6 Accessori Auto da acquistare subito per renderla bella e confortevole

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/01/2023

Ecco quali sono gli accessori auto da comprare all'istante per rendere il proprio veicolo più bello, funzionale e sicuro. Vi presentiamo i must have per la perfetta quattro ruote!

6 Accessori Auto da acquistare subito per renderla bella e confortevole

Accessori auto, quali sono? E soprattutto, a cosa servono? Scommetto che ognuno di noi automobilisti, da quelli più sfegatati e amanti dei motori, e in particolare del “proprio motore, a quelli meno accaniti dell’argomento e del settore, posseggono una particolare ambizione; ovvero quella di rendere il proprio mezzo, l’automobile di proprietà, il più organizzato, pulito, esteticamente bello e sicuro possibile. Certo, alcuni veicoli ci pensano già d sé a sfiorare la perfezione. Soprattutto se prendiamo in considerazione modelli di vetture di fascia premium, quelli di lusso per intenderci, i quali non hanno davvero nulla da invidiare in termini di qualità (dei materiali e dell’aspetto tecnico), esclusività e tecnologia. Ma quando invece andiamo a guardare quelle auto che sono poi le più comprate e guidate per le strade asfaltate, e stiamo parlando di city-car, utilitarie e anche qualche SUV, è possibile ritrovarsi di fronte ad un panorama desolante, almeno per quanto riguarda gli standard odierni.

Le offerte di serie proposte dalla maggior parte dei brand automobilistici inclusi nelle vetture di loro produzione, infatti, molte volte risultano essere eccessivamente scarne e insufficienti. Non solo per quanto riguarda il pregio dei materiali utilizzati, i quali si riducono spesso a essere della semplice plastica di dubbio gusto e spessore, ma anche e soprattutto per la “dote” presente all’interno dell’abitacolo. Pochi accessori e ancor meno funzionalità.

Ma adesso è possibile ovviare a questo problema che affligge milioni e milioni di automobilisti. Come? Facile, no? Con gli accessori auto, ovvero una serie di oggetti pratici ed efficienti da comprare spesso presso terzi che hanno l’obiettivo di rendere quanto più confortevole e sicuro il soggiorno di ognuno di noi all’interno della propria vettura. Ecco, dunque, quali sono i veri must have per la perfetta quattro ruote!

Accessori Auto, i veri must have per un veicolo impeccabile su tutti i fronti!

accessori-auto-interni

Pretendere il massimo dai nostri veicoli è il minimo no? E quindi perché non rendere questi meravigliosi mezzi a quattro ruote dei veri e propri esemplari di perfezione; sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che per quello tecnico e di sicurezza. D’altronde se non ci pensa la casa produttrice qualcun altro ci dovrà pure pensare; e questo qualcun altro, guarda caso, risulta essere proprio lo stesso proprietario…

Insomma, gli accessori per l’auto offrono a noi automobilisti una grande mano, ovvero l’aiuto necessario per rendere una quattro ruote la più perfetta possibile. Soprattutto questi vengono in aiuto di coloro che, come già velatamente anticipato nelle righe precedenti, non possono permettersi un veicolo top di gamma, oppure non vogliono in alcun modo privarsi del loro vecchio modello, magari anche per questioni sentimentali. Perché poi tanto si sa, noi automobilisti siamo dei veri “sentimentaloni”…

LEGGI ANCHE: Auto Elettriche, quanto costa ricaricarle: 3 modelli e consumi

Ma oggi è possibile trasformare qualsiasi modello di qualsiasi anno in una vera e propria vettura premium. Un’auto piena zeppa di funzionalità e di comfort che la rendono di lusso e super esclusiva; ma allo stesso tempo anche comoda, bella e soprattutto sicura. Ecco quindi quali sono i migliori accessori per auto che non possono mai mancare a bordo del proprio mezzo!

Un Kit Bluetooth deve essere sempre a portata di mano, anzi di volante…

Patiamo con un accessorio cosiddetto Tech, si tratta di un oggetto che soprattutto in questi tempi risulta veramente necessario, oltre che sicuro. Stiamo parlando di un kit Bluetooth, il quale non dovrebbe mai mancare soprattutto a bordo di quelle vetture che non presentano una offerta tecnologica adeguata e moderna.

Attraverso questi kit, infatti, sarà possibile (e semplicissimo) collegare lo smartphone alla vettura anche se l’infotainment di base non lo permette. Necessario poi integrare tutto ciò con alcuni supporti per lo smartphone e gli auricolari senza fili, così da non essere disturbati durante la guida da eventuali chiamate e non essere tentati ad infrangere le regole del nostro Codice della Strada, oltre quelle del buon senso di cittadino e automobilista.

Ed ecco come si protegge il bagagliaio…

bagagliaio

Pensateci bene, spesso il bagagliaio è la parte più tralasciata e trascurata dell’intera vettura. Ma anche questo spazio ha bisogno delle proprie cure, o almeno di attenzioni più specifiche… Il bagagliaio, o porta bagagli dir si voglia, proprio a causa della sua natura di “accumulatore” e di “trasportatore” di oggetti di varie dimensioni e struttura, è soggetto in modo sostanziale a eventuali graffi e ammaccature; ai quali noi automobilisti poniamo poca, anzi pochissima, attenzione.

Esiste, però, un modo per evitare questi danni al bagagliaio. stiamo parlando di uno specifico tappetino antiscivolo e impermeabile delle dimensioni dell’intera base dell’ambiente. Questa “cover” permetterà di evitare qualsiasi tipo di danno, scongiurando anche sporcizia e polvere.

Tre accessori auto per gli interni, è qui che si guarda più all’estetica…

Ma è proprio all’interno dell’abitacolo che si guarda più all’estetica che alla sostanza; o meglio si cerca di combinare questi due aspetti. Infatti, gli accessori proposti proprio per questo ambiente del veicolo presentano, non solo un alto tasso di funzionalità, ma anche divere fantasie con le quali poter personalizzare le propria auto. Qui vogliamo proporvi tre diversi accessori…

Tappetini personalizzati: per ovviare al solito nero, magari troppo cupo, ecco che è possibile acquistare diversi tappetini di diversi colori; oltre alla questione estetica questi possono anche aiutare per una questione di sicurezza e di pulizia, risultando magari di migliore qualità rispetto a quelli presenti di base all’interno del veicolo.

Copri cintura: questo accessorio deve essere per forza di cose acquistato presso terzi, infatti nessun veicolo ne propone uno al suo interno; ma il copri cintura risulta fondamentale soprattutto per quegli automobilisti che passano ore e ore ogni giorno a bordo della propria auto e ai quali la cintura di sicurezza, o per meglio dire il suo bordo, reca dei disagi.

Porta accessori: da attaccare direttamente al seggiolino dell’auto, da posizionare all’interno del cruscotto; questo risulta utilissimo per avere sempre tutto a portata di mano, soprattutto a bordo di quelle vetture che offrono poche tasche e vani per riporre i propri oggetti.

Attenzione anche alla dotazione per la sicurezza!

Fondamentale fare molta attenzione agli accessori riguardanti la sicurezza del proprio veicolo, qui non dove mancare nulla! Dal triangolo per l’emergenza alla pettorina catarifrangente, dalla ruota di scorta con tutti gli accessori utili a montarla al kit di primo soccorso. Ma fondamentali sono anche estintori, ganci di traino e tanto altro ancora…