8 bellissimi Orologi da Parete per fermare il Tempo a Casa tua!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/11/2022

Un accessorio utile ma anche estremamente decorativo, stiamo parlando ovviamente dell'Orologio da Parete. Ne abbiamo selezionati 8 perfetti per ogni ambiente, stile e anche tasca. Non lasciateveli sfuggire!

8 bellissimi Orologi da Parete per fermare il Tempo a Casa tua!

Il tempo è spesso una vera e propria ossessione soprattutto quando si hanno mille impegni e tocca dividersi tra lavoro e famiglia. Il tempo è tiranno si dice, e purtroppo spesso è vero, ma il tempo di cui vogliamo parlavi oggi non è quello affannato e soffocato da mille impegni, ma quello lento, comodo e piacevole da trascorrere tra le mura domestiche. Insomma, parliamo del tempo quello più prezioso, il nostro. Vogliamo quindi che a battere ogni singolo secondo sia un orologio speciale, proprio come quelli che vi stiamo per presentare.

Orologi, accessori utili ma anche con un grande potere decorativo

L’utilità di un orologio in Casa è un fatto assodato, il suo valore decorativo però, sembra ancora essere secondario. Quando si parla di orologi da polso, ci si riferisce ad accessori lussuosissimi, spesso da collezionisti, valutati quasi esclusivamente per la loro bellezza o preziosità e non certo per la capacità di spaccare il secondo, ma quando invece si parla di un segnatempo da parete si pensa debba essere solo efficiente. Non è così, gli orologi, con l’immaginario unico che si portano dietro, sono elementi di grande decoro, proprio come un quadro.

Orologi di Design per arredare la tua Casa: 8 Complementi davvero unici!

Andiamo dunque a scoprirne di bellissimi di diversa forma, colore, e fantasia, adatti davvero a ogni spazio della Casa. Abbiamo dato un’occhiata ai migliori market di arredamento e agli shop dei grandi brand di design per mostrarvi alcuni dei Complementi a lancette più chic sul mercato. Ci siamo soffermati su quelli a parete ma promettiamo di aprire presto un capitolo sugli orologi da tavolo, spesso, delle vere opere d’arte!

Eccoci qua dunque, pronti a svelarvi la nostra selezione di Orologi, ben 8 che aspettano di trovare spazio sulle pareti della vostra Casa o magari in quelle dell’abitazione di un amico, perché i nostri Orologi, potrebbero anche essere un bellissimo dono da fare a Natale.

L’Orologio Minimal  di Ikea: un Complemento super elegante a sole 12 Euro

Bondtolvan è l’orologio da parete dal design minimalista e senza tempo, creato da Aaron Probyn per il colosso svedese Ikea. Le tacche delle ore sono grigie come il quadrante dell’orologio, ma leggere l’ora è molto facile grazie alle due lancette rosa. Con la sua forma semplice e il colore grigio neutro, l’orologio si abbina facilmente agli altri mobili della casa. L’orologio non produce alcun fastidioso ticchettio grazie al suo silenzioso meccanismo al quarzo, insomma, è perfetto per essere sempre puntuali, ma senza stress!

ikea

L’Orologio da parete Casashops dal sapore Etnico: Prezzo 29.95 Euro

Un bellissimo Orologio da Parete in oro dal sapore etnico ed elegante. Assolutamente perfetto per arredare ogni ambiente e con un grande potere decorativo. La circonferenza segnata da tanti e fitti raggi oro su oro, viene solcata da due lancette nere che rendono più raffinato il segnatempo e più facile la consultazione.

Orologio

Design geometrico per l’Orologio da Parete di Maisons du Monde a 32.99 Euro

Un design davvero moderno che gioca sulle forme, quelle geometriche e sui colori, quelli più in voga del momento: blu e marrone bruciato. Si aggiunge un terzo tono quello del nero per la circonferenza e le lancette. Questo orologio, che ricorda davvero un’opera d’arte da parete, è firmato Maisons du Monde!

Ora In, l’orologio angolare di design di Alessi in saldo a 58.20 Euro

Carino vero? Ma stiamo parlando di un super Orologio di design firmato dal famoso Giulio Iacchetti, industrial designer che dal 1992, progetta per diversi marchi, tra cui Alessi. Ma la particolarità principale, non visibile in una foto frontale, è che ‘Ora in’ è un orologio angolare, il retro dunque, si adatta facilmente a quegli angoli vuoti della Casa alla disperata ricerca di un ornamento.

Orologio da parete

Beliani, l’Orologio in stile Industrial al costo di 69.99 Euro

Se cerchi un accessorio capace di dare un tocco industriale ai tuoi interni, quest’orologio da parete è ciò che fa per te. La struttura tonda dal design super raffinato e molto interessante è realizzata in robusto metallo verniciato in color oro. La numerazione è in formato romano per dare al tutto un look ancora più vintage.

 

Charm, l’Orologio dal fascino unico su Westwing a 69.99 Euro

L’elegantissimo Orologio da parete Karlsson della collezione wall clock è acquistabile su Westwing. E’ realizzato in acciaio e decorato nella scicchissima nuance jungle green. La forma classica ed estremamente raffinata rende questo segnatempo da parete davvero un Complemento capace di decorare qualsiasi ambiente ed adattarsi ad ogni stile.

Westwing

L’Orologio da parete vintage in acciaio nero di Milani Home: Prezzo 93.45 Euro

Vuoi una stanza originale? L’orologio da parete Easton è quello che ti serve per dare un tocco rétro. Il suo design vintage catturerà davvero tutti gli sguardi, soprattutto grazie alle scritte industrial e le finte scalfitture in ruggine sembra davvero aver fatto un viaggio nel tempo!

 

orologio parete

Allora, l’orologio bello come un’opera d’arte di Calligaris a 96 euro

Ci sono oggetti che si nascondono dentro i gesti di tutti i giorni, come il cucchiaino con cui mescoli il caffè la mattina, lo specchio dell’entrata o un orologio che ti ricorda puntualmente che anche oggi sei in ritardo. ‘Allora’ è l’orologio da parete che non si fa dimenticare e, con la sua semplicità, addolcisce anche le mattine più caotiche. Composto da due lastre in metallo sovrapposte, ‘Allora’ ricorda le macchie colorate di un acquarello.

orlogio da parete