Abbigliamento Sportivo da Uomo: 7 Capi perfetti per l’allenamento outdoor invernale

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/11/2022

Non abbandonare il tuo training quotidiano solamente perché è arrivato il freddo. Ecco i nostri consigli con questi 7 Capi da uomo perfetti per l'allenamento outdoor invernale!

Abbigliamento Sportivo da Uomo: 7 Capi perfetti per l’allenamento outdoor invernale

I giorni passano velocemente e la stagione del freddo e delle algide temperature si sta impossessando sempre di più del nostro quotidiano; pioggia, vento, e (raramente) neve ci impediscono di uscire fuori casa e passare dei salutari momenti all’aria aperta. Per non parlare poi dell’impossibilità fisica di continuare ad allenarci senza per forza essere rinchiusi in una classica e opprimente palestra. Le basse temperature, infatti, ormai ci stanno privando anche del piacere di uno stancante e allo stesso tempo liberatorio training Outdoor; le regole di sopravvivenza sono chiare e semplici: se si vuole evitare il rischio di ipotermia, o (rimanendo seri e realistici) un classico e fastidiosissimo malaccio di stagione, il luogo perfetto dove poter svolgere il nostro tradizionale allenamento è al chiuso, al caldo e al riparo dalle intemperie.

Ma se non volete rinunciare in alcun modo alla libertà dei vostri esercizi da outdoor allora il nostro consiglio è di continuare con la lettura di questo articolo; solamente in questo modo, infatti, scoprirete quali sono le proposte migliori per l’inverno dei marchi più importanti e conosciuti a livello mondiale, ovvero le aziende che (tra gli altri) operano anche all’interno del campo della produzione di indumenti sportivi, dai pantaloni alle felpe e giacche. Le seguenti proposte, selezionate proprio da My Luxury dai vari cataloghi presenti online, presentano un solo e unico obiettivo, ovvero quello di tenere al caldo chi le indossa, garantendogli il massimo del confort e una funzionalità senza limiti. Ecco, quindi, gli 7 capi perfetti per l’allenamento outdoor invernale, le migliori scelte per un ottimo abbigliamento sportivo da uomo!

7 Capi per l’Outdoor invernale

Ecco quindi le migliori proposte dei marchi più grandi del settore. L’outdoor non può, e non deve mai più essere rimandato; il freddo ormai non fa più paura e l’inverno è il ben venuto. La vita degli sportivi continua indifferente, va avanti grazie alle nuove tecnologie utilizzate per la creazione degli indumenti sportivi, adesso caldi, comodi e allo stesso tempo non ingombranti. Qui i consigli di My Luxury dedicati all’uomo sportivo, per passare una stagione invernale all’insegna della salute e dell’attività fisica, sempre da fare all’aria aperta…

Nike Repel Challenger, i tights perfetti per correre sotto la pioggia

Nike-Repel-Challenger-outdoor

Partiamo proprio da questi Nike Repel Challenger, dei tights da uomo creati appositamente per le attività da svolgere durante le giornate più umide.

Nike, per la creazione di questo modello ha utilizzato i dati ottenuti dai runner per posizionare il tessuto idrorepellente su uno dei design più amati dagli sportivi, al fine di garantire protezione anche quando arriva la pioggia. Morbidi ed elasticizzati, i tights sono provvisti di 2 tasche aggiuntive per riporre chiavi o altri oggetti di piccola dimensione. Le zip allungate alla caviglia consentono di personalizzare la circolazione dell’aria; inoltre, sono pensate per togliere facilmente i tights anche senza rimuovere le scarpe. Infine, l’elastico in vita integrato, con coulisse esterna, offre un fit regolabile. Il prezzo di questi pantaloni è di 74,99 euro.

Nike Therma-FIT Repel, per un outdoor “riscaldato”

Nike-Therma-FIT-Repel

Altro prodotto Nike adatto alle giornate più fredde. La giacca Therma-FIT Repel è la compagna ideale per la corsa: la tecnologia isolante e il tessuto idrorepellente si uniscono per pelle asciutta e massimo comfort, le cuciture richiamano l’iconico motivo a V di Windrunner sul petto; inoltre, questo prodotto è realizzato con fibre di poliestere riciclate almeno al 50%. La tecnologia dell’indumento gestisce il calore naturale del corpo per una temperatura sempre ideale nelle giornate fredde, l’isolamento in materiale sintetico all-over dona il giusto calore, mentre gli inserti traforati offrono una traspirabilità ideale. Il prezzo è di 114,99 euro.

