6 iconiche Borse firmate da acquistare su Farfetch!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/03/2023

Grazie al loro carattere unico ed inimitabile, esistono in commercio delle borse che sono diventate delle vere e proprie icone di stile! Curiose di scoprire quali sono? A seguire, 6 modelli super cool disponibili su Farfetch...

6 iconiche Borse firmate da acquistare su Farfetch!

Di borse belle ne sono esistite ma solo alcune hanno saputo lasciare il segno, diventando delle vere e proprie icone da acquistare a tutti i costi! Sarà perché la loro storia è profonda e interessante o perché sono state indossate da celebrities super famose ma queste bags sono tuttora un simbolo indiscusso di stile. A rendere tanto speciali queste borsette ci pensa il loro design senza tempo, che conferisce ad ogni singolo modello un carattere sempre molto attuale!

6 Borse iconiche da acquistare assolutamente su Farfetch

Ed è stato anche grazie a questi accessori così importanti che i brand di alta moda hanno riscosso tanto successo, affermando sempre di più la loro credibilità e fama! Anche se molte borse iconiche sono oramai pezzi davvero difficili da trovare (per non parlare del loro prezzo esorbitante), ci sono dei modelli più facilmente reperibili, specie se date un’occhiata ai marketplace più importanti, come ad esempio Farfetch. Scorrendo su questo sito infatti, non solo troverete le nuove uscite ma anche una categoria chiamata “Tutte le borse iconiche” che cela delle gioie! Le proposte contenute all’interno di questa sezione sono davvero tante ma qui di seguito, troverete le 6 migliori, da avere a tutti i costi…

Borsa a spalla Jackie 1961, Gucci; un classico senza tempo

Al primo posto impossibile non piazzare lei: la Jackie di Gucci ha fatto letteralmente la storia! Follemente amata dall’elegantissima Jackie Kennedy, questa borsa è stata e continua ad essere uno dei modelli più eleganti e ricercati di sempre grazie al suo design evergreen. Non importa se i tempi sono cambiati o se da quel famoso 1961 sono passati diversi anni perché questo articolo è tuttora un must have estremamente chic che si adatta ai gusti delle vere intenditrici! E allora ragazze fidatevi, se volete investire in una bag, fatelo in questa perché sarete sempre felici e soddisfatte del vostro acquisto.

Borsa a spalla Jackie 1961, Gucci, Farfetch, 2100 euro

Borsa hobo Miu Wander matelassé, Miu Miu; un accessorio da avere a tutti i costi

Un altra borsa che ha fatto tanto parlare di sé è la Hobo Miu Wander firmata Miu Miu, contraddistinta dal gettonatissimo design matelassé che fatto innamorare migliaia e migliaia di donne! Disponibile in questa tonalità e in un rosa nude davvero delizioso, questa bag mostra il lato più trendy di sé, caratterizzato da una buona dose di glamour e una manciata abbondante di raffinatezza. In poche parole: impossibile non dichiararle amore eterno!

Borsa hobo Miu Wander matelassé, Miu Miu, Farfetch, 2200 euro

LEGGI ANCHE: Loewe, 7 paia di Scarpe super originali per non passare inosservati!

Borsa a spalla Hourglass con effetto coccodrillo, Balenciaga; la nuance perfetta per la primavera

Se siete fan sfegatate di Balenciaga, allora non potete farvi sfuggire l’occasione di acquistare la bellissima Hourglass, semplice ma speciale a modo suo! Sebbene da un punto di vista estetico non presenti caratteristiche particolarmente stravaganti, questa borsetta è tanto amata per la sua forma rigida e per le linee curve, che donano distinzione e fashion a qualsiasi look. Se è vero che la semplicità è sempre la carta vincente, beh sappiate che con questo modello avete fatto strike! P.S.: troppo bello il colore, non trovate?

Borsa a spalla Hourglass con effetto coccodrillo, Balenciaga, Farfetch, 2350 euro

Borsa a spalla Roman Stud, Valentino Garavani; un evergreen dal carattere sensazionale

Quando Valentino chiama, la borsa Roman Stud risponde al primo squillo! Come una forte dichiarazione di femminilità senza vincoli né limiti, la bag in questione è perfetta per accompagnarvi in ogni vostra avventura, facendovi sentire sempre al top della forma. Grazie alle borchie dorate a contrasto con il rosa, la Roman Stud catturerà la vostra mente! 

Borsa a spalla Roman Stud, Valentino Garavani, Farfetch, 2477 euro

Borsa a spalla Cleo, Prada; una garanzia di successo

Sua maestà Cleo è pronta a farsi spazio nel vostro guardaroba, garantendovi un look all’ultimo grido! Il suo colore verde chiaro caratterizzato da un effetto sfumato è pensato proprio per potenziare al massimo ogni vostra mise, aggiungendo un pizzico di estremo glamour al quale è impossibile rinunciare.

Borsa a spalla Cleo, Prada, Farfetch, 2600 euro

LEGGI ANCHE: Preppy, 8 capi in puro Stile Ivy League che devi assolutamente avere!

Borsa a spalla Loulou piccola, Saint Laurent; da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo

E per concludere, ecco a voi la Loulou, piccola e graziosa come non mai! Perfetta per essere indossata in ogni situazione e contesto, questa borsetta è un must have in casa Saint Laurent e non vuole proprio passare di moda (per fortuna)!

Borsa a spalla Loulou piccola, Saint Laurent, Farfetch, 2600 euro