Alfonso Signorini, più di 2 milioni di euro per condurre il Grande Fratello Vip

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
20/09/2022

Alfonso Signorini, visto anche lo strepitoso successo alla conduzione del Grande Fratello Vip, incassa uno stipendio record per lo show.

Alfonso Signorini, più di 2 milioni di euro per condurre il Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini è tornato al timone del Grande Fratello Vip, inaugurando la settima edizione del reality show su Canale 5. Per il suo impegno televisivo, il presentatore percepisce uno stipendio record.

Alfonso Signorini, una carriera in ascesa

Alfonso Signorini ha preso le redini del Grande Fratello Vip, portando il reality show in una nuova dimensione e ottenendo ascolti record con edizioni di grandi successo. La carriera del presentatore e direttore di Chi, tuttavia, inizia 25 anni fa quando diventa giornalista professionista, viene assunto dalla redazione di Panorama per poi passare a Chi e diventarne direttore nel 2006.

Dal 2002, Signorini è sul piccolo schermo e si fa largo nel mondo del gossip, approdando nel 2015 nel primo reality show ovvero come opinionista a L’Isola dei Famosi. È Ilary Blasi che lo introduce nello studio del Grande Fratello Vip come opinionista, per poi cedergli il programma e da qui la grande fama. Il programma ambientato a Cinecittà dona nuova popolarità a Signorini, che continua la sua carriera in ascesa, ma anche un compenso da capogiro.

Alfonso Signorini, 2 milioni per il Grande Fratello Vip

L’impegno nelle vesti di presentatore del Grande Fratello Vip è totalizzante. Non solo bisogna scegliere il cast, valutare quando far entrare personalità forti o persone in grado di creare dinamiche, ma bisogna anche seguire h24 il percorso dei concorrenti, così da avere un quadro chiaro di puntata in puntata.

LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez si presenta così a Tu si que Vales (FOTO)

Le ultime due edizioni del reality show di Canale 5 sono state lunghissime, in particolare la sesta stagione vinta da Jessica Selassié che è durata 193 puntate. Per questo e per il grande successo ottenuto in termini di ascolto e di risposta sui social, stando alle indiscrezioni riportate da Trend Online, Signorini avrebbe ricevuto da Mediaset ben 2 milioni di euro come stipendio.