6 Camicie e Bluse davvero uniche dalla nuova Collezione Dixie!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/10/2022

Non perdetevi la nuova collezione firmata Dixie! A seguire, 6 camicie e bluse davvero uniche...

6 Camicie e Bluse davvero uniche dalla nuova Collezione Dixie!

Probabilmente è scontato dirlo ma meglio fare un ripasso veloce: non potete dire di essere delle vere fashion addicted se non avete una sezione nell’armadio piena zeppa di camicie e bluse! E, se così non fosse, non vi preoccupate perché c’è la nuova collezione di Dixie pronta a venire in vostro soccorso.

6 camicie e bluse must have dalla nuova collezione firmata Dixie

Siete curiose di scoprire quali sono le tendenze del momento? Preparatevi perché ne vedrete delle belle, parola mia! A seguire, 6 camicie e bluse super cool da avere a tutti i costi… Queste meraviglie solo un brand come Dixie poteva produrle!

Blusa cropped monocolour con volant e maniche volume, delicatezza allo stato puro

Il primo modello must have non poteva che essere questa bellissima blusa, caratterizzata da degli adorabili volant sulla scollatura e delle graziose maniche ampie. Essendo questo indumento cropped, potete decidere di indossarlo con un jeans a vita alta o, in alternativa, con una gonna a tubino, per conferire al look un delicato gioco di volumi. Questo modello sarà perfetto sia per essere indossato sul posto di lavoro che in occasioni casual; dovete solo scegliere con cosa abbinarlo!

Blusa cropped monocolour con volant e maniche volume, Dixie, 45 euro

Blusa effetto trasparenza con maniche volume, bellezza e confort 

Come il suo solito, la moda ha cambiato le carte in tavola, decidendo di mischiare il mazzo! Ed ecco qui il risultato finale: una blusa contraddistinta da un aspetto estremamente voluminoso. Però bisogna ammetterlo: quanto è bella la sensazione di indossare dei capi che sappiano garantire un’ottima libertà di movimento e che, allo stesso tempo, assicurino un look sempre al passo con le tendenze? Questa blusa firmata Dixie non solo rientra perfettamente negli standard in voga attualmente, ma colorerà la vostra quotidianità con una meravigliosa tonalità di viola!

Potrebbe interessarti 10 Camicie must have firmate Mango!
Blusa effetto trasparenza con maniche volume, Dixie, 55 euro

Blusa monocolour con ruches e abbottonatura, per un outfit versatile 

Dovete andare a fare un aperitivo dopo l’ufficio ma non fate in tempo a tornare a casa per cambiare l’outfit? Don’t panic: per non apparire troppo formali dopo una giornata lavorativa, munitevi di questa blusa by Dixie e tutti i vostri problemi saranno risolti in un batter d’occhio! Infatti, il dettaglio di ruches è ciò che renderà il vostro outfit non solo alla moda ma anche versatile, perfetto sia per look più seri che per quelli assolutamente casual. Il colore fucsia inoltre farà il suo lavoro egregiamente, aggiungendo un pizzico di brio al vostro aspetto. Et voilà, con un solo capo, sarete pronte per sorseggiare un buonissimo spritz!

Blusa monocolour con ruches e abbottonatura, Dixie, 85 euro

Camicia con polsini con risvolto, la comodità è sempre una buona idea

Volume, volume e ancora volume! Come manna dal cielo, i capi oversize stanno acquistando sempre più importanza, sostituendosi pian piano a quei fastidiosissimi indumenti skinny che sembrano quasi far mancare il respiro. Ma facciamo un passo alla volta: se siete in cerca di una camicia super cool ma anche molto comoda, dovete assolutamente provare questa di Dixie. Il modello in questione, infatti, sarà il vostro jolly pronto per essere sfoggiato in qualunque stagione: ad esempio, provate ad indossare un caldo cardigan sopra questa camicia e sarete perfette per il periodo Autunno-Inverno!

Camicia con polsini con risvolto, Dixie, 85 euro

Camicia ampia a fantasia zebrata, la moda fatta camicia 

Se siete delle vere esperte nel settore della moda, sicuramente avrete già questa camicia nel vostro armadio. Sì ragazze, l’animalier è la stampa più in voga di sempre e proprio per questo motivo, dovete assolutamente procurarvi un capo del genere. Questo modello di Dixie è così rifinito in ogni singolo dettaglio che è davvero impossibile vederlo solo da lontano, senza avere il piacere di stringerlo a sé! Questa fantasia zebrata si contraddistingue per un contrasto cromatico molto interessante: no, non mi riferisco al marrone e al nero ma alle maniche blu e verdi, troppo trendy per non essere notate. Provate ad indossare questa camicia con un blazer oversize e avrete tutti i riflettori puntati su di voi!

Camicia ampia a fantasia zebrata, Dixie, 109 euro

Blusa a pois con collo a fiocco, per un look molto grazioso

Ok, l’animalier regna supremo ma questo non vuol dire che le altre stampe siano fuori moda! Questa blusa a pois è l’esempio lampante di come basta davvero poco per ottenere un look curato e ricercato, senza cadere nel banale. E non finisce qui, perché i pois rappresentano un motivo così versatile che può adattarsi perfettamente sia a look eleganti– come potete ammirare nella foto seguente- che del tutto informali, preferendo un jeans piuttosto che un pantalone chic. E poi volete davvero dirmi che il fiocco sul collo non è estremamente fine? Impossibile resistere al suo fascino!

Blusa a pois con collo a fiocco, Dixie, 119 euro