6 Décolleté Firmate davvero esclusive che devi per forza avere!

Beatrice
15/08/2022

Un accessorio che può fare la differenza? Ovviamente un paio di décolleté totalmente esclusive! Scopri in questo articolo i 6 modelli più cool che hanno conquistato il cuore di moltissime donne.

6 Décolleté Firmate davvero esclusive che devi per forza avere!

Le scarpe décolleté sono il primo pensiero che spunta in mente quando si pensa ad un’occasione importante, un evento speciale o una ricorrenza dove la parola d’ordine è eleganza. Il nome rimanda ad una scarpa con un tacco generalmente alto e che presenta come caratteristica principale la caviglia e il collo del piede scoperti. Sono sicura che quasi ognuna di noi ha un paio di décolleté nella scarpiera, pronto per essere indossato quando il contesto lo richiede ma parliamo proprio di questo infatti. Sebbene sia un modello considerato più appropriato in contesti raffinati, al giorno d’oggi è estremamente in voga anche sotto ad un jeans skinny o, perché no, anche accompagnato ad un modello wide leg, rendendo così il look più frizzantino. Ci sono vari tipi di décolleté che soddisfano tutte le richieste ed esigenze ma alcuni modelli in particolare hanno colpito il cuore di moltissime donne, rimaste folgorate da tanta bellezza. Siete curiose di scoprire di cosa sto parlando? Continuate la lettura dell’articolo!

6 Decolleté firmate davvero esclusive

1. Decolleté by Chanel

Questo modello è la versione con tacco alto della Sling, scarpa sempre lanciata da Chanel, che ha raggiunto un livello di popolarità incredibilmente straordinario. Infatti, la Sling è stata adocchiata al piede di tantissime donne intenditrici di moda ma, sebbene il suo enorme successo, serviva proprio un modello con l’aggiunta del tacco! Il paio di scarpe riportato nella foto seguente appartiene alla collezione Autunno-Inverno 2022/2023 e sarà un must have che renderà ogni vostro look molto trendy. Inoltre, secondo la nuova tendenza di quest’anno proposta da Chanel, l’accoppiata decolleté e calzino ricamato segnerà una nuova moda all’insegna del glamour. E voi riuscirete a resistere a così tanta bellezza?

DECOLLETÉ, Chanel.

2. Décolleté Rosie by Amina Muaddi

Impossibile non amarle ed è ancora più impossibile non avere la voglia sfrenata di stringerle tra le mani! Sì, stiamo parlando di un paio décolleté che è super gettonato e diffuso, che ha arricchito moltissimi look e soprattutto, ha cinto dolcemente il piede di tutte quelle donne che hanno la fortuna di averne un paio nella propria cabina armadio. Questa scarpa creata da Amina Muaddi ha spopolato così tanto che sono stati introdotte moltissime nuances e soprattutto, tanti altri modelli caratterizzati da un tessuto diverso, come quelle in PVC, decisamente molto originali. Ciò che rende questo decolleté così speciale è la forma del tacco, alquanto originale e l’ornamento sulla punta, contraddistinto da un decoro in cristalli bianchi disposti a cerchio!

AMINA MUADDI DÉCOLLETÉ ROSIE IN RASO 95MM, LuisaViaRoma.

3. Pigalle by Louboutin

Christian Louboutin è il marchio per eccellenza, noto in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità impeccabile nonché meravigliosamente glamour. Ed è proprio questo il motivo per cui una paio di scarpe Louboutin si riconoscono lontano un miglio, e non solo per la suola rosso scarlatto, tratto distintivo del famosissimo brand. Infatti, le abbiamo viste indosso a moltissime star del cinema, come Blake Lively e Madonna, le quali hanno reso omaggio al marchio sfoggiandole con stile ed eleganza. La storia delle scarpe Pigalle è molto interessante: infatti, il nome deriva dal celebre quartiere a luci rosse di Parigi, dove è possibile ammirare il Moulin Rouge e le sensuali ballerine esibirsi; ed è proprio a loro che Louboutin dedica questo modello di scarpe come omaggio.

Pigalle, Escarpins 100 mm – Cuir de veau verni – Nude, Louboutin.

4. Décolleté Slingback J’Adior by Dior

Poteva mai Dior non lanciare un paio di décolleté senza lasciare il segno? Ovvio che no! E infatti le Slingback J’Adior hanno fatto perdutamente innamorare moltissime donne alla ricerca di un paio di scarpe alla moda, eleganti e raffinate. Il dettaglio del nastro bicolore ricamato con l’aggiunta del fiocco finale conferiscono a questo modello un aspetto molto bon ton ma al tempo stesso garantiscono un look sensuale!

DÉCOLLETÉ SLINGBACK J’ADIOR, Dior.

5. Décolleté Hangisi by Manolo Blahnik

Se avete visto almeno una volta nella vita Sex and the City non potete assolutamente non conoscere le scarpe Manolo Blahnik, amate alla follia dalla bellissima Carry Bradshaw! E siamo tutte un po’ Carry per quanto riguarda la passione del décolleté Hangisi, non è vero? Queste scarpe sono un prodotto di altissima qualità made in Italy, pensato e curato in ogni singolo dettaglio ed indossato da moltissime celebrità.

DÉCOLLETÉ “HANGISI” IN VELLUTO 70MM, Manolo Blahnik, LuisaViaRoma, 1051 EUR.

6. Love 85 by Jimmy Choo

Infine, ecco a voi l’ultimo colosso della moda, l’immancabile brand Jimmy Choo; serviva solo lui per chiudere il cerchio delle décolleté must have! Il modello LOVE è il più famoso grazie al suo taglio alto e la silhouette decisa e a punta. Indossarle al piede è un marchio distintivo di personalità e femminilità!

Love 85, Décolleté a punta in tessuto glitterato bianco sabbia, Jimmy Choo.