7 Brand Gioielli Made in Italy da scoprire su Instagram. Da non perdere!

Beatrice
17/09/2022

Il Made in Italy è sempre un'ottima idea, a maggior ragione se si tratta di gioielli! Per un tocco di personalità e classe infinita, scoprite nell'articolo i 7 brand di bijoux tutti da esplorare su Instagram.

7 Brand Gioielli Made in Italy da scoprire su Instagram. Da non perdere!

Non c’è niente che un bel gioiello non possa fare: sa consolare, rendere felici, donare una buona dose di euforia e, soprattutto, impreziosire ogni look; insomma, i gioielli sono i migliori amici delle donne, e come tale, non deludono mai le alte aspettative. Siccome al giorno d’oggi esistono moltissimi brand che presentano una vasta proposta di accessori, spesso è altamente difficile prendere una decisione riguardo quale prodotto acquistare ma è importante scegliere bene e ponderare i vari aspetti perché un gioiello è per sempre! Come prima cosa, è essenziale trovare un bijoux che rispecchi a 36o gradi la vostra personalità e per far sì che ciò accada, dovete fare una ricerca approfondita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANUBA (@manubafam)

Ma udite udite, viene in soccorso la piattaforma più in voga del momento: Instagram non perde occasione per confermarsi tanto utile quanto essenziale per far conoscere a tutti gli utenti le numerose proposte di brand artigianali. Infatti, attraverso questo social network, si ha la possibilità di venire a contatto con piccole realtà di minore popolarità che ripongono le loro idee in mano ad una produzione Made in Italy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Rossetti (@giuro_giuro)

Ed è proprio questo ciò che accade in fatto di gioielli: grazie a questi brand così social, avrete l’occasione di acquistare accessori stravaganti, autentici e a dir poco strepitosi! Ma oramai non c’è da stupirsi perché molto spesso, sono proprio le cose meno in auge a riservare delle grandi soprese ed infatti, diverse marchi hanno lanciato su Instagram i loro gioielli tanto innovativi quanto ricercati. Se questo argomento ha stuzzicato la vostra curiosità, non vi resta che proseguire con la lettura dell’articolo!

7 brand di gioielli su Instagram Made in Italy

Arìnanì Gioielli, sempre al passo con i tempi

Iniziamo con una proposta molto interessante: infatti, Arìnanì è una piccola azienda Made in Italy nata nel 2013 che ha come scopo principale la ricerca senza tempo per il raggiungimento di un prodotto attuale e costantemente alla moda. Non rimarrete deluse dai loro prodotti, credetemi!


Carolina Ravarini: parola d’ordine ottimismo

Carolina Ravarini è un brand promotore di energie positive e ottimismo ed ogni sua creazione rispecchia questo forte ideale. Ma non è finita qui perché i gioielli prodotti da questo brand celano un significato preciso e profondo tutto da scoprire. Che aspettate ad acquistarli?


Co.Ro. Jewels: bijoux d’autore!

Quando la stravaganza incontra la bravura, non può che nascere un connubio di innovazione e rarità tutto Made in Italy! L’architettura è il filo conduttore di ogni singolo bijoux: infatti, le fondatrici Costanza De Cecco e Giulia Giannini veicolano attraverso le loro magnifiche opere, la passione e l’amore per diverse tematiche, come il Barocco romano o l’archeologia industriale. Per tutte quelle donne con una personalità tutt’altro che banale, tenetevi forte perché questo brand fa al caso vostro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Co.Ro.Jewels (@co.ro.jewels)


Dea Rail, tra surrealismo e misticismo

La filosofia celata dietro questi gioielli così particolari è estremamente affascinante: di fatti, la curiosità della designer Giorgia De Angelis per il surreale e gli elementi mistici l’ha condotta alla creazione di tali splendori intesi come un vero e proprio viaggio attraverso epoche passate, mitiche o reali. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DEA RAIL jewels (@dea_rail)


École d’Anaïs, l’eleganza dell’artigianato

Ècole d’Anaïs è un laboratorio artigianale per la produzione di bigiotteria che utilizza come materia prima l’ottone e la ceramica a seguito di una lunga lavorazione della terra e del metallo. La loro è una ricerca continua verso la creazione di prodotti assolutamente delicati nonché sinonimo di buon gusto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da École d’Anaïs (@ecoledanais)


Gala Rotelli: la tecnologia incontra l’artigianato

Buon sangue non mente e a conferma di questa tesi, basta osservare la storia di Gala Rotelli, nata in una famiglia di artisti ed architetti. Per un tocco di dolcezza e di stile inconfondibile, questo brand saprà accontentare tutte le vostre esigenze. Infatti, le sue opere sono il ricavato di un attento processo di lavorazione in cui la tecnologia 3D si fonde con le mani esperte artigianali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GALA ROTELLI (@galarotellistudio)


Laurent Gandini Gioielli, tra simbolismo e narrazione

Grazie a Laurent Gandini potrete acquistare dei gioielli che sono un perfetto rimando alla tradizione popolare, legata ad una vita rurale e contadina tipicamente italiana. Cosa c’è di più emozionante di indossare dei bijoux ricchi di simbologie e narrazioni, come la superstizione, il culto dei Santi e i costumi? I fiori, i ricami e il pizzo pervadono lo spirito profondo di questi accessori!