8 Libri Moda da regalare per Natale. Imperdibili!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/12/2023

Questi 8 Libri sulla Moda sono il regalo perfetto per Natale!

8 Libri Moda da regalare per Natale. Imperdibili!

Il Natale è sempre più vicino ed è giunto il momento di iniziare a mettere sotto l’albero i primi doni per le persone che amate! Se siete in cerca del regalo perfetto da fare ad un’appassionata di moda che non sia il classico maglione visto e rivisto o una delle tante borsette, beh sappiate che abbiamo noi la soluzione perfetta per voi: stiamo parlando dei libri sulla moda, uno di quei regali che rimangono impressi nella mente di chi li riceve.

8 Libri di Moda da regalare a Natale

Sempre più famosi al giorno d’oggi anche perché considerati anche un pezzo d’arredamento niente male, i libri sulla moda sono talmente speciali e ricercati che sicuramente saranno graditi! Scopriamo insieme allora, quali sono quelli più originali da non perdere per nessuna ragione al mondo…

The Story of the Hermès Scarf, Laia Farran Graves

Al primo posto c’è il libro The Story of Hermès Scarf scritto da Laia Farran Graves, essenziale per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul foulard in seta più ambito di sempre, quello targato Hermès ovviamente!

The Story of the Hermès Scarf, Laia Farran Graves, Amazon, prezzo scontato 17.15 euro

Diane Von Furstenberg: Woman Before Fashion, Nicolas Lor

La stilista Diane Von Furstenberg ha una personalità così influente che affascina anche le più inesperte ed è proprio questa sua caratteristica il filo conduttore del libro in questione scritto da Nicolas Lor! Un libro che ripercorre la storia della famosissima designer e la sua incredibile attenzione verso l’universo femminile.

Diane Von Furstenberg: Woman Before Fashion, Nicolas Lor, Amazon, prezzo scontato 61.14 euro

LEGGI ANCHE: I Regali di Natale Moda più originali da fare alle amiche sono questi!

Carolyn Bessette Kennedy: A Life in Fashion, Sunita Kumar Nair

Impossibile non trovare nella lista il libro su Carolyn Bessette Kennedy, moglie di John John Kennedy ed icona di stile degli anni ’90! La sua classe senza tempo e lo spiccato senso della moda hanno fatto del suo modo di vestire un vero e proprio manifesto da seguire alla lettera. Infatti, Carolyn ha dato il via a moltissimi look minimalisti, attualmente super apprezzati!

Carolyn Bessette Kennedy: A Life in Fashion, Sunita Kumar Nair, Amazon, prezzo scontato 44.28 euro

Carolina Herrera: Colormania, Wes Gordon

Colorato, scoppiettante e decisamente ammaliante, il libro Carolina Herrera: Colormania di Wes Gordon è perfetto per portare una ventata d’aria fresca non solo in casa (grazie al suo design così appariscente che è impossibile da non notare) ma anche nella vita di coloro che avranno il piacere di leggerlo. Al centro di tutto, ci sono le ballerine Wendy Wheelan e Misa Kuranaga, le modelle Maggie Maurer and Mao Xing Xing e l’attrice Dove Cameron, che esaltano lo spirito e l’arte di Carolina Herrera.

Carolina Herrera: Colormania, Wes Gordon, Amazon, prezzo scontato 76 euro

My Friend Magnus, Jonny Johansson

My Friend Magnus è stato ideato dal direttore creativo di Acne Studios, Jonny Johansson, che ha deciso di mettere nero su bianco l’incredibile professionalità di Magnus Carlsson, un amico di vecchia data del brand che cura gli showroom di Acne Studios e la sede centrale di Stoccolma. A contraddistinguere Magnus Carlsson ci pensano i suoi innumerevoli outfit, tutti rappresentati all’interno del libro!

My Friend Magnus, Jonny Johansson, Acne Studios, 100 euro

LEGGI ANCHE: Gioielli minimal da regalare a Natale, ecco i più eleganti per la vostra Lei!

Fly: The Big Book of Basketball Fashion, Mitchell S. Jackson

Il mix perfetto tra storia (quella legata al Civil Rights Act del 1964 sulla discriminazione delle persone di colore in America) e la moda nell’universo NBA, pilastro indiscusso! Il libro Fly: The Big Book of Basketball Fashion di Mitchell S. Jackson è tutto questo.

Fly: The Big Book of Basketball Fashion, Mitchell S. Jackson, Amazon, prezzo scontato 40.47 euro

Elisabetta II – I cappelli della corona, Thomas Pernette

Fino alla fine degli anni ’40 in Inghilterra, era impensabile uscire di casa senza aver indosso il cappello, un accessorio a dir poco essenziale! Ed ecco allora un libro incentrato sui cappelli della corona, a partire dal 1933 al 2021, perfetto per coloro che amano la storia della monarchia ma anche la moda.

Elisabetta II – I cappelli della corona, Thomas Pernette, Amazon, prezzo scontato 28.50 euro

Jeanne Lanvin – A fashion pioneer, Pierre Toromanoff

Ed infine, Jeanne Lanvin – A fashion pioneer, la storia della stilista francese nata a Parigi nel lontano 1867 che, nonostante le sue umili origini, è riuscita a diventare sempre più affermata nel mondo della moda! Un libro fatto di grandi vedute e speranze, per coloro che vogliono intraprendere lo stesso cammino.

Jeanne Lanvin – A fashion pioneer, Pierre Toromanoff, Amazon, prezzo 57 euro

LEGGI ANCHE: Ecco 10 regali di Natale perfetti sotto i 50 euro per la vostra Lei…