Armani Neve, un omaggio chic alla Montagna: 5 capi da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/12/2022

Armani Neve è un omaggio in veste elegantissima (ma anche sportiva) che la maison milanese ha voluto rendere alla montagna. Ecco quali sono i 5 capi che non puoi assolutamente perdere!

Armani Neve, un omaggio chic alla Montagna: 5 capi da non perdere!

Armani Neve torna in una nuova versione per rendere il tuo “look montagnolo” il più cool possibile. Ecco l’omaggio chic (ma anche sportivo in un certo senso) della maison milanese d’alta moda alla montagna e a ogni suo aspetto; dallo scii al lifestyle più votato al relax! Si tratta di una capsule collection che al suo interno propone una moltitudine di capi d’abbigliamento e accessori di ogni genere. Così Giorgio Armani torna vestire l’inverno, con una collezione che tenta di ripercorrere alcuni tratti essenziali dello sportswear invernale datato anni ’90.

Per celebrare il debutto, avvenuto un paio di settimane fa, è stata scelta una location d’eccezione; ovvero la meravigliosa ed esclusivissima St. Moritz e le sue vette innevate. “Sankt Moritz è senza dubbio una delle destinazioni montane più belle e popolari d’Europa, ma ha mantenuto la sua autenticità, che la rende così speciale”, ha dichiarato lo stesso Giorgio. E gli scatti provenienti direttamente dalla sfilata non possono far altro che assecondare questa affermazione, oltre che rendere perfettamente giustizia alle sue ultime creazioni. E allora scopriamo quali e come sono i capi di questa gelida capsule; ecco, dunque, Armani Neve e le sue grazie in tutto il loro splendore…

Armani Neve, e così la montagna torna a mostrarsi con abiti griffati!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

Così “Re Giorgio” torna a rianimare la propria linea di moda dedicata all’inverno e alla montagna; un concetto di stile che si fa sempre più ibrido in qualche modo, arrivando anche a toccare quote più basse, entrando nelle mura cittadine e influenzando anche lo streetwear di tutti i giorni. In Neve, infatti, l’attenzione non è rivolta solamente alla realtà dello sci, ma anche a quella del doposci. Infatti, soprattutto in questo periodo di feste, le vette innevate si travestono in esclusive location in cui il carattere sportivo rappresenta solamente una minima parte del tutto. Mentre il restante di questo tutto è fatto di incontri, conversazioni e momenti di alto lusso. In tutto ciò, poi, non può assolutamente passere inosservato l’argomento outfit e stile. Queste due concezioni devono puntare sempre alla perfezione; risultando del tutto coerenti con l’ambientazione e l’intera situazione. E Armani Neve punta esattamente a questo…

LEGGI ANCHE: Gucci + Adidas: 6 Capi dalla nuova Collezione Après-Ski

Stiamo parlando di una speciale collezione che combina elementi classici della più alta tradizione della maison a ispirazioni avanguardistiche. Fit contemporanei, altissima qualità dei materiali, lavorazioni e dettagli innovativi danno vita a una proposta dal look sportivo e sofisticato al tempo stesso, per vivere gli sport invernali all’insegna di uno stile inconfondibile ed intramontabile.

Inoltre, dopo aver introdotto alla nuova capsule collection, è doveroso ricordare il grande impegno nei riguardi dell’ambiente che da sempre caratterizza questa maison tricolore. Infatti, solamente per fare un esempio, l’evento di Sankt Moritz si è rivelato essere uno show del tutto ecosostenibile e in conformità alla norma Iso 20121. Nel corso della quattro giorni sono stati vietati, infatti, la plastica monouso, lo spreco alimentare e totalmente neutralizzate le emissioni gas serra residuali. Per l’occasione, inoltre, Giorgio Armani ha deciso di supportare a livello economico MortAlive, progetto svizzero nato per la tutela dei ghiacciai e per garantirne la salvaguardia a lungo termine in tutto il mondo.

Ma adesso scopriamo quali sono i capi da uomo più interessanti di tutta la nuova collezione Armani Neve. Ecco, quindi, i 5 capi che non puoi assolutamente perdere dell’intera capsule. Segui i nostri consigli e scoprirai come rendere la tua settimana bianca un’esperienza perfetta; e stilosissima…

Blouson in nylon: un capo adatto per tutte le occasioni, dalle vette innevate alle strade di città

Volumi over e vestibilità avvolgente per questo blouson realizzato in tela tecnica con trattamento idrorepellente ed impreziosito da inserti in morbido e caldo montone a contrasto. Il modello in questione presenta chiusura frontale con mezza zip nascosta e velcro, un pratico cappuccio in montone a contrasto, una tasca frontale con patta e due tasche laterali con zip. Il capo, adatto anche per lo streetwear, è personalizzato dal patch gommato con logo a contrasto ed è perfetto per creare numerosi abbinamenti con le altre creazioni Giorgio Armani Neve.

Il Gilet è l’unico indumento che va sempre bene, anche in montagna…

Passiamo a questo pratico gilet realizzato sempre in nylon imbottito in vera piuma d’oca; il modello viene reso speciale da un particolare motivo trapuntato a rombi ricamato a mano e dalle due ampie tasche a toppa realizzate in montone. Caldo e dal volume avvolgente,; il gilet presenta una chiusura frontale con bottoni nascosti, un elegante profilo e un caldo collo in cashmere a contrasto e, grazie al trattamento idrorepellente, si rivela perfetto anche per accompagnarti sulle piste con stile.

Una raffinata maglia in lana per vivere al meglio le esperienze del doposci

Questa maglia realizzata in lana vergine e lana di cammello, e dalla raffinata lavorazione a mezza costa inglese, si presenta coma un indumento estremamente caldo e confortevole. Il modello, dallo spirito rilassato, si mostra con un’apertura con mezza zip, un taschino sul petto con zip ed è impreziosito dall’interno collo realizzato in montone in nuance. Un capo pensato per completare look dedicati ai momenti di svago e relax in montagna.

Una Tuta integrale per la perfetta giornata sulla neve

La tuta integrale qui proposta è realizzata in caldo e morbido cashmere con trattamento water repellent in grado di proteggere il capo dall’acqua e dalla neve. Il modello si caratterizza per uno spiccato design sportivo e inoltre presenta due ampie tasche laterali con patta, una tasca sul petto e collo a camicia realizzati in montone a contrasto. Il fondo gamba apribile con zip e stringitore in velcro e la chiusura con zip frontale completano il capo.

Armani Neve non poteva con concludersi con l’accessorio più caratteristico: i guanti!

Questi elegantissimi e sportivi allo stesso tempo guanti sono realizzati in nylon e nappa, e si presentano con un design essenziale e funzionale. Essi sono impreziositi dal logo Giorgio Armani Neve, simbolo dell’omonima capsule, e sono foderati in morbido e caldo cashmere. Inoltre, questi rappresentano l’accessorio perfetto per completare qualsiasi outfit invernale.