Ananas, elisir di bellezza: proprietà e benefici di questo goloso frutto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/03/2024

Non è solo un goloso frutto, ma un vero e proprio elisir di bellezza. E' l'ananas uno dei super ingredienti per la cura della pelle del corpo e del viso...

Ananas, elisir di bellezza: proprietà e benefici di questo goloso frutto

Il mondo del beauty sta diventando sempre più sostenibile, naturale, utilizza sempre di più le proprietà benefiche dei frutti e delle piante per curare la pelle, renderla più radiosa, calmarla da eventuali irritazioni. E’ proprio in questo panorama che si inserisce l’ananas, il goloso frutto che è un vero e proprio elisir di bellezza. Siamo abituate a mangiare l’ananas a fine pasto che ci da un senso di benessere e freschezza, ma è il momento di sapere che è stata eletta una vera e propria regina della skin routine proprio per la ricchezza delle sue proprietà e per i benefici che regala alla pelle. L’ananas è infatti ricca di enzimi buoni per la pelle non solo del viso, ma anche del corpo..

L’ananas ingrediente di bellezza straordinario per la skincare del viso

L’ananas per la skincare del viso è molto efficace per curare alcune problematiche ben precise. Grazie ai suoi ingredienti è un ottimo antiossidante, aiuta alla produzione di collagene, esfolia oltre ad essere uno straordinario antiage e antiacne. L’ananas contiene un’altissima percentuale di Vitamina C, manganese e alfaidrossiacidi noti come ingredienti che contribuiscono al rinnovamento cellulare. Tra gli attivi anche una miscela di enzimi tra cui la bromelina che ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, oltre ad essere un delicato esfoliante. Non manca nell’ananas una buona dose di saccaridi che hanno proprietà idratanti, le vitamine B1 e vitamine A che contribuiscono a mantenere la pelle elastica.

I migliori prodotti all’Ananas per la cura del viso

Tra tanti trattamenti a base di ananas per la cura della pelle del viso, ecco quelli da provare:

Papaya Enzyme Peel, Elemis: il peeling enzimatico a base di ananas

Papaya Enzyme Peel, Elemis
Papaya Enzyme Peel, Elemis

Tra le varie proprietà dell’ananas, quella di essere un delicato esfoliante fa si che sia molto presente nelle formule di peeling enzimatici. Elemis Papaya Enzyme Peel è una crema esfoliante dalla morbida texture che contiene per 7 ingredienti attivi per riparare e proteggere la pelle. Tra i suoi ingredienti oltre agli enzimi dell’ananas anche quelli della papaya che contribuiscono a dare una pelle liscia, chiara e luminosa, la vitamina E che rende la pelle liscia e idratata. Questo peeling è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più mature mature e delicate in quanto fornisce anche una protezione anti-ossidante dai radicali liberi.

Vitamin Nectar Glow Juice Face Serum, Fresh: il siero illuminante all’ananas

Vitamin Nectar Glow Juice Face Serum, Fresh
Vitamin Nectar Glow Juice Face Serum, Fresh

Questo siero è un vero e proprio concentrato di luminosità, idratazione e protezione. La sua formula contiene nelle microsfere estratti di frutta quali l’ananas, la vitamina C, B5 ed E, minerali che regalano alla pelle un pieno di vitamine. La sua texture succosa e il piacevole profumo di frutta rendono l’applicazione di questo siero illuminante un’esperienza sensoriale unica. Il siero è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle stanche e stressate che hanno bisogno di energia.

L’ananas ingrediente straordinario per la cura della pelle del corpo

L‘ananas non è solo benefico per la cura della pelle del viso, ma anche del corpo. E’ risaputo quanto sia frequentemente utilizzato il gamobo dell’ananas per la cura della cellulite. Nei trattamenti corpo per curare questa problematica e quindi che migliorano la circolazione sanguigna e linfatica l’ananas diventa un ingredeinte protagonista. E’ proprio la bromelina in esso contenuta che contrasta la pelle a buccia d’arancia con una buona azione drenante. Questo goloso frutto è anche un ingrediente ideale per la cura della cute proprio per il suo potere esfoliante per questo è molto presente nelle maschere per capelli.

I migliori prodotti per il corpo a base di Ananas

Tra i tanti trattamenti per la cura del corpo che contengono la cellulite ecco quelli da provare…

Ananas Cell, L’Erbolario: la crema super attiva giorno e notte a base di ananas

Ananas Cell, L’Erbolario

Questa potente crema dalla piacevole e golosa fragranza è un ottimo prodotto contro la cellulite. Ananas Cell è un trattamento intensivo ricco di attivi che agiscono con un’azione d’urto sulla cellulite diventando un alleato perfetto contro la  pelle “a buccia d’arancia”, il grigiore e l’assenza di tono. Applicata mattina e sera sulle zone critiche esso grazie ad un massaggio che permette l’assimilazione aiuterà a drenare donando ottimi risultati. Nella sua formula una miscela di sostanze funzionali che assicurano un effetto tonificante, rassodante ed elasticizzante sui tessuti epidermici.

Scalp Scrub Exfoliating, Umberto Giannini: lo scrub per il cuoio capelluto

Scalp Scrub Exfoliating, Umberto Giannini

E’ un trattamento rinnovatore per il cuoio capelluto secco, questo scrub agisce sulla cute liberandola dalle cellule morte, rinnovandola in modo da eliminare qualsiasi im purità compresa la forfora. Arricchito con una fonte di foto-nutrienti, la sua formula vegana contrasta sebo in eccesso, secchezza ed eruzioni cutanee. Gli enzimi dell’ananas danno una sferzata di lucentezza, regalano morbidezza e sono molto lenitivi. I microgranuli del guscio di noce rimuovono delicatamente le cellule morte dal cuoio capelluto, riducendo al minimo la forfora sulle ciocche. La presenza della pungente fragranza di ananas dà una marcia in più a questo scrub per la cute delicato ma efficace.