6 Sciarpe avvolgenti per un Inverno caldo e super trendy!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/11/2022

È ora di indossare l'accessorio must have dell'inverno: la sciarpa è tornata! A seguire, 6 modelli imperdibili...

6 Sciarpe avvolgenti per un Inverno caldo e super trendy!

È ufficiale: apriamo le danze alla stagione invernale e munitevi di tutto l’occorrente per affrontare al meglio questo periodo! È giunto il momento di rispolverare l’accessorio must have di questo periodo: la sciarpa è finalmente tornata tra di noi ed è pronta ad infonderci una dose potente di calore.

6 sciarpe super calde perfette per l’inverno

Avvolgente, calda e molto soffice, la sciarpa è quel prodotto che piace per forza perché ricopre un ruolo talmente indispensabile che è letteralmente impossibile non portarla sempre con sé! A seguire, 6 modelli da avere a tutti i costi…

Collo in Maglia Lavorata a Pelliccia, Falconeri; per look davvero comfy

Partiamo subito con un modello davvero insolito ma che conquisterà il vostro cuore! È tempo di dire basta alla solita sciarpa lunga e ingombrante, che si attorciglia intorno al collo e crea una fastidiosa sensazione di goffaggine. Quest’anno potete cambiare le carte in tavola e prediligere un accessorio comodo e pratico: date il benvenuto a questo meraviglioso collo firmato Falconeri, che metterà in risalto la vostra figura senza farvi apparire degli impacciati pupazzi di neve. Questa proposta di Falconeri è davvero interessante perché non solo terrà al caldo il vostro collo ma aggiungerà una nota di pura eleganza al vostro look. Il suo aspetto soffice e morbido ricorda un tenero orsacchiotto tutto da stringere!

Collo in Maglia Lavorata a Pelliccia, Falconeri, 69 euro

Oversized Fringed Scarf, COS; la qualità non ha rivali

Se siete in cerca di un colpo sicuro senza avere il minimo dubbio di poter sbagliare, allora non vi resta che optare per questa meravigliosa sciarpa firmata COS. Infatti, questo brand è una garanzia di successo poiché produce capi e accessori prediligendo solo tessuti di alta qualità! Realizzata in misto mohair e lana, questo prodotto saprà essere un incredibile scudo contro l’inverno, per combattere il freddo senza nemmeno un brivido che corre lungo la schiena. Un altro punto a favore inoltre, è il colore: questa nota di fucsia è perfetta per portare una boccata d’aria fresca al vostro look, rendendovi delle guru di stile. La qualità non ha paragoni!

Oversized Fringed Scarf, COS, 89 euro

Sciarpa, Ganni; un pizzico di colore

Un accessorio perfetto per colorare la vita di tutti i giorni che abbia un design elegante e raffinato? Non fatevi sfuggire questa sciarpa prodotta dal famosissimo brand Ganni! Ciò che salta subito all’occhio è il delizioso effetto sfumato che passa dal grigio al viola senza distacchi bruschi, contribuendo così a creare un risultato davvero fine e delicato. Per non parlare delle piccole frange finali, un meraviglioso tratto distintivo delle sciarpe tradizionali che non passeranno mai di moda! Lasciatevi conquistare dal fascino intramontabile di questo accessorio firmato Ganni, per una nota di unicità che non guasta mai. Con indosso questa sciarpa, l’inverno sarà solo un lontano ricordo!

Sciarpa, Ganni, Farfetch, 145 euro

Sciarpa in tela antigoccia, Max Mara; dal carattere innovativo

E se vogliamo parlare di novità, è impossibile non citare questo strepitoso modello di Max Mara! La sciarpa ha moltissimi pro ma anche tanti altri contro, tra cui il suo tessuto non impermeabile: questo è un grandissimo difetto che si ripropone ogni qualvolta inizia a diluviare e, puntualmente, il nostro tanto amato accessorio finisce per bagnarsi. Quest’anno però si cambia musica perché Max Mara propone una novità davvero molto allettante: la sciarpa in tela antigoccia è tutto ciò che stavamo aspettando da diverso tempo ormai! Imbottita in piuma d’oca, questo modello non solo è idrorepellente ma vanta un fit pazzesco grazie alla sua pratica chiusura: l’asola, infatti, permette di indossare il prodotto in questione con facilità ed estrema praticità! Un vero spettacolo, non credete?

Sciarpa in tela antigoccia, Max Mara, 185 euro

Fringe Wool Scarf Oversized, Acne Studios; eleganza e classe

Linee basic e design minimal: un accessorio che non presenta nessun dettaglio particolare ma che gode proprio di questo privilegio! La semplicità è sempre l’arma vincente per non sbagliare mai e la sciarpa di Acne Studios cela proprio questo concept. Elegante e perfetta per essere indossata anche nelle occasioni più formali, questo accessorio è un must have di stagione, pensato per accompagnarvi in qualsiasi vostra avventura.

Fringe Wool Scarf Oversized, Acne Studios, 190 euro

L’écharpe Neve, Jacquemus; un accessorio molto giovanile

Dove c’è Jacquemus, c’è fonte di stile fresco ed innovativo, pensato per tutte le fashion addicted alla ricerca di un outfit insolito ed estremamente originale. È proprio questa l’idea della sciarpa in questione, super adatta per essere sfoggiata nelle fredde giornate invernali. Morbida e vellutata, l’écharpe Neve è la cosa migliore da indossare quando volete puntare tutto su un look che non passerà inosservato. E se state pianificando una settimana bianca, sappiate che questo articolo sarà il migliore compagno di viaggio per proteggervi dalla neve!

L’écharpe Neve, Jacquemus, 300 euro