La notizia della scomparsa di Re Giorgio, appellativo che merita ampliamente il maestro della moda italiana, Giorgio Armani, ha fatto il giro del mondo. Una perdita che ha commosso tutti non solo gli addetti ai lavori, è come se tutti ci sentissimo mancanti di qualcuno in grado di trasmetterci eleganza e stile, la cura del bello e dei dettagli.
Armani con la sua Maison ha da sempre lanciato questo messaggio con estrema sobrietà e raffinatezza e lo ha fatto non solo sulle passerelle con abiti dalla personalità e stile inconfondibile, ma anche attraverso prodotti make up in grado di trasmettere gli stessi valori e lo stesso stile.
Il brand Armani Beauty nasce 25 anni fa e subito si posiziona subito in una fascia di alta gamma grazie allo sviluppo di formule innovative ed estremamente all’avanguardia. Tutti sono pensati per esaltare la bellezza naturale e non per nascondere, sono le texture estremamente leggere e impalpabili, capaci di esaltare l’eleganza e la femminilità di una donna.
Questo linguaggio e questa filosofia sono passate per tantissimi prodotti negli anni sono diventati davvero iconici e quasi dei must have per chi vuole un look raffinato e sobrio.
Scopriamo insieme i prodotti Armani Beauty che hanno lasciato un segno e che ancora oggi lo fanno
Luminous Silk: il fondotinta make up no make up

E’ il grande protagonista della linea make up Armani Beauty.E’ il fondotinta iconico così leggero da essere paragonato ad una seta. E’ leggero, modulabile e a coprenza media e restituisce un incarnato luminoso. Molto amato dalle make up artist e dalle celebrities, questo fondotinta liquido ha una formula priva di oli e la tecnologia Micro-Fil che determina un prodotto a bassa densità combinando pigmenti di grande effetto a una texture leggerissima. La texture setosa permette di stendere facilmente il prodotto che uniforma e sublima l’incarnato restituendo una pelle subito radiosa. La sua formula fluida è altamente idratante. E’ disponibile in 40 tonalità.
LUMINOUS SILK CHEEK TINT SHINE: il Blush liquido perlato

E’ il blush ideale per chi cerca un prodotto che si fonde con la pelle e dona luminosità al volto e un pizzico di colore. Disponibile in 4 tonalità questo blush firmato Armani Beauty è progettato con una tecnologia trasformativa ad acquerello ispirata alla formula del rossetto Armani. La sua formula è infusa di perle esclusive per un effetto luminoso e leggero. La sua speciale texture si trasforma in un film sottilissimo che non interferisce con il make-up, creando un effetto modulabile a lunga durata.
Eye Tint: l’ombretto liquido impeccabile per tanto tempo

E’ un altro dei prodotti iconici di Armani Beauty, quello che utilizzato nelle passerelle Armani e non solo riesce a tirare fuori dei look davvero strepitoso. Questo ombretto ha la capacità di essere civettuolo, intenso ed elegante allo stesso tempo. La sua formula altamente innovativa propone la purezza di una polvere con la permanenza di una tinta e la consistenza di una crema. L‘ombretto liquido Eye Tint consente di personalizzare ogni tipo di look che restano impeccabili per circa 16 ore. Attraverso i diversi modi di applicazioni si possono ottenere dei risultati diversi, per esempio per un makeup naturale si può stendere uno strato leggero di ombretto sulle palpebre per una resa più audace basta aggiungere più colore o unire due colori insieme mettendo i colori più scuri sull’angolo esterno o lungo la piega dell’occhio e i colori chiari e luccicanti sull’angolo interno o sull’arcata sopraccigliare per dare intensità. Questo ombretto può essere utilizzato anche come eyeliner per creare un look smokey eyes.
Lip Power: il rossetto ipnotico a lunga tenuta

E’ un rossetto dal finish satinato che coniuga comfort e lunga tenuta in un solo prodotto. La formula è una combinazione di oli e pigmenti altamente concentrati, che rendono questo rossetto leggero e a lunga tenuta. Il colore che lascia è molto acceso ed intenso con il massimo comfort e tenuta.
Il rossetto a lunga tenuta Lip Power si declina in 25 nuance, incluse tutte le tonalità tipiche di Giorgio Armani. Il suo packaging dalle forme sinuose e le linee essenziali dell’elegante astuccio trasformano il rossetto in un oggetto dei desideri.
Acqua di Gio’: una fragranza che ha segnato la storia dei profumi

Quando si parla di Armani Beauty non si può non parlare della fragranza Acqua di Giò. Il profumo incarna l’essenza del Mediterrano. Il profumo nasce durante le vacanze di Giorgio Armani nella sua amata Pantelleria dell’estate 1995. Giorgio Armani si è ispirato alle bellezze naturali dell’isola che ha potuto vedere per creare l’acqua di colonia femminile. E’ una fragranza estiva che crea dipendenza al punto essere indossata anche in inverno. Essa si apre con una miscela di fresche note agrumate, quelle di bergamotto calabrese e mandarino verde, unite all’essenza di neroli. Il cuore è elegante con le note acquatiche e quelle dolcezza del gelsomino e del cachi arricchite con le note del rosmarino, indispensabile in questa armonia di profumi siciliani. Il fondo è legnoso e muschiato, composta da cedro, muschio e legno di sandalo miscelati con l’intenso patchouli.