7 Accessori Capelli di tendenza: Ecco come impreziosire la chioma anche d’Inverno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/09/2022

Tutte pazze per gli accessori, soprattutto quelli per i capelli! Non perdetevi l'articolo per scoprire le 7 tendenze del momento perfette per l'inverno...

7 Accessori Capelli di tendenza: Ecco come impreziosire la chioma anche d’Inverno

I capelli hanno un’importanza fondamentale da un punto di vista estetico perché rappresentano un biglietto da visita assolutamente importante. Saperli valorizzare è quindi un punto a favore che porta con sé moltissimi vantaggi, anche se questo può voler dire impiegare molto tempo per la cura della chioma. Ed indovinate qual è la news del giorno? Non è per forza così!

7 accessori per Capelli perfetti per l’Autunno

Infatti, molto spesso basta davvero poco per creare dei look mozzafiato e ricercati, che sappiano aggiunger quella nota innovativa al nostro aspetto esteriore. Infondo il famoso detto lo conosciamo tutti: quando una donna decide di cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli. Ma se non volete optare per dei tagli importanti o tinte con colori particolari che probabilmente nemmeno vi doneranno, potete sempre decidere di indossare qualche accessorio. Siete curiose di scoprire quali? Continuate la lettura dell’articolo…

Scrunchies, quell’accessorio che fa la differenza

Primo tra tutti, nonché quello che ha fatto impazzire la maggior parte delle donne, l’elastico per capelli Scrunchie, un vero must have che riconferma la sua posizione da diverso tempo ormai! Non è difficile, infatti, trovare il modello che più fa per voi perché, essendo questo accessorio molto richiesto, ci sono attualmente in commercio tantissime varianti, soprattutto per quanto riguarda il colore, il tessuto e la dimensione. Quello che potete ammirare nella foto seguente è composto in ecopelle, un vero bijoux da abbinare a tutti gli outfit; una valida alternativa altrimenti, consiste nello Scrunchie in velluto, perfetto per il periodo invernale. Pronte a sbizzarrirvi?

Set 2 elastici per capelli, Stradivarius, 9.99 euro

Pinza per capelli, per un aspetto accattivante

Per quest’anno vale il detto less is more! Più puntate tutto sul casual e più il look sarà apprezzato; quindi, come non acquistare questo accessorio per capelli? Disponibili sia nella versione rosa che in quella nude, queste deliziose pinze per capelli hanno un pack molto semplice ma allo stesso tempo originale grazie ai brillantini. Per ottenere quell’effetto “ho legato i capelli con la prima cosa che ho trovato ma, wow, il risultato finale mi piace” queste pinze sono perfette!

Pinza per capelli glitter, H&M, 7.99 euro

Cerchietto bombato, un mix perfetto tra eleganza e glamour

Sono stati scrutati, guardati con stupore, sicuramente un po’ disprezzati ma infine decisamente amanti: i cerchietti bombati sono quel tocco irrinunciabile oramai decisamente sdoganato! Bisogna dire basta al pensiero comune secondo il quale questo accessorio è prettamente destinato ad un uso elegante perché al giorno d’oggi il cerchietto in questione azzecca proprio con tutto. Provare per credere!

Cerchietto con distintivo, Tommy Jeans, 34.90 euro

Cerchietto con dentini, ritorno agli anni ’90

Da quando la serie TV Euphoria ha fatto la sua comparsa in tutti gli schermi, il suo successo è stato davvero stupefacente! Non parlo solo del prodotto televisivo o dell’incredibile bravura di Zendaya nel ruolo della protagonista ma mi riferisco proprio ai look proposti. Infatti, una delle tecniche più utilizzate per acconciare i capelli è stata quella del cerchietto con dentini, presente in moltissime scene. La tendenza anni ’90 ha quindi spopolato nuovamente, contagiando anche gli utenti di Instagram, tra cui la bellissima Chiara Ferragni! Per sistemare i capelli in una sola semplice mossa, questo cerchietto fa al caso vostro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Fascia per capelli, bellezza assicurata

Non è possibile che sia passata inosservata ai vostri occhi attenti perché la fascia per capelli ha già conquistato il cuore di tutte le fashion addicted, facendole innamorare una ad una. Creata da moltissimi brand, questo accessorio è così trendy perché garantisce un look alla moda senza però dedicare troppo tempo alla cura della chioma. La sua fantastica peculiarità risiede nel suo materiale: se non vi convince il tessuto in seta, ad esempio, potete sempre optare per quello in lana, coprendo il capo dal freddo invernale!

Fascia per capelli in seta con stampa GG Flora, Gucci, 350 euro

Banana clip, per un look assolutamente innovativo

Probabilmente non siete molto amanti del parrucchiere e dei tagli drastici ma allo stesso tempo avete voglia di quel tocco di innovazione per guardarvi allo specchio e vedervi diverse. Come fare? Beh, perché non provare il banana clip? Questo accessorio assicurerà ai vostri capelli un twist diverso dal solito per creare dei look a dir poco mozzafiato!

Pesce per capelli monocolore, Shein, 1.75 euro

Fermagli e forcine, la semplicità a portata di mano

A specchio, in velluto, impreziositi da perline o con un bel fiocco, i fermagli sono un must have di stagione, da portare o con i capelli sciolti o con una bella coda alta. All’alba di un nuova stagione Autunno-Inverno, questi accessori tornano in voga più forti di prima, diventando una meravigliosa mania!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VERONICA ❤️‍? (@veronicaferraro)