Acido ialuronico: i 7 migliori sieri. Ecco Tutti i vantaggi e le proprietà rigenerative…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/09/2022

L'acido ialuronico, puro o contenuto in formule, è un grande alleato della pelle, perché attira e trattiene più acqua all’interno della cute proteggendola dagli agenti esterni e rimpolpandola. Il risultato è una pelle dall'aspetto giovane!

Acido ialuronico: i 7 migliori sieri. Ecco Tutti i vantaggi e le proprietà rigenerative…

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano: compone pelle e tessuti connettivi, come per esempio le cartilagini. La sua funzione è quella di garantirne e mantenere l’elasticità nel tempo, è perciò il responsabile di una pelle morbida e idratata, oltre a proteggerla dai fattori esterni e dallo stress. Tutto questo rende l’acido ialuronico un ingrediente attivo adatto e utile davvero a tutti.  Con il passare del tempo la sua produzione diminuisce per cui è opportuno integrarlo attraverso dei prodotti di skincare di buona qualità. Solitamente esso viene veicolato in forma di siero. Bastano, dunque, poche gocce prima della crema ogni mattino per vedere i risultati a lungo termine. Ecco quelli che secondo noi sono i migliori per avere un pelle sempre rimpolpata e giovane.

Hyaluronic Serum, Dott.ssa Barbara Sturm: Prezzo 260 euro

Hyaluronic Serum - Dott.ssa Barbara Sturm
Hyaluronic Serum – Dott.ssa Barbara Sturm

Questo trattamento è la creazione fondamentale della linea di prodotti per la cura della pelle della Dott.ssa Barbara Sturm. Ricco di una concentrazione ottimale di molecole ialuroniche a basso e alto peso, fornisce idratazione istantanea in superficie e negli strati più profondi della pelle. L’acido ialuronico a basso peso molecolare penetra negli strati più profondi della pelle, lasciando la pelle più soda, rinfrescata e visibilmente più luminosa a lungo termine. Le molecole ialuroniche ad alto peso forniscono un’idratazione intensiva immediata agli strati superficiali della pelle. Se utilizzato come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle, il prodotto migliora la matrice cutanea e agisce come un super-idratante, migliorando la salute della pelle e riducendo la formazione di rughe causate dalla disidratazione.

Advanced C Skin Hydration Complex, Cellex-C: Prezzo 158 euro

Skin Hydration Complex - Cellex- C
Skin Hydration Complex – Cellex C

Advanced C Skin Hydration Complex di Cellex-c è un gel cristallino, oil-free, contenente una percentuale straordinaria di acido ialuronico. Il prodotto idratante naturalmente presente nel corpo, oltre ad aminoacidi per il benessere della pelle e all’acido ellagico utile al suo miglioramento. Questo prodotto inizia il suo lavoro idratante sotto la superficie della pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle, il gel cristallino senza olio che dona istantaneamente alla tua pelle una texture setosa e liscia e , facilita un migliore assorbimento della vitamina C. Una pelle dall’aspetto più liscio e radioso si noterà in 3-6 settimane.

Frankincense Intense Lift Serum, Neal’s Yard: Prezzo 98 euro

Frankincense Intense Lift Serum – Neal’s Yard

Frankincense Intense Lift Serum è la soluzione di bellezza Neal’s Yard, sviluppata sfruttando l’antico potere del franchincenso con oltre 15 anni di ricerche sulle sue proprietà stupefacenti. In questo trattamento è in combinazione con l’acido ialuronico presente, distende rughe e linee profonde, con l’olio di lino e ribosio, leviga visibilmente la pelle ridando volume e tono. Attraverso i vantaggi aromatici dell’olio essenziale della resina del franchincenso diminuisce lo stress della pelle promuovendo un senso di relax e benessere. Applicare il siero sul viso con un leggero massaggio, sfruttando le proprietà aromaterapiche del franchincenso: diversi studi hanno dimostrato che la frequenza cardiaca si abbassa, diminuendo lo stress emotivo.

Phyto Corrective Siero, Skinceuticals: Prezzo 75 euro

PHYTO CORRECTIVE GEL
Phyto Corrective Gel – Skinceuticals

Questo siero correttivo in gel lenisce e idrata la pelle riducendo la visibilità dei errori della pelle. Ideale per le pelli sensibili o fragilizzate, questo siero leggero contiene estratti botanici per contribuire a lenire la pelle. Questo trattamento idratante perfetto per la pelle a tendenza acneica. Tra i suoi ingredienti: timo e cetriolo per lenire e la pelle, licosidi botanici che contribuiscono a ridurre le macchie della pelle.

Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento, Clinique: Prezzo 55 euro

Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento - Clinique
Dramatically Different Hydrating Jelly Anti-Inquinamento – Clinique

Una formula in acqua-gel, 100% trasparente e leggerissima, oil-free che idrata, ripara la barriera cutanea e protegge la pelle dall’inquinamento quotidiano grazie alla Clean-Shield Technology™. Questo siero sigilla nella pelle ciò che di cui ha bisogno, come l’idratazione, e filtra ed elimina quello che è dannoso, come l’inquinamento. Il risultato è 24 ore d’intensa idratazione riparatrice nella nostra forma più trasparente e leggerae grazie alla Glicerina e all’Acido Ialuronico che attirano l’idratazione e la trattengono nella pelle. Giorno dopo giorno: le condizioni generali della pelle migliorano, mostrando tutte le caratteristiche di una pelle sana con una rinnovata luminosità. La pelle appare reidratata, fresca, purificata e liscia.

Les Precis Concentre Hydro-Repulpant, Carita Paris: Prezzo 55 euro

Les Precis Concentre Hydro-Repulpant - Carita Paris
Les Precis Concentre Hydro-Repulpant – Carita Paris

Les Precis Concentre Hydro-Repulpant è un concentrato viso che idrata immediatamente la pelle lasciandola più elastica. Ideale per tutti i tipi di pelle che hanno perso idratazione e tonicità. Formula concentrata è a base di: Acido Ialuronico a elevato peso molecolare, dall’azione idratante e levigante immediata, Acido Ialuronico a basso peso molecolare, per la correzione delle rughe, Tripeptidi, dall’azione rimpolpante e levigante a lunga durata.

Age-Purify Intensive, Filorga: Prezzo 46 euro

Age-Purify
Age-Purify Intensive – Filorga

Filorga Age-Purify Intensive è un siero ringiovanente intenso per pelli grasse e miste renderà il viso disteso e purificato. La texture ultra leggera con il complesso di acido ialuronico, peptide e glicopeptide leviga le linee e riempie le rughe, mentre il complesso di zinco, acidi e sostanza purificante smaltisce delle imperfezioni come pori, punti neri, comedoni e rossori.