Adidas X-City, uno smanicato per combattere il freddo

adidas-x-city-outdoor

Passiamo ora alla diretta concorrente di Nike, quella più feroce ed accanita; ovvero Adidas. Il marchio tedesco rientra in questa lista presentando il suo X-City, lo smanicato perfetto per le attività all’aria aperta capace di offrire una perfetta protezione dalle intemperie.

L’isolamento termico a profilo basso di questo gilet assicura il giusto calore sul busto, mentre il rivestimento idrorepellente ripara dalla pioggia leggera. Gli inserti in mesh sul retro favoriscono la ventilazione e aiutano a regolare la temperatura corporea, mentre una comoda tasca interna garantisce un luogo sicuro dove riporre i propri oggetti. Il prezzo de X-City ammonta a 130 euro.

Inoltre, questo prodotto contiene almeno il 60% di materiali riciclati ed è solo una delle nostre azioni concrete per contrastare l’inquinamento causato dai rifiuti plastici.

Adidas Terrex Agravic, adatti contro la pioggia

Adidas-Terrex-Agravic

Parliamo ora degli Adidas Terrex Agravic dei pantaloni impermeabili che offrono a chi li indossa tutta la protezione e la libertà di movimento di cui ha bisogno per dare il meglio anche e soprattutto durante le giornate piovose.

Il design elasticizzato in quattro direzioni del modello in questione segue e asseconda il ritmo della corsa anche sui terreni più impervi. Le zip sulla parte inferiore delle gambe consentono di sfilare i pantaloni senza bisogno di togliersi le scarpe. Le aperture di ventilazione, inoltre, migliorano la traspirabilità durante le sessioni più intense. Il prezzo dei Terrex Agravic è di 140 euro.

New Balance Impact Run AT, un pullover da sport

New-Balance-Impact-Run-AT

Il pullover Impact Run AT Half Zip di New Balance garantisce il massimo calore e la massima comodità anche durante le attività all’aria aperta nelle giornate più fredde. E questo riesce a garantirlo grazie al tessuto in maglia doppia che vanta la tecnologia NB DRY per la rimozione del sudore (aiutando a mantenere una sensazione di asciutto e comfort), all’ampio spazio per custodire gli oggetti e ad una chiusura a mezza zip sul collo; elementi, questi, che rendono questa versatile giacca da uomo un capo elegante e funzionale per il trail runner occasionale come per i professionisti. Il suo prezzo è di 70 euro.

New Balance Impact Run Heat, i leggings perfetti per l’outdoor invernale

New-Balance-Impact-Run-Heat-outdoor Questi leggings da uomo firmati New Balance aiuteranno chi li indossa a mantenere una perfetta sensazione di caldo e asciutto a ogni passo durante la sua attività fisica, qualunque essa sia. L’Impact Run Heat è un modello caratterizzato dalla presenza di pratiche tight da uomo da corsa dotate della tecnologia NB HEAT e di un tessuto interno spazzolato in grado di offrire un maggiore calore; tutto ciò, inoltre, tiene lontana l’umidità e regala una gradevole sensazione sulla pelle. Presenti anche delle pratiche tasche aperte per custodire i tuoi oggetti personali e spuntini a portata di mano. Il costo di questi pantaloni è di 65 euro.

Puma Seasons, il caldo del pile per un running al freddo

Puma-seasons

Allenarsi all’aperto anche d’inverno diventa una vera passeggiata grazie al Seasons di Puma, una maglia sportiva da running in pile, impreziosita dalla presenza della tecnologia warmCELL che permette di trattenere il calore anche quando le temperature si abbassano. La maglia si presenta con un collo alto e una chiusura a zip che parte dal petto per arrivare fino, appunto, al colletto. Presenti anche due comode e larghe tasche laterali, fondamentali per quando si volge dell’attività in outdoor. Il prezzo di questo prodotto è di 102 euro.