8 Cardigan super trendy da indossare questo Autunno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/10/2023

Il capo più IN dell'Autunno è proprio il cardigan, garanzia di successo per un look all'ultimo grido! Ecco 8 proposte da non perdere...

8 Cardigan super trendy da indossare questo Autunno!

Lo avreste mai detto? Probabilmente no ma è tutto vero: il cardigan è il capo più IN dell’Autunno, nonché must have da acquistare ora e da indossare fino all’arrivo dell’inverno. A renderlo tanto speciale ci pensa il suo carattere comfy chic, che rimanda in un batter d’occhio ad un’idea di indumento comodo e glam, perfetto per essere sfruttato nelle giornate più fredde quando volete sentirvi avvolte in un caldo abbraccio.

8 Cardigan davvero speciali da indossare questo Autunno

Ma i pregi non finiscono qui! Il cardigan, infatti, può essere indossato in due modi: o aperto, abbinato ad esempio ad una blusa, o chiuso fino all’ultimo bottone, per un effetto “maglioncino” niente male. Andiamo al nocciolo della questione allora e scopriamo insieme 8 proposte particolarmente in voga questo autunno…

Cardigan lungo in maglia, Zara; per le più freddolose

Ad aprire la lista ci pensa questo cardigan lungo in maglia firmato Zara, una garanzia di successo se siete a caccia di un modello che abbia lo stesso fit di un comodo vestito. Caratterizzato da quattro bottoni, potrete decidere se indossarlo come un maxi dress o abbinato ad un paio di jeans con blusa. In entrambi i casi, sappiate che questo capo è decisamente un sogno occhi aperti!

Cardigan lungo in maglia, Zara, 39.95 euro

Wrap Cardigan, & Other Stories; pensato per mettere in risalto la silhouette

Avvolgete il vostro corpo nel favoloso cardigan a portafoglio, un modello super gettonato attualmente che sta conquistando giorno dopo giorno l’attenzione delle vere esperte di moda! Che ve ne pare di questa proposta targata & Other Stories? Sarà il suo colore verde scuro o il nodo in vita ma per noi è davvero un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire.

Wrap Cardigan, & Other Stories, 49 euro

LEGGI ANCHE: Ecco qual è il modello di Abito più gettonato dell’Autunno. Caldo e super glam…

Cardigan a costa perlata in misto lana e cashmere, Massimo Dutti; classe ed eleganza

Ricordate il discorso del cardigan effetto maglioncino? Ecco a voi l’esempio lampante di quanto detto precedentemente! Stringendo tra le mani questo modello targato Massimo Dutti, avrete l’opportunità di ricreare look davvero all’ultimo grido, perfetti per i mesi più freddi! Prestate attenzione ai bottoni gioiello perché sono proprio loro a fare la differenza

Cardigan a costa perlata in misto lana e cashmere, Massimo Dutti, 89.95 euro

Oversized wool V-neck cardigan, COS; un tocco di colore essenziale per il look

Tra le proposte must have che non potete proprio farvi sfuggire, c’è il cardigan colorato, perfetto per regalare ad ogni vostro look autunnale un pizzico di brio. Accogliete a braccia aperte allora questo modello firmato COS, basato su una bellissima nuance di azzurro!

Oversized wool V-neck cardigan, COS, 99 euro

Cardigan in alpaca e lana con intarsi, Polo Ralph Lauren; un jolly da acquistare assolutamente

In perfetto stile preppy, il cardigan in alpaca e lana firmato Polo Ralph Lauren è la soluzione ideale se volete sfoggiare un look decisamente di classe. A conferire a questo modello un carattere tanto unico ci pensa la sua fantasia a quadri, una chicca da sempre e per sempre in voga!

Cardigan in alpaca e lana con intarsi, Polo Ralph Lauren, MyTheresa, 400 euro

Cardigan in jersey e maglia a coste Quinn, Ulla Johnson; impossibile resistere davanti a tanta bellezza

Fashion addicted all’ascolto, questo modello è per voi: il cardigan a coste di Ulla Johnson è un bellissimo jolly da custodire gelosamente nella propria cabina armadio poiché correrà in vostro soccorso nel momento del bisogno, quando non avrete la minima idea di cosa indossare. Le maniche a palloncino e il profondo scollo a V rendono il capo in questione perfetto anche per una mise da sera!

Cardigan in jersey e maglia a coste Quinn, Ulla Johnson, Net-a-porter, 590 euro

Cardigan cropped in misto lana e cashmere con catena, Alexander Wang; dal design estremamente ricercato

Ricercatezza fa rima con Alexander Wang ed ecco allora il suo cardigan cropped, contraddistinto da un favoloso dettaglio con catena che fa davvero la differenza. Pensato per essere indossato con un pantalone elegante e una camicetta bianca, questo modello è distinzione allo stato puro.

Cardigan cropped in misto lana e cashmere con catena, Alexander Wang, Net-a-porter, 835 euro

LEGGI ANCHE: Questo è il brand migliore se desideri maglioni autunnali di qualità ad un prezzo super!

Cardigan in cashmere jacquard con frange e cintura Icon, Alanui; è questo il trend di stagione

Dulcis in fundo, un capo che sicuramente conoscerete già poiché lo scorso anno ha letteralmente spopolato. Si tratta del cardigan in cashmere di Alanui, un trend di stagione da indossare sia come cappotto (in caso di giornate particolarmente calde) che sopra ad un maglioncino, per combattere il freddo. Optate per il colore che più faccia al caso vostro ma sappiate che questa proposta sui toni del rosso e del marrone è davvero strepitosa!

Cardigan in cashmere jacquard con frange e cintura Icon, Alanui, Net-a-porter, 2650 euro