Accessori Capelli: 6 tendenze di stagione davvero impedibili

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/07/2022

Quest'estate puntate tutto sui capelli e non ve ne pentirete! Per essere sempre alla moda, nell'articolo troverete le 6 tendenze di accessori più cool per capelli da sogno.

Accessori Capelli: 6 tendenze di stagione davvero impedibili

I capelli hanno un ruolo molto importante ai fini di un look trendy e alla moda perché hanno la capacità di arricchire un outfit semplice o sdrammatizzare un abbigliamento appariscente. Molto spesso però, non si capisce la rilevanza effettiva che possono avere e si tende a non prestare una particolare attenzione alla combo look-acconciatura. Lisci, ondulati, raccolti o ricci, i capelli sono un vero punto di forza per un aspetto esteriore cool e impeccabile. Ma negli anni sono state lanciate nuove tendenze che non coinvolgono solo la messa in piega della chioma, ma anche degli accessori che donano un tocco in più non indifferente. E allora, scopriamo insieme quali sono gli accessori da comprare ad ogni costo, per tutte coloro che non vogliono rinunciare ad un’immagine curata e pensata nei minimi dettagli!

6 trend di stagione per capelli

1. Macchinetta per brillantini

Se volete riprodurre un look in perfetto stile Coachella, la macchinetta per brillantini è un accessorio assolutamente da utilizzare che assicura un effetto “Vip per un giorno”. Il suo punto a favore è la sua estrema semplicità di utilizzo: infatti, è sufficiente far passare una ciocca di capelli all’interno della macchinetta e premere un piccolo pulsante che attaccherà automaticamente il brillantino al ciuffo. Inoltre, quest’anno è stato caratterizzato da un nuovo trend molto diffuso che consiste nel ricoprire il proprio corpo di tanti minuscoli punti luce che donano luminosità all’incarnato e al volto, consentendo così di creare dei look vivaci e originali per l’estate. E secondo voi, poteva questa nuova tendenza non essere applicato anche ai capelli? Certo che no.  Quindi via libera ad una bellissima cascata di luminosità!

2. Cerchietto bombato

Cerchietto in Re-Nylon, Prada.

Lo abbiamo visto sfilare in passerella nel 2019 per la collezione Primavera-Estate di Prada, quando le bellissime modelle lo sfoggiavano con orgoglio e piacere, e da quel momento il cerchietto imbottito non se n’è più andato! Anche se probabilmente questo accessorio vi farà pensare a Blair Waldorf dell’iconica serie tv Gossip Girl, attualmente il cerchietto bombato è molto alla moda e arricchisce egregiamente degli outfit fini e semplici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????? ??????? (@blairwaldorfs)

3. Bandana

Acquistando un semplicissimo foulard di qualsiasi colore, fantasia o tessuto, è possibile ricreare un look da urlo sistemando questo accessorio intorno al capo, come una vera e propria bandana. Inoltre, per rispettare alla lettera la moda dell’estate 2022, scegliete un tessuto satin, magari accompagnato da un verde smeraldo o un viola acceso e il gioco è fatto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ?????? ???? ® (@giulianatiofficial)

4. Pinza

No ragazze, tranquille, con la pinza tra i capelli quest’anno non sembrerete delle casalinghe disperate appena uscite vittoriose dalle pulizie a fondo di casa! Anche se la pinza è sempre stata considerata un accessorio più pratico che elegante, quest’estate è molto utilizzata dalle influencer, soprattutto in modalità mare-spiaggia-relax. Per donare una manciata di vivacità al look, è preferibile optare per delle forme particolari, come i fiori o le farfalle, alternando i colori pastello!

3 pezzi artiglio per capelli con disegno floreale, Shein.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

5. Fermacapelli

Portato sia davanti che dietro, per raccogliere gentilmente la chioma, il fermacapelli è un must have della stagione estiva! Senza ombra di dubbio, questo accessorio è perfetto sempre: infatti, è adatto sia per il giorno, con lo scopo di abbellire un look casual, che di notte, per una cena a lume di candela in un bel posto elegante. Inoltre, potete giocare con i vari modelli dei fermacapelli, alternando i dettagli con perline sobrie o brillantini colorati.

FERMACAPELLI 30 MONTAIGNE; FERMACAPELLI CLAIR D LUNE, Dior.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEATRICE VALLI (@vallibeatrice)

6. Scrunchies

Questo trend è impossibile non conoscerlo e, quasi sicuramente, lo avrete visto in tutte le salse. Piuttosto che utilizzare un semplicissimo elastico, questi due modelli diversi di scrunchies sono una valida alternativa promossa al 100% per assicurarsi un look impeccabile e alla moda! Sono state create così tante versioni diverse che c’è da uscirne matti ma, se acquistate questo prodotto nei negozi di fast fashion, potete sbizzarrirvi come più volete grazie al loro prezzo decisamente economico.

Elastico per capelli, Bijou Brigitte.