6 Creme al Caffè per corpo e gambe più toniche!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/05/2023

6 Creme al Caffè per corpo e gambe più toniche!

Grazie ai suoi effetti rigeneranti e nutrienti, il caffè vanta numerose proprietà cosmetiche che fanno sì che sia un vero e proprio alleato per la bellezza. Questo prodotto, ricco di antiossidanti, contribuisce infatti a combattere i segni della cellulite, a ridurre le smagliature e a migliorare la circolazione sanguigna. Proprio per questo motivo è impiegato in creme corpo rassodanti, leviganti e anti-cellultite. Scopriamo insieme i migliori  trattamenti per il corpo e per le gambe a base di caffè

Drunk Elephant, Sugared Koffie Almond Milk Scrub: per una pelle liscia come la seta

creme caffè

Sugared Koffie Almond Milk è un profumatissimo scrub corpo che, grazie alla miscela emolliente degli oli vegetali idratanti in esso contenuti, nutre a fondo la pelle, mentre, grazie ai chicchi di caffè tostati e macinati e ai cristalli di zucchero di canna, ha un potere esfoliante delicato ma efficace. Formulato con una miscela nutriente di latte di mandorle e oli di semi di caffè idratanti e ricchi di antiossidanti, frutto della passione e marula, lo scrub Sugared Koffie Almond Milk si risciacqua facilmente lasciando la pelle del corpo liscia come la seta, elastica ed equilibrata.

Byotea, Crema Cellulite Intensiva: un trattamento intensivo super efficace

creme

La Crema Cellulite Intensiva di Byothea è una crema specifica per combattere gli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate. Ideale per ogni tipo di cellulite, sia edematosa che fibrosa, modella la silhouette grazie alla sua formulazione ricchissima in attivi di origine naturale. Contiene infatti caffeina e guaranà, dalle proprietà lipolitiche e drenanti, carnitina, in grado di incentivare il metabolismo cutaneo, e centella asiatica, nota per la sua azione d’urto contro il ristagno dei liquidi. Applicazione dopo applicazione la pelle apparirà più liscia e tonica, senza cuscinetti o noduli tipici della buccia d’arancia, perfettamente levigata. Massaggiare Byotea Crema Cellulite Intensiva sulle zone critiche (gambe, braccia, glutei) fino a completo assorbimento. Per risultati ottimali se ne consiglia l’utilizzo quotidiano.

Sisley, Le Sculpteur: un Trattamento Modellante Intensivo per gambe e glutei

sisley

Le Sculpteur di Sisley è un’emulsione a doppia azione, giorno e notte, che si adatta al bioritmo del corpo per agire sulle curve e rivelare una pelle più bella alla vista e al tatto. Di giorno, l’associazione di olio di bacche rosa, caffeina, cedrolo ed estratto di zenzero bianco, aiuta a ridurre il volume in eccesso. Di notte, invece, l’associazione di estratto di mandarino, olio di andiroba ed esopolisaccaride estratto dal plancton, agisce per ridurre l’aspetto della cellulite. L’aspetto a buccia d’arancia si attenua nel corso delle applicazioni, la pelle è come levigata.

Frank Body, Esfoliante Originale Al Caffè: lo scrub corpo super naturale e profumato 

scrub caffe

Passiamo, adesso, allo scrub corpo più completo di tutti! 100% naturale, vegan e pronto ad affrontare irregolarità, cicatrici e smagliature…ecco l’Original Coffee Scrub di Frank Body. Il mix di caffè ed oli di questo scrub regala alla pelle un aspetto sano, omogeneo e super morbido. Il profumo? Sa di uno squisito cappuccino all’arancia. Se desideri mantenere la pelle liscia fai questo scrub 2 volte a settimana, se desideri invece eliminare irregolarità specifiche della pelle fallo 3 volte a settimana. Il caffè presente in questo prodotto stimola il flusso sanguigno, promuove la produzione di collagene ed elimina le cellule morte, l’olio di mandorle dolci spremuto a freddo è, invece, ricchissimo di antiossidanti che lasciano la pelle idratata anche dopo avere lavato via lo scrub e, infine, la Vitamina E, protegge la pelle dai radicali liberi, causa dell’invecchiamento cutaneo.

Bottega Verde, Caffè Verde: un trattamento anti-smagliature dal prezzo davvero competitivoù

creme

Bottega Verde ha creato Caffè Verde, una linea di prodotti per le donne attive! Il trattamento smagliature di questa linea dona morbidezza alla pelle e previene la perdita di tono rendendo meno visibile l’aspetto delle smagliature. Vanta un mix di attivi elasticizzanti, tra cui spiccano l’estratto di Caffè Verde, l’olio di Mandorle dolci e la Kigelia africana, dall’effetto tensore, per donare compattezza alla pelle. La texture deliziosamente morbida è molto piacevole da massaggiare. La speciale formula è arricchita con un mix tonificante di oli essenziali di Agrumi, Lavanda, Pino silvestre, Ylang Ylang che donano una meravigliosa sensazione di benessere, ideale per amplificare i benefici dell’attività fisica!

Cinq Mondes, Crème de Cafè Minceur : tra le creme rassodanti al caffè più amate

creme

Questa famosissima crema di Cinq Mondes favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali nel processo di dimagrimento: la lipolisi e il miglioramento della circolazione. L’aggiunta della glaucina che è una molecola estratta dalla pianta di Glaucio Flavum, è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per il suo effetto sugli adipociti. Questo principio attivo brevettato stimola la lipolisi e inibisce la comparsa di nuovi adipociti regolando l’afflusso di calcio.

LEGGI ANCHE: Cosmetici Green: 6 prodotti Beauty che rispettano il Pianeta