro charme, circondato dalla natura e che occupa ben 150 ettari di terra nel comune di Greve in Chianti. Una dimora che porta avanti una lunga tradizione vitivinicola, da cui nascono vini rinomati come il Chianti Classico e il Super Tuscan.

Ma anche una meta che vi dona la possibilità di soggiornare in appartamenti da sogno arredati in stile toscano e che tra i profumi della natura e le atmosfere uniche del luogo vi faranno vivere una vacanza 2023 piena di benessere, relax e sfumature di gusto.

LEGGI ANCHE: Borghi del Chianti: 5 location da scoprire nella magica Toscana

Borro Relais & Châteaux, tra i Wine resort toscani più esclusivi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Borro Toscana (@ilborro)

Infine, altra meta da segnare nel vostro itinerario tra i Wine Resort toscani più belli, è il Borro Relais & Châteaux, una magnifica location ricavata all’interno di un borgo medievale e che ospita l’azienda vitivinicola biologica di  Ferruccio Ferragamo.

Qui, è possibile soggiornare in diverse “dimore”, Villa Casetta, Villa Mulino la Dimora Storica o le suite distribuite tra il borgo e le Aie del Borro. Una meta carica di fascino e che, tra degustazioni uniche, prodotti a km zero, Spa dedite al benessere degli ospiti,  una piscina panoramica e tanti angoli in cui concedersi bellissimi momenti di relax, entrerà a far parte dei vostri posti del cuore per non uscirne mai più.