8 Borse a tracolla a prova di fashion addicted!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/02/2024

Pratiche da indossare e davvero glam, le borse a tracolla sono un must a prova di fashioniste! Ecco 8 modelli da avere a tutti i costi...

8 Borse a tracolla a prova di fashion addicted!

Sono comode da indossare, facili da abbinare e caratterizzate da design all’ultimo grido… serve davvero aggiungere altro? Le borse a tracolla sono un must da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Essendo tanto speciali, si adattano ai contesti più disparati, finendo così per essere un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno!

8 Borse a tracolla da indossare ora

I modelli più cool del momento si declinano in diversi colori, forme e stampe! Vediamo insieme allora, quali sono le proposte più IN che stanno conquistando il cuore delle vere fashion addicted…

Borsa a spalla Le Cœur Small in pelle, Alaïa; un modello dal carattere super romantico

Sarà che San Valentino è alle porte o che una borsa originale è davvero la chiave di volta per una mise all’ultimo grido ma la bag Le Coeur di Alaïa a forma di cuore è un asso nella manica da non perdere. A giocare un ruolo essenziale ci pensa anche il colore rosso, molto cool questo Inverno.

Borsa a spalla Le Cœur Small in pelle, Alaïa, acquistabile su MyTheresa

Borsa a tracolla Tara Medium in pelle, Tom Ford; un evergreen molto minimal

Non può ovviamente mancare in questa lista un modello total black, versatile e sempre alla moda! Date una chance a questo modello firmato Tom Ford, così minimal che è perfetto per essere indossato sia nelle occasioni più casual che in quelle super chic. L’unico dettaglio a fare la differenza è la chiusura in oro, davvero glam!

Borsa a tracolla Tara Medium in pelle, Tom Ford, acquistabile su MyTheresa

Borsa a tracolla Symmetry 19 in pelle, Savette; in perfetto stile quiet luxury

Se siete amanti dello stile quiet luxury, allora la Symmetry 19 di Savette farà davvero al caso vostro! Sarà questo colore nude che si sposa divinamente con tante nuances o le sue linee basic ma questa bag è un must da sfruttare al massimo.

Borsa a tracolla Symmetry 19 in pelle, Savette, acquistabile su MyTheresa

LEGGI ANCHE: Beige, colore di stagione: capi e accessori da non perdere

Borsa piccola Eleanor in pelle, Tory Burch; per le vere fashioniste

Fashioniste all’ascolto, questa chicca è per voi: rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo della piccola Eleanor di Tory Burch, impreziosita da dei delicati dettagli in oro che rendono il tutto molto più luminoso e prezioso. Grazie a lei avrete l’opportunità di rendere ogni mise molto più completa!

Borsa piccola Eleanor in pelle, Tory Burch, acquistabile su LuisaViaRoma

Borsa a tracolla catena, Mango; un jolly da avere assolutamente

Da casa Mango arriva la borsa verde oliva, così glam che farà breccia nel vostro cuore in tempi record! Questo colore vi consentirà di giocare con gli abbinamenti ma soprattutto, è talmente trendy che sarà super in voga anche questa primavera. Provare per credere!

Borsa a tracolla catena, Mango

LEGGI ANCHE: Le Borse più originali e chic che doneranno un po’ di brio al tuo look

Borsa a tracolla Le Grand Bambino Medium, Jacquemus; per aggiungere un tocco di grinta ad ogni look

La stampa animalier è super in voga anche questo Inverno! Ecco perché dovete assolutamente acquistare Le Grand Bambino di Jacquemus, un jolly sul quale contare per la realizzazione di mise tanto originali quanto esclusive. I suoi toni neutri inoltre, aggiungeranno ad ogni outfit un pizzico di esclusività!

Borsa a tracolla Le Grand Bambino Medium, Jacquemus, acquistabile su MyTheresa

Borsa a tracolla effetto consumato, Zara; impossibile non amarla alla follia

Zara non sbaglia un colpo ed anche questa volta ha confermato il suo lato più fashion lanciando una borsetta degna di nota! Stiamo parlando della bag a tracolla effetto consumato, perfetta per essere indossata con look casual o in chiave comfy chic. Questo colore senape poi, è glamour allo stato puro. Non è uno spettacolo?

Borsa a tracolla effetto consumato, Zara

LEGGI ANCHE: Le borse rosse sono l’accessorio cool di San Valentino!

Borsa a tracolla Rockstud Small in pelle, Valentino Garavani; nel colore più cool dell’Inverno

Dulcis in fundo, la Rockstud di Valentino Garavani in versione azzurro baby, uno dei modelli più cool del momento! A fare la differenza è proprio questa tonalità di azzurro baby, così chic che darà una scossa a tutti i vostri outfit.

Borsa a tracolla Rockstud Small in pelle, Valentino Garavani, acquistabile su MyTheresa